Grazie mille della dritta Tary, domani se ho tempo riguardo i colori che ho scelto e poi faccio l'ordine!!! Ultima domanda, per fare un cuore tu quante matassine hai preso per andare sul sicuro e non doverle riordinare?
Visualizzazione Stampabile
questo è stato ricamato con un dmc 92
Che meraviglia il cuore verde sfumato! Peccato che sia fuori dalla mia portata :occhi-lacrimosi: io e lo sfumato non andiamo per nulla d'accordo!
Ciao Elisabetta,io ho fatto questo con il filo sfumato http://www.megghy.com/forum/f39/i-ca...ppy-50247.html e non mi sembra venuto male anche se non ho fatto crocetta per crocetta,certo che il cuore verde è veramente Fantastico!Comunque devo dire che anch'io con lo sfumato sono una principiante e quando l'ho usato ho fatto di testa mia.Sul ricamo che avevo fatto sbagliato era filo sfumato,ma scuro e quindi si nota molto poco la sfumatura,ma tanto ora non esiste più! :-(
Dopo il riposino pomeridiano , mi sono dedicata alla prima tappa e così una crocetta dopo l'altra l ho finita , mi piace molto l'accostamento tela e filato ;)
mi piacerebbe molto farlo sfumato ma x l'idea che ho per il cuscino penso sia meglio farlo con un colore unico, oggi sono anche andata in merceria e il filo del colore che volevo io sfumato non esiste! Poi sinceramente non ho ben capito come funziona questo sfumato! Devo fare una prova! Magari x il prossimo Sal!! :)
:fantasma:C'è nessuno? Dove siete tutte? Ancora in vacanza? :puntocroce:forza ragazze... fatevi sentire e vedere con la vostra prima tappa!
Ciao!
Io sono tornata l'altro ieri e solo oggi mi collego velocissima per salutare.
Io ho tutto pronto, ma mi spaventa prendere le misure!
Elisabetta, tu come hai fatto?
Io ne farò un quadretto, quindi non è necessario centrare il ricamo.
Io pensavo di partire da un angolino in alto e proseguire, più o meno.
Questo mi sta un po' spaventando.........
Daniela, bentornata!!!! Come sono andate le tue vacanze???
Comunque io ho fatto proprio come hai detto tu...sono partita da un più o meno...era la prima volta che uso il lino!!!
Grazie Elisabetta,
come avrai notato sono sparita anche nel pomeriggio, rapita dal ferro da stiro...........
Sai qual'è il problema?
Contare le maglie, senza sbagliarsi, e definire il centro.
Ecco perchè, imbranata come sono, credo che partirò da un po' più giù di un angolo.......
Ora vado a ninna, buonanotte e a domani!
Eh, lo so Daniela...è stato per questo che ho fatto un più o meno...poi era la prima volta che uso il lino...e non sapevo come fare...
Ho iniziato anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verrà come verrà, ma intanto ho cominciato............
Chissà che casotto ne uscirà fuori.
Tranquilla Daniela...vedrai che verrà uno spettacolo!!!
Dai, aspetto i tuoi progressi!!!
ciao ragazze ho cominciato e i piace mooolto!!!!!!!!!!! una domanda all'inizio avevo visto una foto con le divisioni delle parti da ricamare... ma non l'ho visto...forse non lo vedo io..
Le trovi qui: http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post836744
ragazze io allora ho sbagliato... ho cominciato dalla parte 2.......:sorpreso:..ma non posso disfarlo...
:ahahah: hai sbagliato!!!!! Tranquilla sto scherzando...... Pensa che io ho fatto i due cuoricini in alto come 1 tappa. Diciamo che è anche un modo per confrontare i vari approcci nel cominciare un ricamo. io mi trovo meglio a partire dall'alto a sinistra. Ma è soggettivo. Alla fine avremo tutte il nostro cuore fatto in compagnia (che è la parte più bella di ogni sal). Buona continuazione!
Tranquilla Stela...non importa da dove hai iniziato...l'importante è eseguire la porzione di ricamo di volta in volta...ognuna inizia da dove va meglio...e questo è bellissimo perchè così si possono vedere le varie parti del cuore ricamate di volta in volta!!!!
Tranquilla tesoro, non hai sbagliato per nulla!!!!
grazie ragazze!!!!! In effetti mi sembrava di aver visto un iniziato..come il mio..allora sono partita...!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque avete ragioneeeeeeeeeeeeee:kisss:
Ci pensate?
Ad ottobre avremo chi ha iniziato dall'alto a sx (per es. io), chi dall'alto a dx, chi da sotto e chi dal centro!
Poi componiamo tutte le nostre foto e facciamo uscire il cuore!
Scherzo!!!!!!!!!!!!!
Non importa da dove, l'importante è iniziare e poi continuare, questo è lo spirito del SAL.
Io piano piano vado avanti......
Buongiorno a tutte ragazze...ci siete??? Dove sono finiti tutti i bellissimi cuoricini che ci sono ancora da vedere???
Ciao a tutte,mi manca poco per finire la prima tappa...è davvero scorrevole da ricamare ma d'effetto.
Ho iniziato il secondo cuore, ma non vi nascondo che mi sto cecando...................
Comunque è più facile di quanto credevo, vedremo il risultato finale.
Ciao
Brava Daniela!!! Non vedo l'ora di vedere la tua foto!!!
E' ancora presto, ma arriverà.
Devo mettere ancora quella di inizio!
Tranquilla Daniela...c'è tempo ancora!!!
Ank'io sono curiosa di vedere i vs cuori! Ma abbiamo iniziato tutte, o c'è qualcuno che deve ancora pendere l'ago in mano?
io aspetto la spedizione dei filati e parto. Ho finito tutto quello che " dovevo" fare obbligatoriamente e appena arrivano i filati inizio. Il cuore sfumato verde mi ha conquistata.
Bello aimiy farai il cuore sfumato!!!! Non vedo l'ora di vederlo!!!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
:lol-panda:Anch'io sono curiosissima! Prima o poi devo imparare anch'io la tecnica per usare lo sfumato, mi piace troppo l'effetto che fa!
io inizio con due fili identici. Con uno apro le crocette con l'altro le chiudo. Per me è il metodo migliore. quando provo a fare una crocetta per volta mi sbaglio sempre. Poi vi faccio sapere.
Ciao , mi chiedevo se posso anticipare le tappe , visto che per febbraio avrò impegni che sicuramente mi terranno occupata a far altro :)