io ci ho fatto le presine per il mercatino della parrocchia di un'amica....appena mi ridanno la digitale ve le mostro...
a quando l'inizio del prossimo sal???
Amelina
Visualizzazione Stampabile
io ci ho fatto le presine per il mercatino della parrocchia di un'amica....appena mi ridanno la digitale ve le mostro...
a quando l'inizio del prossimo sal???
Amelina
ragazze, dobbiamo aspettare le istruzioni di Didi
baci elvira
da quello che ho capito, Didi ci dirà tutto dopo il 27 maggio :occhiolino2:
Ok allora ci risentiamo per la prossima settimana!!!!!
ho aggiunto nuove utenti alla lista per la partecipazione al sal, avete tempo sino alla mezzanotte di oggi per aderire, fatemi sapere in questo post se devo inserire ancora qualcuna...o se manca nell'aggiornamento il nome di qualche iscritta...
per le tappe domani verranno messe inserite in un nuovo post per le foto dei cuscini.
per la confezione dei cuscini e cuscinetti e quant'altro potete fare voi non c'è un obbligo.
ciao baci a tutti.
scusate...mi sono persa....c'è per caso la prima tappa del prossimo SAL e io non la trovo??
confermo la mia adesione al sal e cerco di procurarmi al più presto la stoffa,per ora ho solo il cotone
Se fosse possibile vorrei partecipare anche io.
aggiunta...chiuse le iscrizioni....baci.
evvaiiiii...allora si comincia??:ok-brava: Amelina
si....tappe qui.http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-43788-27.html
benissimo didi......siamo pronti per partire!
Grazie didi ho copiato tutto, tra qualche giorno mi metto al lavoro per adesso mi devo dedicare ad un altro SAL!!!!!
Didi..ti avevo chiesto più o meno le misure del cuscino...me le dici per favore??
Grazie Amelina:smack!:
a me aveva dato l'indicazione di 40 quadrettini scuri . quindi 30 quadrettini da ricamare, ne rimarrebbero 10 a lato e se guardi la foto ci siamo. Ma X quadretti scuri intendo la gradazione di colore + scuro, non contare anche quelli un pò più chiari. Ciao.
A me la stoffa é arrivata ieri e logicamente ieri ho cominciato.E' una tecnica bellissima. Mano a mano che si lavora la stoffa sembra cambiare colore e il ricamo é molto delicato. Ero entusiasta prima di cominciare, ora lo sono ancora di più.....
grazie sei stata gentilissima....
Buona giornata:ciao-ciao:
grazie milla, sia per la risposta ad amelina con la quale mi scuso, ma non sto molto sul forum in questo periodo, che per l'entusiasmo che dimostri nella partecipazione al sal...
brave tutte, complimenti baci.
nessun problema didi.....grazie per aver organizzato questo Sal...:smack!:Amelina
:tidoilcuore: grazie a te e a voi per la partecipazione.
Ciao ragazze,che meraviglia, ho iniziato anch'io ho quasi finito tutto il punto croce doppio, mi piace tantissimo come sta venendo!
Non avevo mai usato questa tecnica in vita mia, ma didi è stata fantastica nelle spiegazioni, e quando inizi non smetti più!!!E' troppo bello!
Didi, qualunque sal farai, tienimi sempre presente! Buona serata a tutte!
Io ho postato le foto della prima tappa!!!!
Ho eseguito 30 punti doppi per lato..............o almeno così ho capito che diceva Debora!!!!!
Vado ad ammirare ... :abbraccioforte:
Debora ho una domanda da farti....................ci hai insegnato a farli o nel quadretto scuro o in quello bianco!!!!! Ma in quello diciamo sfumato si potrebbe fare anche oppure no??????
Francesca, secondo me si può fare in qualsiasi quadrettino, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere.
:kissoflove:
anche secondo me...qualsiasi quadretto va bene...dipende dal colore del filo che si vuole usare e dall'effetto che si vuole ottenere...
Amelina
giovedì mi è arrivata la stoffina e sono già rià riuscita a fare tutto il punto stella
domani non credo di riuscire a finire la tappa ma magari entro due giorni ce la faccio
buona notte e buona domenica a tutte
Io ho finito ieri sera, ma fino a domani non riesco a postare la foto.
Stamattina guardando il ricamo mi sono accorta che è leggermente rettangolare :piango:
purtroppo quando ho comprato la stoffa ho misurato i quadretti per vedere se erano da mezzo centimetro, ma non ho pensato di misurare sia l'altezza che la larghezza...e così mi sono ritrovata un ricamo non quadrato :triste:
Comunque mi piace lo stesso e questo me lo tengo così!
Per il prossimo, controllerò meglio la tela prima di comprarla
Ciao ragazze, ci sono riuscita, giusto in tempo per la scadenza:arrossire:
Vado di la a mettere la fotina!
Baci baci e buona domenica a tutte!
finito anch'io...domani mattina posto la foto...:vittoria:
Ragazze io ho finito di ricamare la seconda tappa ed ho inserito la foto.................il cuore è molto più veloce e si realizza in poco tempo rispetto la cornice che abbiamo realizzato!!!!
Prossima settimana mi dedicherò all'assemblaggio del cuscino!!!!!
Ragazze, scusate, dove si trovano le spiegazioni per il cuore? O c'è uno schema che mi sono persa?
Please help me, è il mio primo lavoro di broderie suisse :thanx:
buon lavoro allora!!!!!