io ragazze ho già scelto della stoffa della F.lli Graziano in verdino e in beige, e penso di farci dei cuscini e delle tasche che metterò in due grembiuli fatti sempre con la stessa stoffa, appena risco a fare la foto ve la farò vedere
CIAO se posso ci sono anche io mi piace proprio tanto questa tecnica ciaooooooooooooooo
to partecipando![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
U
ho partecipato
swap caccia al tesoro-swap calendario dell evento -swap arte postale befana ricamatrice -compiti delle vacanze di betty
impariamo a fare il portafazzoletti 2 -SWAP COLEZZIONANDO 2
SWAP CAFFE THE-SWAP CIOCCOLATO-SWAP PASQUALE-
SWAP DELLA RICAMATRICE-SAL DI BETTY IMPARIAMO FARE LA CARTELETTA/POCHETTE/TROUSSE-impariamo ha farre il porta aghi
didi (25-02-2012)
Didi sei una tentatrice, piacerebbe partecipare anche a me anche se non l'ho mai fatto.
Dici che posso anche se ne sono digiuna di questa tecnica?
Anch'io ho tanta carne al fuoco, però se non sono tentata da 10 lavori in contemporanea non mi diverte.
Mi manca lo schema, qual'è di preciso?
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
domande per la nostra madrina/maestra :
allora ora che ho studiato meglio , ho guardato bene quei lavori che hai scelto , mi sono accorta di una cosa , i due cuscinetti hanno lo stesso ricamo , solo che uno e' eseguito partendo dai quadratini rossi e il secondo da quello bianco ... ora mi sto domandando , posso adattare uno dei ricami dei cuscini piccoli a fianco per fare il secondo ?
seconda domanda : quando parli di prima e seconda parte , intendi dire che tutte e due le facce dei cuscini sono ricamate ? e quindi dobbiamo fare due ricami per ogni cuscino ?
roshann gli schemi non ci sono ma i cuscinetti sono quelli del link del primo post
e se ho capito bene sono questi : Antichi Ricami - Gallery - Categoria: Broderie Suisse - Picture: Cuscinetti " broderie suisse"
e i cuscini grandi questi : Antichi Ricami - Gallery - Categoria: Broderie Suisse - Picture: Cuscini Broderie suisse
in ogni caso fidati, sono facili da realizzare e danno soddisfazione ^_^
non li avevo mai eseguiti nemmeno io .. sto studiandoci !!!
roshann (21-02-2012)
carissima nadia, si è lo stesso ricamo sui piccoli o meglio lo stesso schema solo che parte da quadratino diverso, si ricama solo su una facciata del cuscinetto si realizzeranno quindi due cuscinetti, ma come dicevo siccome l'assemblaggio è libero poi di quelle due piastrelle che ne escono ognuna può fare ciò che desidera meglio...
roshann fidati è facilissimo, anche perchè lo eseguiremo punto per punto e non più sezione intera dello schema...
ti spiego meglio, all'inizio avevamo deciso di dividere lo schema e quindi per ogni angolo, bisognava ricamare tutti e 4 i punti principali della broderie suisse, ma siccome in tante che non hanno mai fatto questo tipo di ricamo ma vogliono provarci si eseguiranno tutti i punti base per quanti ce ne sono in tappe diverse, es.: il primo punto, cioè il puntocroce doppio da....al..., secondo punto la filza in verticale e orizzontale dal... al... e così via....
per questo però ho bisogno che mi confermiate che volete che si faccia proprio così perchè dovrò rifare nuovamente il calendario del sal...
roshann, sono stata abbastanza tentatrice????
ti aggiungo? si si dai sono contentissima che ci sia anche tu, un megabacio.
bluenady (25-02-2012)
Grazie Didi,mi sembra che questa tua idea di fare il ricamo punto per punto vada proprio bene per le principianti (come me)...mi sembra il metodo giusto per poter imparare.![]()
Segnalibri