Visualizzazione Stampabile
-
certo dany che ti aiuto così sbagliamo in 2 :ridere6:
bhè io per esempio devo acora fare l'ordine a casa cenina .. quindi se mi mancheranno dei filati ..magari andrò un pochino più avanti con la tappa e li riprenderò dopo
scusate ma il punto scritto è col grigio... non ho capito molto bene ...
-
il punto scritto è con il marrone il 3371 il grigio si usa per un altro p. scritto (almeno:dubbio-3: io ho capito così)
-
ok quindi il 3371 è per il punto scritto della tappa che stiamo facendo giusto?
-
esatto ilaria:stretta-di-mano:
-
Si, attente però: le foglie sono verde scuro e i tralci, i rami e i boccioli verde chiaro, io non lo avevo notato meno male che me ne sono accorta per tempo.
Stò provando la cornice con un filato 16 che avevo poi chiederò il vostro parere. Una volta presa la mano va da solo. Io ricamo in ogni pezzo i 2 colori laterali in modo che al centro posso andare a riempire senza guardare lo schema o contqare ed è più veloce. Poi a furia di ricontrollare per non sbagliare ho imparato i simboli e i colori così perdevo meno tempo. Adesso dovrò ricominciare per i prossimi personaggi.
Mi piace proprio tanto e così ho il telo in giro per casa per riguardarlo quando passo. Non vedo l'ora di finire la cornice per vedere l'effetto con l'edera.
-
spe mi son persa...
allora il primo pastore con la prima pecora ... punto scritto 3371 e qui in ci piove ..detto anche da elvira... grasssie :)
tu dici le foglie della cornice? quindi che colore è quel punto scritto?
io il perlè nn l'ho ancora preso credo che la cornice la farò nella prossima tappa ;)
-
poichè ho tempo ho deciso di finire ogni pezzo perchè poi ci sara Pasqua e il sal ufo e se posso quello corredo, poi i corsi pomeridiani dei ragazzi ( edesso sospeso per maltempo ecc.), poi ti confesso che dopo il max errore iniziale che riparerò alla fine ( :ammy:spero) ci ho preso la mano ( e anche la lente!:ahahah:!) Le foglie sono con il colore3052, il resto con 3051.
io ho iniziato l'edera perchè non avevo ancora deciso per la cornice e si può fare anche senza la cornice.
-
Anche io sono partita e già entrata nel club degli "erroranti", ho fatto un macello all'inizio e ho dovuto disfare e ricominciare da capo perchè, da bravo fenomeno, ho sbagliato la quadrettatura (sì sì, proprio quella che avevo fatto per evitare errori!!), l'ultimo riquadro mi è venuto da 11 e non da 10!!!!!!!!!!!!
Comunque ora sono in mezzo al vestito del pastore, vedremo cosa succederà; credo che dovrò interrompere qualche giorno per dedicarmi al Round Robin Natale, ma poi riprenderò. A presto!!
-
Mi sa che sull'edera ci perderò un sacco di tempo.
Dove si deve fare il punto scritto con il grigio?
Dalla legenda sembra si debba utilizzare solo il 3371
Posta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi di recapitarmi presto il pacchetto di filat, altrimenti non vado avanti.
Non mi piace lasciare il ricamo pieno di buchi.
Ciao
-
Daniela se hai anche lo schema a colori puoi capire dove fare il p.scritto in grigio... almeno mi sembra quello!!:dubbio-3: