Avevo fatto anche io un calcolo approssimativo e mi risultava circa 50x10... ma non ho ancora riquadrato la tela, quindi posso aver calcolato male...:dubbioso:
Visualizzazione Stampabile
Anch'io comfermo il risultato di Tary,circa 45x11 cm...
Ciao a tutte
Grazie ragazze! Ora non mi resta che ...iniziare!
A presto
:hiya!:
floriana
le tappe sono perfette!!! benissimo allora si comincia. Buon lavoro a tutte!!!
Bene Gea! Io sto aspettando un pacco con le matassine, ma ancora non sono arrivate... Uffi! Mi toccherà correre!:piango:
ragazze... mi dispiace ma mi do per vinta... quest'anno così indaffarato mi concedo solo il progetto beneficenza dell'anno...
con molto dipiacere vi abbandono... :piango:
però vi ruberò lo schema per farlo (prima o poi) in solitario!! :kissoflove:
Dai Frenji, non preoccuparti, sarà per il prossimo sal!
Mi hai fatto sorridere Annalisa!
Oggi poi c'è stato un falso allarme: stavo uscendo a passeggio con il cane e ho visto il corriere sda che faceva tutta la mia via e si fermava di fianco al mio cancello... l'ho guardato per 5 min buoni per capire se dovevo rientrare a prendere i soldi e invece ha suonato alla vicina!! Che amarezza! :ridere6:
:ridere6::ridere6::ridere6: come siamo messe male!!!! Facciamo gli :sbatteregliocchi::sbatteregliocchi: ai corrieri sda che dovrebbero consegnarci i pacchi con i nostri filati............prima o poi quello che di solito consegna qui a me mi prende per pazza............quando sono in attesa di pacchi e vedo il furgoncino lo seguo sempre e gli chiedo: "Scusa per caso ha un pacco per me?", per paura che poi mi bussa e non mi trova.
Ci ho pensato e ripensato e alla fine visto che la 1° tappa scade ad aprile ho deciso di partecipare anch'io: c'è ancora posto? ;)
Dovrò poi pensare al materiale occorrente, a stampare lo schema, comprare le matassine che sicuramente mi mancheranno , ... xò come resistere al bellissimo bannerino da aggiungere alla mia collezione?
@dolce: grazie x in mp, ci ho pensato ed eccomi
@gea: che bel nome! anche la mia bimba si chiama così, all'inizio la gente nn capiva cosa volesse dire, pensava che fosse un'abbreviazione :?:?
Brava Livia,sono contenta che sei dei nostri!
Anche tu ti sei presa la SALite eh?:ammalata:
Buon lavoro!
Ciao Liv, sono contenta che ti unisci a noi! Ti aggiungo subito!
E ora ragazze, buon ricamo, io comincerò con quei 2 colori che ho in casa intanto e entro la fine della settimana richiamo a sentire se il pacco è partito o no, uffa! Almeno la smetto di far la guardia al corriere! :ridere6:
Grazie mille liv! ma in realtà il mio nome è Sefora, ma dato che anche io adoro Gea l'ho preso come nick... complimentissimi per la tua bimba che porta un nome così importante!!!!!
Ragazze scusate, sarà una domanda stupida... ma si ricama con DMC giusto? perchè nello schema nn l'ho letto...
Ciao Gea,sullo schema sono indicati i colori Bucilla,ma a mano sono scritti dei numeri che corrispondono ai filati DMC;li ho controllati e praticamente corrispondono tutti.
Se però vuoi controllare nella discussione "Cerchi tabelle per conversione filati" ne esiste una per la conversione Bucilla-dmc.
Ciao
Grazie infinite Mordicchio!!!
Ragazze, sono in forte anticipo per esigenze mie e quindi ho quasi già completato le prime due lettere: vi assicuro che sono fan-ta-sti-che!!!!
Immagino che, finito, questo SAL sprizzi allegria da tutti i pori, cioè no, ...i punti!
floriana
Ma come...tu sei sempre un passo avanti alle altre....:ridere6::ridere6::ridere6:
Io ho soltanto preparato stoffa e fili ...ed è ancora tutto là...
E' appena finito lo swap di s.Valentino e altri due termineranno a breve...quello dell'arte postale poi mi ha portato via più tempo del previsto ,mi viene l'ansia...devo darmi da fare!
Tranquilla Paola: sono io che, affamata perennemente di crocette lavoro...a cottimo! Inoltre io non ho partecipato a SWAP, quest'anno, e le uniche cose che faccio insieme ad altre sono i quadretti per la beneficenza e questo SAL. Ovviamente faccio tante altre cose, però in tutta calma, senza scadenze, a mia scelta....per il puro, grande piacere di ricamare.
ciao :abbraccio:
floriana
Che brava!! Io invece non ho ancora cominciato...:imbarazzato: Ho finito ieri un altro lavoretto, ora il tempo di "recintare" la tela e mi metto al lavoro!
ragazze...... io non ho ancora preparato la stoffa e le matassine ....................
Ho appena finito uno swap e altri due termineranno a fine mese....................
prometto comunque di iniziarea breve .
Buona settimana a tutte
ciao a tutte,ragazze.
Ho iniziato l'altro ieri...e devo dire che in una sera sono riuscita a ricamare una lettera,eccetto il punto scritto...quindi non c'è problema,anche per chi non ha ancora iniziato ...c'è tutto il tempo per lavorare con calma.
Come dice Floriana,è un ricamo molto divertente da fare,con tutti quei colori allegri...mi piace moltissimo.
Ciao e buon lavoro a tutte.
scusatemi ma sono una novella, ho già aderito a 2 swap, uno dei quali ha cmq la scadenza ad aprile, posso iscrivermi a quaste bellis
sssssssima iniziativa, mi sembra ke il mio limite sia tre. fatemi sapere così mi metto già all'opera. grazie a tutte
Ciao Noema, non so esattamente quali siano i limiti per le nuove iscritte.
A mio parere puoi iscriverti perchè qui non ci sono spedizioni, se non dovessi portare a termine il lavoro entro le scadenze è sufficiente cancellarti dalla lista.
Quindi, contatta una moderatrice e senti cosa ti dice, se ci sono limiti solo per swap o anche per i sal, aspettiamo tue notizie, spero positive! :occhiolino:
Grazie Big!
Noema, allora dato che Bigmammy ci ha già risposto, ti aggiungo alla lista! Benvenuta!! :vittoria:
perfetto!!!!mi metto subito all'opera, approfittando del pisolino pomeridiano, e preparo la tela e i filati. grazie ancora
C'è una new entry tra la SALine...:kissoflove:
Benvenuta Noema e buon lavoro.
Care ragazze, ho aperto qui il post per le foto!
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post286044
Che bello, un'altro nome nuovo!
Benvenuta fra noi Noema (un altro bel nome ...).
E il ricamo come procede? Io nn ho ancora incominciato, ho solo comprato la tela e fatto l'elenco dei colori ...:vittoria::vittoria:
xò c'è tempo: nn vedo l'ora di ricamare la C con quel delizioso babbino ...
grazie ma nn è il mio vero nome è la mia mail, nata da me che mi chiamo manuela MA e mia sorella ke si chiama norma NO, unoite dalla E=NOEMA, astute vero???cmq grazie mille. io ho iniziato a lavorare,ma mi sono bloccata in attesa di un filo, ke disperazione....baci
Io ho iniziato, e devo dire che è proprio carino...solo che con quei colori biscottati mi viene sempre fame!!!!!!!!!
L'unica cosa che non sono riuscita a capire è il punto scritto che vi è con 2 colori...io proprio l'altro non l'ho trovato, e il punto diritto: ma dove bisogna farlo??
Ciao Tary,il punto scritto intorno alle lettere è grigio scuro,se non ricordo male il n°3799,poi c'è del punto scritto in rosso nella parte ricamata in rosa (la gambetta lunga della H).
Il punto dritto dovrebbe essere rappresentato dalle linee nere che si incrociano nei campanellini in grigio scuro e quello in bianco è sul cappello del pupazzo di neve.
Grazie Paola!!!!!!!!!!!!!!! Sei un angelo!!!! :kissoflove:
io non ho ancora iniziato, ho solo preparato la tela e i filati. non so se entro la scadenza riuscirò a fare entrambe le lettere, questo mese ho iniziato troppe cose contemporaneamente
Scusate, ho una domanda che credo ...legittima, visto che è il mio primo SAL!
Si è obbligati a seguire "pedissequamente " i colori oppure qua e là ci si può affidare al gusto personale? Io, in realtà, ho già ultimato la prima tappa, ho utilizzato qualche tocco di colore diverso e il risultato è davvero...gradevole!!!
floriana
Ciao ragazze!! Io finalmente ho tutti i colori, mi è arrivato il pacco che avevo ordinato, tra poco comincio!!
Voi come siete messe?
Fenice, non preoccuparti, recupererai dopo!
Floriana, fai come preferisci, sarà bello vedere le modifiche che ognuna farà!
Io ho quasi termitano le lettere, mi manca da applicare le perline!!!! E' proprio un bello schema! :)