Visualizzazione Stampabile
-
Bellisssssssssimo Mary... Le parti col filo speciale sono molto delicate e ricercate... Credo che vale la pena perderci un po' di tempo nel esecuzione..
Pure io pensavo che fosse meno impegnativo come schema ma il continuo cambia colori aggiunto alla mia tela fa sì che ci vorrà tempo e pazienza per avere degli avanzamenti come delineati...
In giornata faccio foto e la presento :-))
-
Allegati: 1
Eccomi, a differenza di Mary, non ancora disponibile il filato speciale e saputo della difficoltà nel usarlo, ho provato a ricamare la candela e la stella con filato normale anche per verificare poi la effettiva differenza...
Allegato 462680
-
ecco il mio primo wip.....Allegato 462684
-
Bravissime!!! Mamma mia quanto è bello questo runner!!!:cuore1:
Amedea sei partita dal fondo, come mai questa scelta?
-
Bravissime ragazze tutti bellissimi i vostri wip! io non sto più nella pelle spero arrivino presto i materiali :lacrimuccia:
-
Betty incrocio tutte le dita per te!
-
Complimenti bellissimi i vostri WIp.. bravissime.
-
Bellissimi! Amo questo schema ma non ? il momento per me di ricamarlo. Mi limito ad ammirare i vostri capolavori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Bravissime!!! Mamma mia quanto è bello questo runner!!!:cuore1:
Amedea sei partita dal fondo, come mai questa scelta?
non saprei cosa dirti. da quando ho iniziato a ricamare mi sono sempre trovata bene iniziando dall'angolo sinistro in basso e cos? ho sempre fatto. si vede che cos? penso di finire prima......
-
Casa cenina mi ha avvisato che sia filato speciale che bottoni sono di nuovo disponibili... Ma non ho nessuna comunicazione che il mio pacco sia stato spedito
-
Citazione:
jeep
non saprei cosa dirti. da quando ho iniziato a ricamare mi sono sempre trovata bene iniziando dall'angolo sinistro in basso e cos? ho sempre fatto. si vede che cos? penso di finire prima......
:ghignata::ghignata::ghignata: ok, se finisci prima la prossima volta parto anch'io dal basso!
Bene Lucia, questione di pochi giorni ancora, le spedizioni sono veloci
Ieri sera ho finito la prima tappa col filato speciale e ho fatto anche un po' di punto scritto, non voglio lasciarlo tutto alla fine se no so già che impazzirò
-
In teoria oggi mi dovrebbe arrivare il supporto telaio... Ben 8 giorni prima del previsto... Non vedo l'ora perché ultimamente non riesco a ricamare più di un ora di fila... E con questo banner dopo un ora non si vede nessun progresso :stralunata:
Inoltre oggi verrà spedito pure il filo dei cenini :-))
-
Complimenti ragazze per i vs wip, ogni tanto passo ad ammirare i vostri progressi :scimmia-brava:
-
-
Grazie Mary... Ci vuole proprio :ok:
Nessuna consegna finora :occhi-lacrimosi:
-
Lucia ci sono novità dei tuoi pacchi?
-
Macché...
Per oggi è previsto quello dei cenini mentre il portatelaio risulta dal 1 febbraio tutti i giorni in consegna fino alle ore 20.00 ma ogni sera appare la scritta che ci sono problemi tecnici. Hi fatto un esposto a amazon.
Il bavaglino che ho spedito non è mai stato consegnato con digitura che il destinatario avrebbe rifiutato quando poi non l'hanno mai nemmeno contattato. Dicevano che sarebbe tornato al mittente ma a distanza di 10 giorno non ho ricevuto ancora nulla. Ho aperto un esposto anche con le poste.
Sono incaxxata!
. E comunque oggi riprendo a croccettare :-))
-
Mi spiace Lucia spero che tutti i pacchi arrivino a destinazione, il mio de cenini niente ancora, mi hanno scritto che non hanno ancora ricevuto i materiali , tutta colpa del Covid
-
Purtroppo in questo periodo è così, bisogna portare pazienza.
