Che bello!!! Che cosa ne farai?
Sarebbe un bellissimo banner.
Visualizzazione Stampabile
Che bello!!! Che cosa ne farai?
Sarebbe un bellissimo banner.
io ragazze ho già scelto della stoffa della F.lli Graziano in verdino e in beige, e penso di farci dei cuscini e delle tasche che metterò in due grembiuli fatti sempre con la stessa stoffa, appena risco a fare la foto ve la farò vedere
CIAO se posso ci sono anche io mi piace proprio tanto questa tecnica ciaooooooooooooooo
grazie marisol ti aggiungo subito...
mi piacerebbe imparare questa tecnica,
visto che c'è ancora tempo vedo come sono messa con gli altri lavori e poi decido..
baci, elvira
Didi sei una tentatrice, piacerebbe partecipare anche a me anche se non l'ho mai fatto.
Dici che posso anche se ne sono digiuna di questa tecnica?
Anch'io ho tanta carne al fuoco, però se non sono tentata da 10 lavori in contemporanea non mi diverte.
Mi manca lo schema, qual'è di preciso?
domande per la nostra madrina/maestra :
allora ora che ho studiato meglio , ho guardato bene quei lavori che hai scelto , mi sono accorta di una cosa , i due cuscinetti hanno lo stesso ricamo , solo che uno e' eseguito partendo dai quadratini rossi e il secondo da quello bianco ... ora mi sto domandando , posso adattare uno dei ricami dei cuscini piccoli a fianco per fare il secondo ?
seconda domanda : quando parli di prima e seconda parte , intendi dire che tutte e due le facce dei cuscini sono ricamate ? e quindi dobbiamo fare due ricami per ogni cuscino ?
roshann gli schemi non ci sono ma i cuscinetti sono quelli del link del primo post
e se ho capito bene sono questi : Antichi Ricami - Gallery - Categoria: Broderie Suisse - Picture: Cuscinetti " broderie suisse"
e i cuscini grandi questi : Antichi Ricami - Gallery - Categoria: Broderie Suisse - Picture: Cuscini Broderie suisse
in ogni caso fidati, sono facili da realizzare e danno soddisfazione ^_^
non li avevo mai eseguiti nemmeno io .. sto studiandoci !!!
carissima nadia, si è lo stesso ricamo sui piccoli o meglio lo stesso schema solo che parte da quadratino diverso, si ricama solo su una facciata del cuscinetto si realizzeranno quindi due cuscinetti, ma come dicevo siccome l'assemblaggio è libero poi di quelle due piastrelle che ne escono ognuna può fare ciò che desidera meglio...
roshann fidati è facilissimo, anche perchè lo eseguiremo punto per punto e non più sezione intera dello schema...
ti spiego meglio, all'inizio avevamo deciso di dividere lo schema e quindi per ogni angolo, bisognava ricamare tutti e 4 i punti principali della broderie suisse, ma siccome in tante che non hanno mai fatto questo tipo di ricamo ma vogliono provarci si eseguiranno tutti i punti base per quanti ce ne sono in tappe diverse, es.: il primo punto, cioè il puntocroce doppio da....al..., secondo punto la filza in verticale e orizzontale dal... al... e così via....
per questo però ho bisogno che mi confermiate che volete che si faccia proprio così perchè dovrò rifare nuovamente il calendario del sal...
roshann, sono stata abbastanza tentatrice????
ti aggiungo? si si dai sono contentissima che ci sia anche tu, un megabacio.
Grazie Didi,mi sembra che questa tua idea di fare il ricamo punto per punto vada proprio bene per le principianti (come me)...mi sembra il metodo giusto per poter imparare.:tidoilcuore:
didi ci sono anche io...
ma lo schema? non mi sembra si possa acquistare su que sito che ci hai indicato...:dubbio-3: oppure mi è sfuggito qualcosa?
baci elvira
Grazie cara Didi !!!
attendo le tue decisioni , mi sto esercitando e posso rassicurare tutte che e' molto facile questo tipo di lavoro ...
e sinceramente come ho gia' detto , si capisce meglio il cosa fare dal ricamo finito che da uno schema ...Elvira io ti confesso che non ho nessuno schema di quei cuscinetti , ma mi e' bastato guardarli in foto e forse la nostra maestra ci dara' indicazioni migliori ... forse ...
grazie Nadia, mi stavo rompendo la testa per gli schemi... hihih:ahahah:
didi,per me va benissimo dividere lo schema per punti ;)
Didi per me va bene fare come dici tu, io intanto ho guardato un po' i punti e mi sto esercitando. Ho sbagliato ha comprare la stoffa, domani torno alla carica per cercare quella giusta.
:ciao-ciao:
ok ragazze, quanto prima metto giù il nuovo calendario...grazie baci.
ciao a tutte... ci ho pensato molto e se anche a voi sta bene al termine delle iscrizioni questa discussione verrà chiusa, ne aprirò un altra con il nuovo calendario in realtà sarà un calendario tappa per tappa nel senso che per ogni tappa si inizierà e si concluderà un punto del ricamo allora si daranno indicazioni per quello che si svolgerà nella settimana.
credo che una settimana almeno per i cuscinetti piccoli basterà.
faccio un esempio a scanso di equivoci:
1° tappa : dal 1-4-12 al 7-4-12 punto croce doppio inizio da quadrettino scuro, proseguo per 25 quadrettini scuri su 3 file per i 4 lati .... magari inserisco foto, adesso sto facendo solo un esempio....poi si procede...
2° tappa : dal 8 al 14 punto filza in orizzontale e verticale.... e foto...
e così via...sino a completare i 2 cuscinetti piccoli e i due grandi.
che ne pensate?
se avete da proporre qualcosa di meglio dite pure, inoltre in questo modo, chi vorrà procurarsi lo schema potrà farlo sui siti di vendita online per avere con se l'originale, ma così facendo potremo anche personalizzare di più il ricamo in fin dei conti sono sempre quelli i punti, e seguire questo sal anche senza avere un vero e proprio schema a cui attenersi.
ciao baci a tutte.
didi, ma in quella settimana c'è Pasqua... si farà lo stesso?:dubbio-3:
si si potrà fare lo stesso teniamo conto che è pasqua e anzichè una setimana per la prima tappa ne mettiamo due....era solo un abbozzo il mio si accettano suggerimenti e come hai fatto tu chiarimenti, grazie cara.
ciao a tutte.
Didi per me va bene.
Ho comprato la stoffa giusta e sto facendo una prova e vedo che quando ci si prende pratica il lavoro è abbastanza veloce.
Io ho comprato la tela Adige altezza 180 costo € 18 al m. per fortuna c'è la fiera del bianco e l'ho pagata €14 al m.
Voi quando la pagate??
Ciao
da me l'ho trovata a 10 euro... forse non sarà buona?:dubbio-3:
anch'io ho comprato la tela Adige e l'ho pagata 10 euro al metro ed è tipo tovagliato e, come Parrocchia, abbiamo fatto cuscini, sacchettini e grembiuli e sono venuti benissimo, infatti abbiamo venduto completamente tutto ciò che era ricamato con la broderie. Dove sono andata a comprarla ho preso quella della F.lli Graziano, che l'ho pagata il doppio ma effettivamente è stupenda e sarà quella che adopero per fare il SAL
Ok!!! Per me va bene....
grazie ragazze, appena si chiudono le iscrizioni provvedo...
roshann io l'ho sempre acquistata da casa cenina e viene a 14'40, poi la pago qualcosina in meno perchè ottengo il 10 % di sconto sugli ordini ed ha un altezza di 180 cm.
il mio ordine sarà quello della tela color nocciola e se arriva prima dell'inizio del sal userò quel colore che mi piace molto.
ciao baci a tutte.
Io ho scelto il rosso/bourdeux e vorrei fare la mantovana della finestra della cucina... ma è un progetto un pò grande... spero di riuscirci senza troppi problemi....
Anch'io l'ho acquistata da Casa cenina ed è lilla.
...che bello ci saranno versioni molto diverse.
:ricamo:
Non ho mai comprato on line, bisognerà imparare anche questo...
Guardate quiil mio lavoretto, ci sono dei difetti ma ho visto che più si lavora, più ci si prende la mano.Citazione:
io ancora devo decidere l'utilizzo, forse dei cuscini per le poltroncine del tinello
mi piacerebbe partecipare, ma non sono pratica delle vostre procedure.....della tecnica si....
aspetto notizie Amelina
ciao amelina trattandosi di un sal credo che tu possa parteciparvi, però sarà comunque utile a te come anche a tutti, leggere il regolamento non solo del forum intero ma soprattutto delle iniziative, così non hai dubbi, li ci sono tutte le procedure appena hai fatto ti aggiungo alla lista, ok? ciao baci.
ti ringrazio e scusami se sembro un pò RINCO ma non riesco a districarmi...mi dici dove devo guardare?
Amelina
ciao Amelina
intanto prova a vedere questi due post
uno e' la spiegazione dei termini delle iniziative http://www.megghy.com/forum/f55/spie...etc-18560.html
l'altro il regolamento riguardante le iniziative http://www.megghy.com/forum/f55/rego...ive-13110.html
se hai ancora dubbi chiedi pure !!!
ragazze nel primo messaggio ho aggiunto un bannerino per le partecipanti, se vi piace e volete metterlo nella vostra firma, amelina non mi hai fatto sapere più nulla, ciao baci a tutte!
Grazie Didi,bannerini prelevato e aggiunto alla firma.
Bacioni.:tidoilcuore:
prelevato banner!
anzi no non sono riuscita a caricarlo........accipicchia!!!!!
Questo sal mi intriga molto ... sono un po' presa in questo periodo, xò mi piacerebbe molto imparare ... ci penso ancora qualche gg e poi Didi ti faccio sapere ...
rieccomi...ho letto il regolamento...e sono con voi....:ricamo:quando si parte???Amelina
ciao Amelina, nella prima pagina di questo sal troverai tutte le indicazioni che ha fornito Didi, partiremo il 1 aprile...
Didiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti sei dimenticata di me!!!!!:dubbioso: non mi hai ancora inserito!!!:dubbioso:
ho dato un'occhiata alle vs risposte..ma non capisco una cosa.....ma lo schema chi c'è lo da???
ma non dobbiamo fare tutte la stessa cosa???
io ho comprato la stoffa Adige a Casa cenina e userò il retors n. 8.
A presto Amelina
non occorre avere uno schema , vedrai che la nostra maestra ci dara' tutte le indicazioni necessarie ^_^