ok...mi incuriosisce ancora di più...aspetto news....:dubbio-3: buona domenica
Visualizzazione Stampabile
ok...mi incuriosisce ancora di più...aspetto news....:dubbio-3: buona domenica
@liv, sappi che ti aspetto!!!
@elviral scusami lo faccio subito.
@amelina si è deciso di fare punto per punto quindi niente schema solo che dovrete seguirmi.
vi aggiungo subito, bacioni a presto.
sono pronta!!! aspetto news....
buona giornata
Didi Io ho una domanda o meglio un dubbio forse un pochino troppo tecnico... ma i fili come si fermano con questa tecnica?
Sia all'inizio del lavoro che alla fine.... ci sono dei trucchi del mestiere da sapere?
Didi, ho deciso: ci sono anche io!!
E' guinto il momento di imparare qualcosa di nuovo (e sinceramente mi sembra mooltoo più alla mia portata del chiaccherino che ho abbandonato x mancanza totale di manualità ...).
Devo vedere che stoffa ho in casa, sennò andrò in caccia settimana prossima ... Incrocio le dita sperando di riuscire nell'impresa!!
Aspetto prox news!!!
bellissimo!!!!!!!!! liv, sono contenta ti aggiungo subito...
@annalisa il filo sotto si ferma come quando si ricama a puntocroce con un retro ordinato ma non perfetto, quindi quando inizi, ai primi punti, fai capitare il filo sotto il passaggio dei punti di avvio, e quando finisci ripassi il filo sotto.
se hai iniziato a fare qualcosa ovviamente avrai visto che sul ricamo non è possibile chiudere come nel punto croce con retro perfetto, ciao baci a tutte.
buongiorno....se posso dire la mia.....avevo visto in un video che all'inizio ci facevano il nodo....:dubbio-3:
Amelina
amelina si si potrebbe fare anche il nodo, ma io lo evito quasi sempre perchè mi è antipatico sentirlo sotto il ferro da stiro e sotto le mani quando accarezzo i lavori, poi ognuna fa come si trova più comoda ed in base alla sua esperienza, e comunque ognuna può dire la sua...c'è sempre da imparare.
ciao bacioni a tutte.
grazie.....buona giornata....
buonissima giornata anche a te e a tutte.
ragazze mi confermate che il filato da usare è il retors...:dubbio-3: oppure va bene anche il perlè?
qui da me non sanno neanche cosa sia il retors o la tela Adige... ho girato tutte le mercerie e come provo a chiedere mi guardano come se fossi da ricovero!!!!:ammy:
ciao elvira va bene anche il perlè, n 8 se possibile, ciao bacioni.
grazie didi
baci elvira
Ordinato tutto l'occorrente dai cenini ... speriamo che arrivi in tempo :oopss:
sono pronta x la nuova avventura!!:give-me-five:
ragazze io mi sarei volentieri unire a voi volentieri ma in quei giorni non sono a casa dal 4 -13 sono in Sardegna ... comunque acquisterò i manuali mi piace questa nuova tecnica e poi chissà che non mi unisca a voi in seguito capa permettendo !!!!!!!!! comunque i disegni li trovo anche nel libro giusto ?
si giò li trovi anche sul libro comunque è facile mi fa piacere se ti unirai, ciao bacioni a tutte.
ho ordinato il libro non vedo l'ora di riceverlo :-):ricamo-2:
Mi sono persa qualcosa di quale libro parlate Didi e Annaviola?????:dubbio-3::dubbio-3:
Arrivato tutto: puntualissimi!!
Ho anche lo schema dei cuscinetti, direi che nn mi manca nulla :vittoria:
In effetti nn so neanche io di che libro si tratta ... mi sa che mi sono persa anche io ...
è il libro del link in prima pagina dove prenderemo gli schemi per i lavori di questo sal
è arrivato un libro tutta la stoffa ma manca ancora il libro del sal non era disponibile e lo stanno ordinando waoooooooooooooooo bellissime immagini e ottina spiegazione non come quelli che non si capisce nulla e ci vuole il traduttore
Che bello, ormai ci siamo!! vedo la mia stoffina lì sul divano che mi aspetta e nn vedo l'ora di cominciare: la mia tavernetta ha giusto bisogno di due cuscinetti da appendere alla piattaia!!! :uncinetto: (che scuse che si trovano ... meglio di Pinocchio!!!) :occhiolino4:
il vostro entusiasmo si tasta ragazze, molto bene, livia carina la piccola scusa, sono cosa che mettono il buon umore...io stasera ho confezionato i due cuscinetti e i due cuscini che andremo a fare insieme, per una mia amica che si è sposata da poco, e le avevo promesso che per la sua tavernetta le avrei fatto appunto tutto questo.
adesso dovrò fare appunto i miei insieme a voi... anche io non vedo l'ora e domani metterò le nuove tappe da seguire chiudendo le iscrizioni...ciao baci a tutte.
ok chiuse le iscrizioni... si comincia domani ragazze!!!
troverete tutto nelle foto, baci.
Noooooooooooooooooooooooooooooo Didi, ti prego vorrei far parte anch'io della dolce compagnia!!!!! :tvb3:
Però lo dico subito in casa nono ho nè la stoffa nè il cotone perlè numero 8.........dovrò fare compere!!!! Mi fai sapere se posso ancora unirmi a voi????????
Avevo letto tempo fa di questo SAL ma credendo fosse per le esperte ho lasciato stare!!!!
P.S. Ovviamente non ho mai usato questa tecnica e sarei un'allieva da seguire hihihhihhihihihihihih
ok dai francesca per te faccio un eccezione corri a prendere tutto l'occorrente e raggiungici, per un giorno indietro sono sicura che cela farai... baci apresto.
a quando il punto d'inizio????:buonanotte:
amelina non hai sentito il fischio??? puoi postare la foto del materiale ed iniziare prima tappa dall'1 al 15, ciao baci.
oh...perbaccolina!!!! qual'è la prima tappa??
:sorpreso:
anche io mi sono persa la prima tappa ma faccio ancora in tempo come torno dall asilo di dario mi metto a l opera ciaoooooooooooooooo
scusami....ho bisogno di una guida...dove devo vedere la prima tappa???:occhiolino5:
@Amelina, Daniela: andate nella prima pagina, c'è il link che vi porta alla sezione foto dove troverete tutte le spiegazioni :yes!:
Io nn ho saputo resistere e ho già finito la prima tappa ... stranamente in stra-anticipo :arrossito:
Ho postato la foto ...
io non ho ancora iniziato...:pianto3:
io devo trovare ancora la pagina!!!!:ahahah:
Amelina vai qui foto sal broderie suisse cuscini e cuscinetti!
troverai tutte le spiegazioni
baci elvira
Io come promesso oggi sono passata dalla merceria ed ho comprato la stoffa.........................ma del filato nemmeno l'ombra!!!! Avete detto che serve il perlè DMC numero 8 ma in merceria non lo avevano!!!!
Peccato perchè avrei iniziato oggi pomeriggio..........cmq intanto posto le foto del materiale, ovviamente senza il cotone!!!!
Didi ho un dubbio........................il quadretto della stoffa che grandezza deve avere???? Io nel dubbio oggi ne ho presi due di diverse misure, ma credo di iniziare da quello con i quadretti più grandi essendo inesperta di questa tecnica!!!! Certo prima dovrò trovare il cotone!!!hihhihihihihihihihihih
francesca, il cotone perlè lo trovi anche con altre marche non necessariamente deve essere dmc, io ho anchor e dmc ad esempio.
per le misure di solito io conto 2 quadretti scuri in più per lato così viene uguale
amelina hai risolto?
ciao bacioni
si...grazie....però inizio subito dopo Pasqua....adesso ho le figlie tornate dall'università...e sono un pò incasinata....
volevo chiederti una cosa...come si inseriscono le foto?:no-comment:
Amelina