Non capisco perché continua a sparire l'immagine che avevo messo della colazione...:dubbio-3: adesso provo a rimetterla
-
Citazione:
Ma12ri
Non capisco perché continua a sparire l'immagine che avevo messo della colazione...:dubbio-3: adesso provo a rimetterla
Sarà perché abbiamo finito tutto e qualcuno avrà sparecchiato :ghignata::ghignata::ghignata:
-
Giornata fantastica oggi... Arrivato tutto, anche della corrispondenza arretrata di 3 settimane :ummm: manca solo il bavaglino...
Il filo mi sembra un incubo solo a guardarlo... Vi dirò... Mentreeeeeee il portatelaio..
Una figataaaaaa pazzesco :entusiasta::entusiasta::entusiasta:
Ben rifinito, legno pieno, stabile, facile da assemblare anche se mancano le spiegazioni, il telaio incluso ben levigato.. Adatto a tavolo o sedia, buona stabilità anche con la tela inserita e allungato quasi al massimo di altezza per l'utilizzo sulla sedia.
Sono 4 ore di ricamo e non ho nessun dolore di schiena. Ho entrambe le mani libere per guidare ago e filo e mi pare che si procede più veloce. Spazio per lo schema sott'occhio e girevole a 360 gradi per fermare i fili (io lo faccio sul retro)
Non so come ho fatto finora senza :dolci-occhietti:
Allegato 463181
-
Che bello e davvero comodo!!!! :molla::molla::molla:
Io però ricamo principalmente comodamente seduta sul divano, mi sa che non va bene per me...
-
Che bello il telaio Lucia! Io lavoro sulla sedia ma il telaio lo appoggio al bordo del tavolo cosi mi fa da supporto. Poi sto ricamando un quadretto e ho bisogno di un telaio rettangolare, magari esistono supporti anche per quello
-
Citazione:
Betty23
Che bello il telaio Lucia! Io lavoro sulla sedia ma il telaio lo appoggio al bordo del tavolo cosi mi fa da supporto. Poi sto ricamando un quadretto e ho bisogno di un telaio rettangolare, magari esistono supporti anche per quello
Il mio va bene sia x rotondi fino a 40 cm che x rettangolari... Ho fatto la prova con quello grande è rimane perfettamente fermo...
Appoggiando sul tavolo una mano è cmq impegnato a tenere fermo il telaio metro con questo supporto guido ago d filo con due mani... Pensavo che fosse un problema on questo ricamo x I molto cambi di colore invece agevola l'andatura e facilità la conta della trama.. Ho pagato 30 euro spedizione inclusa su amazon
Ti mando un mp
-
Allegati: 2
Buongiorno e buona domenica :-))
Allora io ho fatto la prova col filo 000 speciale... Effettivamente un po' fastidioso ma comunque fattibile... è che non mi piace... Risulta un ammucchiato di fili, più a rilievo rispetto li altri punti senza per altro distinguersi come crocette... Magari sarà anche la mia tela che risulta più fine rispetta un aida... Ho fatto la prova con 1 filo dmc e 1 filo speciale e il risultato cambia decisamente... Più fine, forse meno lucente ma riconoscibile come singolo punto e non come massa indefinita...
Credo che se filo 000 sarà sicuramente in questa soluzione alleggerita...
Allegato 463212 questo è a 3 filiAllegato 463213
Voi che dite?
-
Eh si Lucia, essendo a tre fili il risultato cambia, è più in evidenza.
Penso che oggi andrò anch'io all'attacco del secondo pupazzo...
-
Citazione:
Ma12ri
Eh si Lucia, essendo a tre fili il risultato cambia, è più in evidenza.
Penso che oggi andrò anch'io all'attacco del secondo pupazzo...
Ho messo foto a due fili... Che dici?
