Visualizzazione Stampabile
-
ciao amelina, quando rispondi ai post vai in modalità avanzata, e le foto le inserisci aprendo la gestione allegati oppure con l'icona in alto di un quadretto con un alberello, sicuramente lo noterai...
per l'inizio fai pure appena ti liberi avevo messo la scadenza al 15 apposta, ciao bacioni
-
Didi , forse Francesca chiedeva quanto fossero grandi i quadrettini della stoffa
io sto usando della tela con quadrettini da 5 mm e mi trovo benissimo , ne ho usata anche con quadrettino da 4 mm regalatami per il bfc e viene ancora piu' raffinato ^_^
non so che tela stiano usando le altre pero'
-
ciao nadia, grazie forse non avevo capito...
la tela che usano le altre la posteranno nelle foto, come alcune hanno già fatto. è bello che non abbiamo scelto tutte la stessa stoffa...
il 4 mm è come il biscornu che ho postato vero? hai ragione molto raffinato ma forse più adatto per cose piccole...
ciao baci
-
si la 4 mm e' quella blu che ho usato anche per il cuscinetto del sal .. naturalmente usando filato piu' sottile , vorrei comunque tranquillizzare tutte , io sto usando i filati per uncinetto di varie grossezze e vengono bene
-
anche io come nadia uso il filato per uncinetto ;)
-
Anch'io sto usando il cotone per uncinetto, anche per me viene bene ed è un'ottimo sistema per riciclare i vari avanzi.
-
Anch'io ho il quadretto da 4mm. del tessuto Adige....e uso il retors d'alsace n.8...
metterò le foto appena posso. Ma ho un lavoro che mi occupa a tempo pieno e adesso ho anche le figlie a casa.:yes!::smack!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Didi , forse Francesca chiedeva quanto fossero grandi i quadrettini della stoffa
io sto usando della tela con quadrettini da 5 mm e mi trovo benissimo , ne ho usata anche con quadrettino da 4 mm regalatami per il bfc e viene ancora piu' raffinato ^_^
non so che tela stiano usando le altre pero'
Si intendevo proprio quello, come sempre Nadia tu mi capisci al volo!!!! hihihhihihihihihihih
Beh se si può usare anche il cotone per uncinetto vedo cosa trovo in casa..................vediamo se ho del filato da poter adattare alla stoffa!!!!
-
Allegati: 1
Allegato 255486ecco la mia prima tappa
-
Citazione:
mindcreativity
La dovresti postare nella sezione delle foto!!!!:ahahah::smack!:
-
:pianto3: e dove si trova?
-
devi andare a foto sal e vedi che ce la pag foto sal broderie suisse è li che dobbiamo mettere le foto :occhiolino7:
-
rieccomi....frugando nella scatola delle stoffe, ho trovato un bel pezzo di stoffa a quadretti bianca e rossa, anche di un bel cotone...però rispetto al cotone Adige di Grigoletto i quadratini sono un pò grossi....diciamo 7/8 mm...
chissà se lavorato con il retors n.5 potrebbe andar bene??
Aspetto qualche consiglio....Amelina:occhiolino4:
-
Domandina:
Come si affranca il filo iniziale? Con un nodo?
Si procede sempre allo stesso modo vero? Cioè se si inzia la stella col primo punto a sinistra e poi quello a destra e poi al quello in orizzontale ed infine in verticale dobbiamo sempre rispettare questo ordine?
Scusate le domande che forse sono stupide ma per me è la prima volta.
-
non lo so con certezza...ma io rispetto l'ordine e quindi li faccio uguali.:ricamo:
-
annalisa ti dico come faccio io sia l'inizio che la fine lo passo sotto i punti iniziali o finali e seguo sempre lo stesso ordine di ricamo / \-|
-
Grazie mille ragazze, corro a cominciare allora.
-
al primo punto si può iniziare con un nodo, io di solito faccio capitare sotto anche quello senza annodare, per il punto croce doppio va mantenuto lo stesso ordine per ogni stellina...
baci a tutte, siete tutte bravissime...
