Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regolamento iniziative

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Regolamento iniziative

    Regolamento iniziative


    Prima di iscrivervi ad una qualsiasi iniziativa assicurarsi di essere più che sicure di riuscire ad arrivare al termine dell’iniziativa stessa e di rispettare le semplici regole che seguono.

    1) Appello settimanale: sarebbe cosa gradita interessarsi settimanalmente dell’andamento dell’iniziativa lasciando anche un semplice saluto per far vedere che si è presenti e si segue l’iniziativa stessa.

    2) Foto di quanto spedito: prima di inviare il pacco accertarsi sempre di fare una foto da inviare tramite e-mail alla madrina che provvederà a pubblicarla sul forum

    3) Spedizione obbligatoria con raccomandata o spedizione tracciabile: conservando la ricevuta finchè la propria abbinata non avrà confermato di avere in mano la busta e comunicando il numero alla madrina. Unica eccezione: le spedizioni per il BFC che possono tranquillamente essere fatte con posta prioritaria.

    4)Massimo rispetto delle scadenze: in ogni iniziativa verrà specificata 1 settimana di spedizione, tutte le spedizioni dovranno essere effettuate dentro quell’arco di tempo possibilmente non troppo prima, NE’ DOPO!!!!!
    Spedire con 1 - 2 giorni di ritardo potrebbe capitare a tutti, ma se diventa un'abitudine non è corretto. In ogni caso avvisare sempre la madrina dell'eventuale ritardo.

    5) Comunicazione dati: Al momento dell'adesione ogni partecipante dovrà mandare un mp alla madrina con i propri dati, nome cognome, indirizzo, email, numero di telefono e dichiarare di aver preso visione del regolamento e di impegnarsi a rispettarlo.

    6) Nota bene: Per gli Swap, quando si ricevono gli abbinamenti, non dimenticatevi di mantenere segreta la vostra abbinata, fino a quando la stessa non ha ricevuto il vostro pacchetto.

    7) E' severamente vietato riciclare handmade ricevuti dalle partecipanti in altre iniziative...se dopo un attenta valutazione si stabilisce che l'oggetto in questione è stato riciclato si provvederà alla sospensione dalle iniziative per 30 gg

    8) In integrazione al regolamento leggere le linee guida http://www.megghy.com/forum/f124/lin...wap-33874.html e le linee guida http://www.megghy.com/forum/f126/lin...sal-78126.html che vanno approvate in toto con il regolamento

    Limitazioni e problemi

    1) Limite di iscrizione alle iniziative per le nuove utenti: ogni nuova utente potrà iscriversi solo a due/tre iniziative contemporaneamente per i primi sei mesi di iscrizione al forum
    1b) per tutte le iniziative che vedono il coinvolgimento di più persone (SWAP, BFC ...) è necessaria la presenza minima nel forum da almeno 30 giorni e 30 messaggi prima di poter partecipare ad un iniziativa... (ma i messaggi non devono essere 30 volte ciao per capirci)

    2) Se durante l’iniziativa insorgono dei problemi, di qualunque natura, bisogna parlare chiaro e subito. Prima di iniziare bisogna almeno essere certe di portare a termine gli impegni presi e non è accettabile lasciare un’iniziativa a metà per mancanza di tempo o perché si sono accavallate altre scadenze, visto che queste sono cose che si possono prevedere prima. Nel caso di problemi più gravi, è necessario informare la madrina e il resto del gruppo.

    3) Qualunque comportamento scorretto, delusione, o anche ringraziamenti particolari espressioni di felicità o gioia riguardanti l'esperienza avuta con l'iniziativa potranno essere manifestate nell'apposita sezione "Diario di Bordo"






    Termini di uso comune nelle iniziative

    Madrine
    Cosa vuol dire essere Madrina di una iniziativa?
    Vuol dire essere la capo-gruppo e aver sotto controllo la situazione. Offrendosi in qualità di Madrina si prende un impegno ben preciso verso il gruppo e verso il forum. L'obiettivo è raggiungere in maniera ottimale la conclusione dell’iniziativa.
    Bisogna tenere sotto controllo che le spedizioni siano state fatte seguendo le regole e
    gestire i problemi che possono nascere , organizzare le foto dei lavori e pubblicarle nella sezione a questo dedicata.

    Co-madrina
    La co-madrina ha quasi tutte le caratteristiche della madrina cioè aiuta ad arrivare alla conclusione dell'iniziativa in modo ottimale.
    Aiuta la madrina a tenere tutto sotto controllo, (spedizioni, foto, problemi) interviene di solito quando la madrina è impossibilitata a farlo per far si che l'iniziativa abbia sempre un punto di riferimento presente.
    Ultima modifica di tary; 19-02-2016 alle 10:39

  2. I seguenti 30 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    AnnaEmme (10-10-2012), annarub72 (11-09-2011), annaviola (23-05-2012), baby1264 (20-01-2012), Betty23 (19-02-2016), daerokiss (28-07-2014), Dimy87 (04-07-2011), elviral (02-01-2012), fenice75 (21-07-2015), Giulia (23-11-2011), IrynaS (22-10-2012), june (23-07-2014), lalabastro (23-02-2013), Lany (10-12-2012), maramaramara (16-09-2011), marisol09 (21-05-2011), monica2 (22-05-2011), O_Erika_E (30-09-2013), pazzzia (24-09-2012), serena19723 (13-10-2018), Sirbiuccia (02-11-2011), Sorcière (04-08-2011), splendore (24-08-2012), stay62 (03-12-2011), stela (21-09-2012), stellacometa (17-01-2013), tary (18-02-2014), todola (13-11-2016), tulipanobianco (11-11-2012), vaniglia76 (05-10-2011)

Discussioni Simili

  1. Iniziative
    Di Alba79 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-2013, 23:22
  2. iNIZIATIVE
    Di crocettina80 nel forum Iniziative
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-06-2008, 17:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •