Visualizzazione Stampabile
-
- devo ricamare solo 5 immagini e spero ancora di trovare il filo peloso anche io per finire i FIzzy Moon! ;)
- di che sfilature stai parlando? non ho capito...
- Mica pensavi che ho fatto tutto il discorso del filo peloso per farvi solo faticare a ricamare con quello e poi lasciarlo così!
Se guardi nel post http://www.megghy.com/forum/f84/le-d...tml#post458690 vedi le foto con il ricamo già "pettinato". quelle di 1-a non lo sono.
Devi prendere un ago appuntito (da cucito) e provare a separare/tirare piccoli peli passando l'ago // e \\\\\ come vanno le crocette!
è un lavoro lungo, ma alla fine ottieni un effetto "pelo di gattino"(al tatto e a vista).
Non aver paura che non si rovina! passa l'ago senza tirare troppo. Più pettini , più lunghi risulteranno i peli! Decidi tu quando fermarti.
In ogni caso non ho mai sentito dire alle ragazze che hanno ricamato lo stesso kit che ho ricamato io che hanno rovinato il ricamo "pettinandolo" ;)
Questo devi farlo prima di lavare il ricamo e lo puoi rifare anche dopo per aumentare l'effetto!
io ho fatto anche dopo! ;)
-
Allegati: 1
Accipicchia,un bel lavoraccio!!!!Ok,ci provo,grazie!!!Molto bello il tuo ricamo!!!!
Per le sfilature,causa ignoranza,non so dirti che punto sia,da qualche parte lo avevi scritto ma non ricordo più,comunque parlo del primo Fizzy..aspetta,vedo di recuperare la foto!!!Ecco,intendo quei punti intorno al fizzy.
-
ma dici del bordo fatto con il punto a giorno?
-
:imbarazzato: Ecco,si proprio il punto a giorno lo dico che sono ignorante in materia:ridere43::ridere43:!!!
-
Allegati: 1
ha detto "intorno all'orsetto", e c me intorno all'orsetto erano priprio i punti! :D
hi-hi . penso tutto in punti adesso! :D
il punto a giorno l'ho fatto seguendo questo schema, solo che io non ho sfilato nulla. ;)
-
wow l'orlo a giorno! mia mamma me l'ha insegnato da ragazzina....ma sono anni che non lo faccio....domani se sopravvivo all'assemblea condominiale posto la foto del mio secondo fizzy....a rilento ma procedo....non vedo l'ora delle vacanze così xxxxx.....ciao!
-
anche a me me l'ha insegnato mia mamma!!! :D
e dai tempi della scuola che non l'ho più fatto, ma mi sono ricordata subito come si fa! ;)
-
Buongiorno, ho completato le taschine e postato la foto.Buona giornata a tutte.:)
-
evviva!!!!!!!!
Mortysia è la prima di aver finito la terza tappa!!! :happy-anniversary:
io ho un sacco di cose iniziate: ricami, uncinetto , cucito, ho il mobile in salotto ricoperto di fili, schemi, ecc. :D
uffa, quando porterò alla conclusione tutto??? :p
-
Grazie!!Ora mi aspetta di cucirle e con i miei tempi biblici nel cucito ho bisogno di molto molto tempo!:)