-
didi nn mi hai aggiunto :sorpreso:
-
ciao sono in ritardissimo faccio ancora in tempo per partecipare?
-
io ho finito la prima tappa...domani posto le foto..
Volevo chiedere una cosa...ma si doveva fare uno solo???:dubbio-3:
Amelina
-
si amelina, uno solo....
mind scusami ti ho aggiunta a pomeriggio, visto? mai disperare....scusa ancora.
sbrenzola in realtà le iscrizioni per il primo cuscinetto sono chiuse da un pezzo, magari come stanno facendo le altre potresti seguirci e intanto ricamare tanto verrà tutto messo qui nel post, ed al prossimo ti iscrivi...
ciao baci a tutte.
-
Didi ho una domanda da farti..................cosa cambia se abbiamo usato il filato che si usa per l'uncinetto rispetto quello che hai consigliato tu????
-
nulla francesca non cambia nulla, figurati che io ho usato il filato per uncinetto sull'hardanger......
che mi dirà la mia maestra super????
baci a tutte.
-
ok allora meglio così!!
Cmq cara la mia maestra questa sera mentre seguivo "the bourne identity" ho iniziato e finito la seconda tappa...................beh non mi chiedere se mi ha confuso di più il film o tutte quelle linee del punto filza!!!! Ahahahahaahahahahahahahahahahaha
-
ragazze, ho visto i vostri lavori: bellissimi. Questa tecnica non la conoscevo ed é semplicemente spettacolare. Mi sa che appena ci sarà un prossimo SAL io sarò tra le prime. Brave ancora e complimenti alle madrine.
-
bene....mettiti in fila...:remissivo: siamo in tante...
Amelina
-
Ma tu stai già partecipando, no? (sempre se la tua risposta era x me.....)
Citazione:
amelina
bene....mettiti in fila...:remissivo: siamo in tante...
Amelina
-
si...abbiamo fatto il primo cuscinetto...e dovrei iniziare il secondo...ma non vedo l'ora di iniziare gli altri lavoretti....:smack!:
-
e allora saremo compagne di viaggio :give-me-five:
-
certamente....più ne siamo meglio è....:give-me-five:
Amelina
-
Ciao, siccome devo fare qualche acquisto: quale cotone si usa x la broderie? Grazie
-
Scusate, quale cotone da ricamo.
-
mi sembra che Didi abbia consigliato il Retors d'Alsace di dimensione adatta alla grandezza dei quadretti della tela che hai
ma in molte stiamo usando filati per uncinetto , dai perlati ai ritorti toscani
-
ciaooooooooooooooooooooo ragazze scusate la mia assenza ma mi sono persa per strada comunque ho fatto tutto il cuscinetto adesso vado a postare le foto complimenti a tutte baci
-
Io non ho la tela, ma mi voglio attrezzare xché appena possibile voglio provarci. E' troppo bello.
Ciao
Citazione:
bluenady
mi sembra che Didi abbia consigliato il Retors d'Alsace di dimensione adatta alla grandezza dei quadretti della tela che hai
ma in molte stiamo usando filati per uncinetto , dai perlati ai ritorti toscani
-
Citazione:
milla
Io non ho la tela, ma mi voglio attrezzare xché appena possibile voglio provarci. E' troppo bello.
Ciao
E' davvero una bella tecnica, molto semplice e di veloce esecuzione!!!! Ma l'effetto finale è a dir poco straordinario!!! Ti aspettiamo per il prossimo SAL del cuscino
-
Si, ti aspettiamo!!! è una tecnica facile, ma veramente d'effetto!!! vedrai quando inizi a ricamare!!
-
ho finito anche il secondo: lo vado a postare!! :occhiolino5:
-
Ragazze quando si inizia per fare i cuscini grandi????? Non mi ricordo se è già stata decisa una data, grazieeeeeeeeee