Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elisabetta90
Ragazze, avrei una domanda forse stupida...io vorrei acquistare i colori sfumati che mi ha indicato Tary, quelli tinti a mano, mi avete spiegato che per lavorare quei colori bisogna fare crocetta per crocetta...ma se io lo lavorassi tranquillamente come fosse un colore normale e le sfumature fossero miste uscirebbe un pasticcio così grande? In questo modo la sfumatura sarebbe fra vari colori...scusate se sono andata fuori tema dal cuore!!
Tary, una domanda per te...i fili visto in foto poi dal vivo corrispondono o sono molto diversi?
No Elisabetta, se li lavori normali non vedresti più le sfumature e allora si perderebbe il senso di acquistare quel tipo di matassine. E si i fili visti in foto corrispondono alla realtà...Ho preso anche la tela in lino ed era veramente bella come quelle in foto!!!
-
Sono partita con i due cuori in alto , dopo venti crocette mi sono accorta che ho sbagliato, quindi ho disfatto ... Riprendo dopo , voglio vedere che effetto ho il colore scelto sulla tela .
Ora il mio organismo richiede un riposino ;)
-
Citazione:
tary
No Elisabetta, se li lavori normali non vedresti più le sfumature e allora si perderebbe il senso di acquistare quel tipo di matassine. E si i fili visti in foto corrispondono alla realtà...Ho preso anche la tela in lino ed era veramente bella come quelle in foto!!!
Grazie Tary!!! Ma allora, spiegami un'attimo...prendiamo per esempio lo che ma di questo cuore...come lo lavori lo schema? Procedi per righe o procedi per fiore? Spero di essermi riuscita a spiegare...scusa le tante domande...ma ho in mente un progetto!!!
-
Citazione:
Elisabetta90
Grazie Tary!!! Ma allora, spiegami un'attimo...prendiamo per esempio lo che ma di questo cuore...come lo lavori lo schema? Procedi per righe o procedi per fiore? Spero di essermi riuscita a spiegare...scusa le tante domande...ma ho in mente un progetto!!!
Io posso dirti come mi piace lavorare lo sfumato...tendenzialmente non lo lavoro a righe perchè altrimenti a lavoro finito lo vedrò a strisce e a me non piace tanto...quindi lavorerò fiore per fiore in modo da dare al lavoro sfumature a macchie
-
Allegati: 1
guarda questo:
il primo cuore in alto a sinistra è a righe, mentre se guardi il cuore grande l'hanno ricamato fiore per fiore
Allegato 370517
-
Citazione:
tary
Hai ragione Tary, l'effetto che hanno ottenuto è davvero bellissimo!!! Io ho scelto dei colori da quella signora diversi tra loro ma che insieme stanno bene, voglio ricamare la serie di cuori che mi piace e poi appenderli insieme...che stoffa hai acquistato da lei? Aida, lino o etamine?
-
mi piace moltissimo!"!! Inizio ad avere le idee chiare! Questo è su tela 55?
-
Io ho preso il lino victory lace o qualcosa di simile... oddi non sono portta per ricordare i nomi :D
-
Citazione:
aimiy
mi piace moltissimo!"!! Inizio ad avere le idee chiare! Questo è su tela 55?
a vederlo sembra aida...a me solitamente il verde non piace però questo cuore è veramente bello verde
-
wow ma è meraviglioso..come faccio ad ottenere quest'effetto? Con i filati dipinti a mano?? Wow sono senza parole