Io non so se ci metterò le perline, non ho ancora deciso... Non so come lo utilizzerò, quindi non vorrei che poi le perline siano "di troppo"! :ridere6:
Visualizzazione Stampabile
Io non so se ci metterò le perline, non ho ancora deciso... Non so come lo utilizzerò, quindi non vorrei che poi le perline siano "di troppo"! :ridere6:
Io ho deciso che sarà un centrino che metterò sul muretto vicino alla porta di ingresso della casa nuova (sempre che riusciremo entrare per natale!!!!!! Stiamo sclerando per fare iniziare i lavori di ristrutturazione, ma tutti se la prendono con molta calma!!)
Ragazze, non dimenticate di postare la vostra tappa nel post delle foto!! http://www.megghy.com/forum/f133/fot...mas-25923.html
Ciao a tutte! anch'io ho finalmente iniziato: ho ricamato la H ed ho cucito tutto il bordo (diventerà un runner per il pranzo di Natale).
Adesso devo trovare qualche omino di zenzero, babbini o simili da ricamare sulle parti che sbordano.
La scadenza è fine mese, vero?
Ciao Liv, sì la scadenza è il 1 aprile!
Confermo con chi ha detto che sono veloci da ricamare, io ho cominciato da un paio di giorni e sono già a buon punto!
Volevo chiedervi, ma le perline sulla C non sono segnalate?
Ragazze correte a vedere le letterine di Tary! Bellissime, brava!! Non vedo l'ora di completarle anche io!
..le perline non sono segnalate!!! Io mi sono basata sulla fotografia :)
Grazie Tary! Belle le tue letterine! Ora puoi già cominciare la seconda tappa! Sei in anticipo di solo 3 settimane!! :ridere6:
Brava Tary,le tue letterine sono proprio belle....
Anch'io sono a buon punto,e penso di finire questa tappa con unpo' d'anticipo...meno male visto che ho diversi lavori iniziati.
Ciao e buon lavoro a tutte.
tary complimenti
sta venendo una meraviglia
ciao
Che belle Tary le lettere con le perline applicate! rendono tantissimo! ... mi sa che ci farò un pensierino
ma che brava Tary, sono bellissime....
hai proprio ragione, non li avevo notati. io sono a buon punto, mi mancano le parti col nero e il punto scritto
Buongiorno ragazze, come va il vostro ricamo? Forza che mancano pochi giorni e siamo curiosissime di vedere le vostre tappe!
Io ho finito la H e sono a più di metà della C, solo che mi sono accorta che nn ho il grigio per il punto scritto ... lo farò x la prossima tappa!
il punto scritto non è nero?
no, è grigio ...
Il punto scritto è grigio scurissimo, come mio personale parere puoi anche sostituirlo se non ce l'hai!
Dai Liv, ce la fai, il punto scritto lo farai con la prossima tappa!
Io ho già cominciato la Y e l'ho quasi finita! Non so come mai ho messo il turbo!:ridere6:
Ciao ragazze, ho visto le foto delle lettere finite e sono davvero splendide!!!!!!!!!! io sto correndo come una matta per riuscire a postare stasera o domattina al massimo perchè mi sono laureata due settimane fa in Sicilia e poi sono tornata qui a treviso ( dove avevo lasciato il mio ricamo... ). Cmq è molto bello il soggetto, sono felicissima di avere aderito a questo Sal, grazie ancora per avermi accolta fra di voi!!!! un grosso bacio
Congratulazioni per la laurea!!!
salve ragazze!!
mi sono assentata per un pò di giorni dal pc, per aiutare mia figlia che ha cambiato casa e ...... avrei voluto chiedere un pò di proroga perchè il trasloco ha richiesto più tempo del previsto ed io sono ferma ..................., ma prometto che ora mi darò da fare.....
ciao ciao a tutte
Evviva, una nuova dottoressa! benvenuta nel grande mondo dei laureati! ... spero che tu sia più fortunata di me e riesca a trovare lavoro nel tuo campo ... In bocca al lupo!
@tutte: ce l'ho fatta ... più o meno, nel senso che manca il punto scritto, i nodini e le perline ... ma il ricamo è completato! vedo a postare la foto.
Grazie infinite a tutte voi per gli auguri!!!
Va bene Giuseppina! Appena hai finito le prime 2 lettere posta la foto!!
vado a postare la foto della prima tappa. non è proprio completa, manca il punto scritto e i nodini e qualche punto del guanto, che devo ricomprare la matassina
rispondo qui alle domande sulla tela: la tela non so come si chiama, l'ho presa su ebay. i quadrati blu li ho fatti io con il pennarello che poi scompare quando si lava. io lo trovo comodissimo, divido sempre la tela in quadrati 10x10 cosi è più facile trovare il punto da dove iniziare ed è anche facile vedere se stai sbagliando, perchè le righe dvono coincidere con quelle dello schema
la tela è molto bella
e le righe sono cosi perfette che sembrano stampate
sai l'ho cercato anch'io in giro questo pennarello
(che se non ricordo male l'ho visto per la 1volta in un lavoro di malù)
ma non sono riuscita mai a trovarlo e purtroppo non compro su internet
ciao
io purtroppo questo mese non sono riuscita a mettere nemmeno una crocetta su uesto ricamo :(
devo spedire uno swap e 2 RR e i sal li ho messi tutti da parte, spero di recuperare il mese prossimo
Fenice non preoccuparti!! Io le letterine di questo mese le ho fatte in 3 giorni! Recupererai in fretta! Anzi vado a far la foto così ve le mostro!
Gea, ho visto le tue fotine! Deliziose!
Che carine le letterine di Gea!:ok-brava: :ok-brava: io per il momento le ho iniziate entrambe: è veramente un ricamo simpaticissimo!
Buona Pasqua a tutte :welcome:
Fatto, ho postato anche il mio ricamino!!
Certo che in questo clima pasquale stiamo a ricamareMerry Christmas... Siamo proprio in tema!!! :ridere6:
Belle anche le tue Dolce!
Ciao a tutte,ho inserito la foto del secondo gruppo di letterine.
Un abbraccio
Brava, sono proprio belle!!!!
Brava Paola! Belle!! Aggiorno subito la lista!
ciao a tutte.....
scusate per la latitanza, ma questo periodo è stsato molto faticoso e pieno di impegni. Finalmente ho finito (si fa per dire) le prime due lettere che vado ad iunserire nell'altro post. Sono lettere giganti le ho fatte 2x2, perchè il tavolo su cui verrà la striscia è 180x80.
@Dolce come hai fatto a ricamare le seconde lettere in tre giorni? quanto tempo dedichi al ricamo?
@tutte sono molto belle le vostre letterine ... e vi dirò... sto copiando dai vostri lavori già fatti e molto poco dallo schema
Un abbraccio
Belle tutte le vostre letterine!!! Mancano all'appello Fenice e Noema se non ho sbagliato i conti!
@Giuseppina: in quella settimana avevo molto tempo libero, ma ho avuto l'impressione che questa tappa sia stata molto più veloce della prima!!:occhiolino: