Non posso partecipare perché ho ancora tanti progettini in ballo ma verrò a curiosare le foto per vedere come avrete personalizzato il biscornu.
Visualizzazione Stampabile
Non posso partecipare perché ho ancora tanti progettini in ballo ma verrò a curiosare le foto per vedere come avrete personalizzato il biscornu.
mi piacerebbe partecipare. è da tanto tempo che voglio realizzare un biscornou.
ma non mi è chiaro una cosa? devo decidere io come realizzarlo e cosa ricamare o altro? Io prendo il posto vicino a Nadia... lei si che mi sopporta!
Ussignur alla cattedra, ora si che sono nei guai e da chi copio? E va beh ci rimarrò solo fin quando non partirà il sal!!!! Poi prenderò posto accanto alla mia adorata Marina!!!!
Mi dispiace sarà per il prossimo Annalisa ma se cambi idea noi siamo qui:regalo:
In questo caso non è un sal impariamo, visto che nel forum sono presenti diversi tutorial per eseguire i biscornu non mi sembrava corretto aggiungerne altri, in questo sal l'oggetto da realizzare il biscornu, puoi scegliere tu lo schema da realizzare e in base a quello si stabiliscono la grandezza e la quantità di stoffa necessaria, puoi scegliere anche il tipo di stoffa (aida, tessuto a fili contati o quant'altro tu voglia usare).
Ma su dai che siamo tutte vicine vicine e in qesto sal non ci sono ne cattedre ne maestre ma tutte possiamo aiutarci a vicenda :ricamo: perchè ce ne sono tante di esperte....
ciao Annalisa, dato che hai posticipato la partenza di questo sal posso partecipare anch'io....dopo queste feste sono più libera....si fa per dire!!!:ridere6:
Grazie ti posso postare la foto di quello che ho pensato di fare? lo avevo trovato tempo fa nel forum e adesso è l'occasione per ricamarlo, che ne pensi ti piace?Allegato 344324
Wow!!!! Bellissimo!!!! Ma quante idee stanno uscendo!!!!
Ciao ragazze, effettivamente hai ragione Annalisa...io ho pensato di farne come minimo due perché uno sará molto veloce, mentre l'altro lo sará un pó meno;)
ma che belle anche queste proposte ^_^
Ho girellato un po' ed ho trovato questo: full immersion sfumati, vero Nadia?!?!
Tulla molto bello questo tutto sfumato!!!
Non sono difficili da usare ma solo noiosi... secondo me...
io invece ho iniziato a fare un biscornu e poi ho assemblato un cristallo... magari appena sto meglio vi mostro le fotine...
Ragazze ci siete? Ieri notte abbiamo fatto gli straordinari ma da domani si torna alla normalità... siete pronte a prendere ago e filo per iniziare uno di questi deliziosi oggettini?
Bentornata Annalisa ^_^
ho fatto lo schemino del biscornu che avevo postato ed ho preparato il materiale !!
sono pronta !!
ps: Tulla e' davvero bello lo schema di quel biscornu .
Buongiorno a tutte ragazze!!
Anch'io ho tutto pronto:)
Salve ragazze!!! oggi il mio corriere personale (Tulla) mi consegna il lino....così posso iniziare anch'io sia il biscornu e il sal del grande cuore....mi sono resa conto che è appena iniziato l'anno e già sono immersa di cose da fare....aiuto!!!!! In più la befana mi ha portato la tanto desiderata macchina da cucire...così ho anche il corso di cucito personale da seguire da mamma......di nuovo aiuto!!!!!:help:
Mamma mia quanti buoni propositi Sonia che hai per questo 2014!!!
Questo inizio anno per me è stato da malata ora voglio riprendermi e riprendere molte cose lasciate in stand-by nei mesi precedenti... è ora di iniziare a sistemare un pò di arretrati che mi aspettano....
Nadia forse sono tornata.... non sono ancora in super forma le medicine mi stanno ancora stordendo.... ma le vacanze sono finite e devo riprendere le redini di ciò che ho lasciato prima di ammalarmi....
e le altre sono ancora un pò assonate dopo queste lunghe vacanze?
Nadia... sei già a buon punto se sei riuscita a ricavare lo schema dalla foto :cuore1:
si , grazie , anche s epoi non so se lo seguiro' °_° a volte cambio idea in corso d'opera !! ^_^
dovrei avere la foto dello sfumato che intendo usare .. la ho fatta qualche giorno fa .. vediamo se la trovo ..
eccola , ho cercato anche perline e bottoncini in abbinamento .. vedremo il risultato , scusa la foto buia , come al solito ci lavoro la sera e mi sa che le nuove lampade della cucina non siano adatte per le foto .. ( rivoglio la mia mega alogena !!)
Belli i tuoi materiali Nadia!!! E quello sfumato mi piace un sacco!!!!
non ti preoccupare, non sei l'unica ad aver passato le vacanze ammalata....anch'io non sono stata informissima....e si tanti buoni propositi e tante cose da fare e sal da seguire....ma non ci preoccupiamo più tanto...se proprio ci riusciamo poi arriverà Nadia con il suo Sal UFO 2015 e noi avremo qualcosa da metterci dentro.....
Apparte gli scherzi...sono rimasta indietro con qualche sal mi sono fatta prendere da alcune cose da fare per il Natale e poi il mio problema è che quando sono a casa in ferie durante il giorno mi rimane difficile lavorare il mio bambino richiede molto la mia attenzione..purtroppo son una pendolare e quindi passo tante ore fuori così quando sono a casa mi sequestra....
Beh cercherò di fare qualcosa pure io............ormai basta mangiare adesso si torna al lavoro..................e quindi si ritorna anche a lavorare qui su megghy!!!! ^_^
Si ricordi bene........................e infatti sto già a cercare lo schema!!!! La vicinanza alla maestra mi mette in genere paura e quindi lavoro zitta zitta!!!! Aiutoooooooooooooooooo
Io avrei scelto lo schema...............devo solo cercare nell'hard-disk esterno!!!!
Ciao ragazze!
Io ho deciso che schema ricamare! Credo che lo inizierò nel fine settimana! :)
ciao, anche io ho deciso. il mio sarà natalizio.
Non so se copiarti spudoratamente o farne uno più "classico"...
io ne farò uno di Marie-Anne Rethoret-Meline. ho il libro ma è anche qui tra le riviste in formato rar