Anche io ho consultato Casacenina e ho trovato altre corrispondenze, scusa big.
Qualche nr. però non ha conversione, come hai fatto?
Domandina: lo schema va fatto su tela celeste? (non vorrei utilizzare il lino).
Grazie, ciao
io sono pronta ho tutto l'occorrente![]()
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Anche io ho consultato Casacenina e ho trovato altre corrispondenze, scusa big.
Qualche nr. però non ha conversione, come hai fatto?
Domandina: lo schema va fatto su tela celeste? (non vorrei utilizzare il lino).
Grazie, ciao
son sempà mi
scusate ma prima di imbarcarmi in una cosa così grossa voglio capire bene già da adesso
domande
1 - i metalizzati ..dove sono scritti
2 - dove dice .. h ... 1h ... + .. 2h .. +3h ... vuol dire un filo di un colore e 2 dell'altro
3 - dove dice 1 hebra a medio punto .. che punto è
4 - punto largo .. è lanciato
grazie ila
per chi ha lo schema originale sa che lì c'è la legenda colori sia per le matassine Anchor che quelle Dmc. quindi non c'è bisogno di fare alcuna conversione perchè molte volte le tabelle di conversione non rispecchiano la realtà dei colori![]()
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Anche io volevo chiarimenti sui punti che ha citato Ilaria.
I metallizzati forse sono gli "Anchor lam.", ma 1h e 2h che vuol dire?
I filati perlas dove sono indicati?
Non avendo l'originale, non si capisce un granchè.
@Fra, neanche a me è riuscito di convertire tutto in DMC, ed ho utilizzato casa cenina e altre 2 tabelle, poi è arrivata l'ora di cena e ho lasciato perdere..............
@Big: se tu hai l'originale, perchè non fai girare per mail la tabella dei colori?
Almeno ne veniamo a capo definitivamente..................
Per la tela, deve essere bianca o celeste?
Se non do risposta a queste domande, non me la sento di iniziare..................
Buonanotte a tutte, a domani.
@ dani io la userò azzurra ma credo che ognuna a stò punto possa usare il colore che preferisce
@ aimiy in bocca al lupo per a schiena
per la conversione credo che la soluzione data da dany sia la migliore ..chi ha l'originale può darci delucidazioni
altrimenti preferisco non iniziare con tante incognite
baciuz ila
aimiy (21-01-2012)
Segnalibri