-
Ho provato col primo snowfriend dove il punto con filo speciale viene integrato tra quelli normali... Lo trovo molto fine, con spessore giusto e anche se sulla foto pare scintillante poco in realtà ha la sua luce...
Io per conto mio ricamo con 1 filo dmc e 1 filo 000 speciale...
Allegato 463214
-
Non saprei il vedere cambia se il ricamo è a tre fili anziché 2. Forse è una questione di occhio. Siccome ne sto facendo un altro di ricamo della Stoney e ho bisogno di questo filato, appena mi arriva lo provo e ti dico. Uso principalmente stoffa Lugana e anche sui materiali raccomandati la indicano quindi non credo dipenda dalla stoffa ma dall'effetto che la designer vuole ottenere dal ricamo, un elemento più in evidenza di un altro, un po' come gli schemi Dimensions
-
Citazione:
Lucia59
Ho messo foto a due fili... Che dici?
A mio gusto preferisco a 3 fili
-
Citazione:
Betty23
Non saprei il vedere cambia se il ricamo è a tre fili anziché 2. Forse è una questione di occhio. Siccome ne sto facendo un altro di ricamo della Stoney e ho bisogno di questo filato, appena mi arriva lo provo e ti dico. Uso principalmente stoffa Lugana e anche sui materiali raccomandati la indicano quindi non credo dipenda dalla stoffa ma dall'effetto che la designer vuole ottenere dal ricamo, un elemento più in evidenza di un altro, un po' come gli schemi Dimensions
Ho ricamato più di uno schema della dimensions e l'insieme rimaneva comunque armonioso e ben integrato il tutto... Aspetto il tuo parere su questo filo speciale:-))
-
Citazione:
Ma12ri
A mio gusto preferisco a 3 fili
Infatti da te almeno sulla foto non mi dispiace...
-
Ragazze come va? Betty notizie del tuo ordine?
Io ho potuto riprendere solo oggi il mio ricamo :triste: sto finendo il cappello del pupazzo sotto la H. Per le prossime due settimane voglio dedicarmi solo a questo, non voglio già rimanere indietro con le tappe che mi ero prefissata
-
Stasera mi hanno scritto i cenini che finalmente il mio ordine verrà spedito domani, purtroppo non ci sono tutti i filati Kreinik che avevo chiesto spero intanto di riuscire a cominciare anche questo banner, lo alternerò all'altro ricamo della Stoney Creek che sto facendo ^_^
-
Buongiorno :-))
Io sto ricamando la R e visto che sono avanti rispetto al time table ho pensato di fare il punto scritto per il resto di questo mese... Altrimenti come diceva Mary, lasciare tutto per la fine lo vedo duro...
-
Citazione:
Betty23
Stasera mi hanno scritto i cenini che finalmente il mio ordine verrà spedito domani, purtroppo non ci sono tutti i filati Kreinik che avevo chiesto spero intanto di riuscire a cominciare anche questo banner, lo alternerò all'altro ricamo della Stoney Creek che sto facendo ^_^
Finalmente!!! :vittoria:Sono curiosa: cos'altro stai ricamando?
-
Citazione:
Lucia59
Buongiorno :-))
Io sto ricamando la R e visto che sono avanti rispetto al time table ho pensato di fare il punto scritto per il resto di questo mese... Altrimenti come diceva Mary, lasciare tutto per la fine lo vedo duro...
Eh si, il punto scritto è tanto
-
Citazione:
Ma12ri
Finalmente!!! :vittoria:Sono curiosa: cos'altro stai ricamando?
appena riesco ti faccio una foto sono ancora all'inizio a causa dei fili mancanti. Sembra che il filato Rainbow ci sia molto spesso. Comunque lo schema è questo
-
Ragazze pacchetto arrivato!!!! Ora me lo studio un po e poi comincioí ½í¸ƒ
-
Citazione:
Betty23
Ragazze pacchetto arrivato!!!! Ora me lo studio un po e poi comincio������
:ok-brava: