Vero!!! mi è capitato a mezzanotte di stare ancora ricamando :ghignata:
Visualizzazione Stampabile
Oggi ho prenotato il filo treasure Petite: pb23 - Snow che era disponibile solo tra 3 settimane. Mi hanno confermato di averlo prenotato in America una settimana fa e che arriverà al massimo tra una decina di giorni :stellina-danzatrice
L'ho preso perché viene utilizzato nei vari snowfinds di tutto il ricamo e mi pareva peccato di non fare "31" :-)) su ricami di questa portata mi attengo di solito rigidamente alla tabella colori ed eventuali varie accessori...
Non vedo l'ora che arrivi per vedere l'effetto che fa :scimmia-brava:
A chi lo dici Lucia!!! Pure io sto aspettando i filati speciali, sono molto curiosa. Spero non sia troppo complicato lavorarci :ammy:
Sto terminando il pupazzo, l'effetto di tutti i cambi colore è spettacolare!!!!
Piccolo aggiornamento : :stralunata:
:ahahah::ahahah::ahahah:
Eh si Lucia!!!:ghignata:
Buongiorno e buona domenica :-))
Considerando le ore che passo davanti al ricamo, la cervicale di una non più ventenne e che natale è stato per nulla considerato a livello di regali... Beh mi sono regalata un supporto telaio da tavola adattabile a telai fino a 40 cm. L'ho su amazon perché sinceramente dai cenini era sconsiderato come prezzo, pesa un chilo, fatto in massello di legno e sembra bello stabile. Vi dirò, purtroppo mi arriverà solo a febbraio.
Però il solo fatto di averlo preso mi ha rallegrato la giornata :stellina-danzatrice
Sto lavorando pure io sul pupazzo :-))
Lucia sono stata tentata più volte di prenderlo ma ho sempre desistito. Aspetto di sapere come ti trovi, magari è la volta buona che lo prendo anch'io:lingua-dolce:
Wow Lucia hai fatto una bella spesa, perché un telaio è molto utile per ricamare e aiuta a tenere una buona postura lavorando, sono curiosa di sapere come ti troverai :)
Volevo mostarvi la prima tappa (senza filati particolari) ma ho saputo che il mio ordine dei cenini è stato finalmente spedito :stellina-danzatrice quindi aspetterò ancora qualche giorno per terminare le parti mancanti
Aspetto di vedere i vostri avanzamenti. Mi sono resa conto di aver gi? diversi ricami iniziati e tra tempo e cervi cale ... dovr? godermi i vostri capolavori. E aspetto notizie del supporto per telaio!
Sicuramente vi farò sapere per il supporto telaio... Non vedo l'ora che arrivi ed ovviamente nella prospettiva mi pesa il doppio portar avanti il lavoro senza hahaha me le cerco proprio :ahahah::ahahah::ahahah:
Io ancora niente spedizione dei materiali :che-stress::disperazionee::disperazionee:
Abbiamo avuto un intenso scambio di mail, mancava solo una cosa (non strettamente necessaria) così ho chiesto il rimborso di questa e la spedizione delle altre:yes!:
Io sono inattesa del il filo treasure Petite: pb23 - Snow
A te arriva? Il 14 gennaio mi avevano assicurato che ci sarebbero voluto solo una decina di giorni ormai...
Dovrebbe arrivare anche quello, quando ho fatto l'ordine era disponibile.
Ecco perché io non ho notizie... Pazienza tanto c'è da sbizzarrirsi :-))
Secondo aggiornamento : non butto più fili che possono servire anche per solo 2 croccette :occhiolino5:
Il mio pacco è arrivato oggi!!! :vittoria:
Prima devo ricamare con i filati particolari, solo a vederli mi si rizzano i capelli in testa :paura-3:non li ho mai usati, spero non sia troppo complicato
Buongiorno... Facci sapere Mary così ci prepariamo moralmente hahahahaha
:stellina-danzatriceche bello Mary sono contenta per te cosi possiamo vedere un tuo wip!!!
Oggi lo riprendo in mano dopo una sosta forzata per altri progetti che avevano la precedenza
Ragazze :disperazionee: che incubo! almeno per me :pianto3: ma chi me l'ha fatto fare?????
Un consiglio: usare gugliate corte....
Aiutoooooo!!! Mary non dire cosi :paura-3::paura-3::ammy::ammy::ammy:
Cavolo ma quanti cambi colore ci sono? Devo prepararmi?:dead:
Sono così ostici i filati speciali? Dicci qualcosa...
Non volevo spaventarvi così tanto :ridere6:
Non ho mai ricamato a 3 fili e già per me è complicato, poi il bianco speciale è un po'... non so come dire... "plastico", rigido...
comunque non è detto che vi troverete in difficoltà anche voi, mi farete sapere
Ho usato un filo simile della kreinik in una delle mie dame blackwork con punta filza però è mi ricordo che già così non era di facile gestione... Poi l'ho usato in uno dei addobbi di Natale con punto croce e devo dire che ci voleva il suo tempo per abituarci l'uno con l'altra in questa modalità...
Ho capito che con questi Snowfriends non bisogna avere fretta, non porterebbe ad altro che essere frustrate per il lento avanzamento del lavoro... Perciò... :bevandacalda: meglio two che one :-))
Ok grazie, ho gia capito che dovrò sfoderare tutta la mia calma perché i filati metallici o plastici perlati non mi sono troppo simpatici ^_^
Si, è proprio un lavoro da fare con calma
Posso intromettermi? :remissivo:
Ho letto che dovete cimentarvi con i filati metallizzati Kreinik... io li avevo usati nel mio Secret Santa e li devo usare anche per il progetto che sto ricamando ora. Non fatevi spaventare, lavorate con calma e sì ,come dice Mari, non fate gugliate troppo lunghe. Vedrete che il risultato finale vi ripagherà, qs filati fanno un bellissimo effetto
Grazie ragazze per i suggerimenti! :amore-micioso:Passate pure quando volete, siamo aperte a tutte
avrei una domanda: ma per i bottoni come avete fatto? a casacenina ne mancano diversi, li avete trovati da qualche altra parte?
Io avevo preso da loro il pacchetto con tutti i bottoni (christmas snowfriend banner button pack), c'erano gli sconti ed era disponibile. Non so se si possono trovare su altri siti
Idem come Mary per i bottoni... Il filo invece mi deve ancora arrivare :voglio-vedere:
Betty il pacchetto tuo è arrivato?
Mary... Siamo a fine mese... Tocca a te ad aprire le danze :stellina-danzatrice
I cenini mi hanno scritto che sono in ritardo con la spedizione perché non hanno ancora ricevuto i materiali dai fornitori che a causa del covid hanno subito grossi rallentamenti. Mi spiace ragazze spero che il prox mese sia quello giusto per iniziare questo progetto. :) intanto guarderò i vostri avanzamenti. Io i bottoni li ho presi dai cenini e nemmeno tutti perché non erano disponibili, non saprei Amedea se li hanno da altre parti, forse sul sito della Stoney Creek ma non non idea a quanto ammontano le spese di spedizione