Bellissimo anche l'altro schema! Molto divertente!
Evviva!!!!
Visualizzazione Stampabile
Mi sto studiando le istruzioni dello schema e non riesco a capire perché i cenini abbiano messo tra i materiali necessari il filato treasure petite braid al posto del glissengloss rainbow blending thread, hanno 2 consistenze diverse, il secondo è un velo e poi costa la metà. Comunque ho fatto una prova sullo schema che ho già iniziato della Stoney e il glissengloss è meraviglioso, viene usato con un filo da ricamo e 2 di glissengloss e il risultato è perfetto.
Lucia per la tua domanda a questo punto rimango dell'idea che 1 capo di treasure petite braid possa dare comunque un bel vedere al ricamo, qualsiasi cosa tu abbia scelto è ok
Grazie Betty... Infatti ho deciso per 1+1 di fili e il risultato mi piace davvero tanto :dolci-occhietti:
Buone crocette :-))
Allegato 463362 in realtà luccica di più, l'effetto diminuisce su foto
Grazie Betty, infatti me lo chiedevo anch'io ma non conoscendo i due filati pensavo fossero uguali. Proverò anch'io a lavorare con un solo filo
Si Lucia, non credo proprio di arrivare alla fine con una confezione. Proverò a chiedere al banchetto merceria del mercato, così evito le spese di spedizione dei cenini
A parte i disguidi dei fili speciali.... Ho finito il punto scritto alla C e al suo snowfriend = Spettacolo :scimmia-brava:
Più vado avanti, più mi appassiona :cuore1:
Eh si Lucia, con il punto scritto è tutta un'altra cosa!
Buon sabato a tutte:amore-micioso:
Grazie ragazze dei vostri feed su questo ricamo, io devo ancora iniziare spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni, sto un pò incasinate con diverse altre cose non di hobby purtroppo.
Sono rimasta indietrissimo :disperazionee: questo mese mi è sfuggito di mano. Devo assolutamente recuperare
L'africa rapisce hihihi
Quando dopo una permanenza in Africa sono tornata annusavo i colori e vedevo i profumi... Ho messo settimane a tornare con lo spirito... Ovviamente non c'entra ma mi è venuto in mente dato la tua richiesta in sezione uncinetto :-))
:ihihih:quella è stata una breve parentesi... è stato un mese pesante sotto tanti punti di vista e arrivo a sera che non ho proprio voglia di xxx
Infatti xxxare richiede uno stato d'animo tranquillo, altrimenti non si riesce. Per questo ho sempre affiancato un lavoro minore in uncinetto al ricamo :-))
Siccome non prevedo grossi avanzamenti fino al 28 ecco il mio wip febbraio... Grazie per l'iniziativa Mary... Sarà uno dei miei capolavori una volta finito :ammirazione-miciosa
Allegato 463455
Ma che spettacolo! :scimmia-brava: Peccato non essere riuscita a partecipare :occhi-lacrimosi: ma prima o poi vorrei ricamarlo anch'io
Bellissima seconda tappa Lucia!!!:yes!:
Roby se per caso vuoi ripensarci..... siamo pronte ad accoglierti a braccia aperte
Sempre più innamorata di questo schema. Bellissima tappa Lucia
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Già... purtroppo (o per fortuna? :ummm:) in un giorno ci sono solo 24 ore
Ragazze ho visto su Casacenina e i filati sono Anchor voi avete fatto la conversione o avete preso quelli? Ci stavo facendo un pensierino
Wow Annalisa!!!! Che bello!!!:stellina-danzatrice
Nella legenda c'è già la conversione con i DMC, io sto usando quelli. Ho preso solo i bottoni e i filati speciali. Se vai indietro qualche messaggio, ne ha parlato Betty perché nella lista dei Cenini mettono una marca più costosa, ma nella legenda ce n'è un'altra
:welcome::welcome::welcome::welcome::welcome:
Decisione azzeccata Annalisa :stellina-danzatrice
Sono contentissima!!!! Benvenuta!!!:scodinzolare:
Ognuna lavora con i suoi tempi, non ci sono tappe predefinite, puoi prenderla con calma... anche se, una volta iniziato, non so se riuscirai a smettere:ghignata:
Il secondo pupazzo è più scorrevole del primo, non ci sono così tanti cambi colore. Aspetto domani per postare la mia tappa di febbraio, metto ancora qualche crocetta anche se non riuscirò sicuramente a finirlo
Grazie mille ragazze. Molte matassine ho visto le ho le altre le ho già messe nel carrello di Casa Cenina dopo con calma mi vado a guardare il post di Betty per i colori speciali e cerco tra le tante tele una adatta
Annalisa non so come tu sia messa con l'inglese, ma qui Lucia ha postato la traduzione della legenda per il punto scritto se ti può servire
Ragazze io i filati glissengross non li ho trovati su casacenina forse li hanno sostituiti per questo. Voi come avete fatto? Li avete comprati altrove? Più precisamente ho trovato quelli con la R davanti il numero ma non so se siano lo stesso
https://www.casacenina.it/fili-e-fil...s/rainbow.html
Serve il no 000 bright withe e 407 brass
Infatti hanno la R davanti
Betty li ha acquistati aspettiamo che ci dice...
Ragazze un ultima domanda, lo schema prevede tela 28ct che corrisponde ad aida 72 o 64?
Grazie Lucia allora aspetto la risposta di Betty prima di inoltrare l'ordine
per questo mese mi fermo qui
Allegato 463473
Io ho preso quelli indicati nei materiali dai cenini, non sapendo che fossero diversi da quelli della legenda... l'ho scoperto grazie a Betty
Sto usando l'aida 55 perché non riesco a crocettare su tela più piccola. Da quel che ho letto è la corrispondente dei 28ct, il ricamo sarà circa 14,5 x 82 cm
Annalisa io ricamo su lugana 25 ct che si avvicina ad essere un aida 55, cioè 5 crocette =1cm
Amedea tappa sostanziosa anche la tua :stellina-danzatrice
Mary quindi usando una Aida 55 il ricamo viene alto 82cm e a questo bisogna aggiungere i margini. Allora non ho una tela abbastanza grande. Sono tutti pezzi di 55 / 55 [emoji29]ok aggiungo anche questa allora. Mi piaceva una tela bianca iridiscendere che avevo comprato tempo fa'sempre su Casacenina
Esatto Annalisa. Bella l'idea della tela iridescente:ok:
Allego il mio wip di questo mese. Sto usando un solo filo del filato speciale, molto più scorrevole e alla luce il risultato è comunque evidente. Credo che continuerò così