non ho mai usato lo sfumato perche' non avevo considerato la lavorazione speciale... ecco perche' non mi veniva l'effetto desiderato e non mi piaceva... :muto-2: e' proprio vero non si finisce mai ad imparare....
Visualizzazione Stampabile
non ho mai usato lo sfumato perche' non avevo considerato la lavorazione speciale... ecco perche' non mi veniva l'effetto desiderato e non mi piaceva... :muto-2: e' proprio vero non si finisce mai ad imparare....
Ciao Elisabetta,
spero di starci con i tempi, mi sono capitate molte cose (belle) in questo periodo e devo cercare di incastrare tutto. Spero di riuscire a rispettare le scadenze, se così non fosse non me ne vogliate...
Vi aggiorno man mano!
ho benvenutato (e cioe' postato foto) pure io :scodinzolare:
Buona serata a a tutte
Bravissima Lucia!!!!
Ottimo Alessia, mi piace molto il tuo abbinamento!
Tranquilla amethyste, non c'è nessuno che ti corre dietro con il bastone :-)...sono felice ti siano accadute cose belle, non preoccuparti per il sal, fai quello che riesci, se rispetti le scadenze meglio, altrimenti pazienza!!!!
Buonanotte a tutte!!!!
Ragazze complimenti per le vostre foto, sono stata a guardarle proprio adesso, bravissime e veloci, spero di arrivare presto con la mia foto.
Buonasera a tutte!!!! Allora, come siete messe ragazze??? Siamo praticamente a metà della prima tappa!!! Io non vedo l'ora di iniziare la seconda per vedere come si evolve il mio ricamo!!!!
Messa foto!
Ciao! Io ho finito la scritta l'altro ieri ma ancora non ho fatto foto [emoji29]! Domani la posto!! [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Didi bellissima anche la tua scelta! Mi piace molto!! Ottimo lavoro anche il tuo!!!
Giulia, quando hai la foto pronta postala pure!!!
Giulia, ho appena visto la foto della tua 1° tappa, mi piace tantissimo!!! Bravissima!!!
Ho visto tutti i vostri abbinamenti e le prime tappe! Bellissime!
Io sono indietro, ho iniziato tardi e ricamo poco.
In più ho fatto delle prove per aggiungere un colore all'ecru.
Forse userò uno sfumato giallo/verde ma per i pini, ancora non sono sicura.
Ma chi me lo ha fatto fare di usare quella tela verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si vede un buchetto che sia uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pazienza, ne verrò fuori.
Ciao
Daniela non ti abbattere, sono sicura che verrà bene!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Daniela, sai che avevo pensato alla tela verde per l'alberello del SAL di Racine.... ma siccome faccio gia' fatica per via degli occhi con una aida 55 comunamente bianca penso di scegliere un altro tipo di tela...
Non ho dubbi pero' che realizzerai un capolavoro !
Siccome l'altro giorno mi e' capitato una bellissima cornice piu' o meno delle misure del quadretto che stiamo ricamando l'ho presa su e per fare una prova ho abbozzato due alberi...
inquadrando nello cornice mi sono resa conto che lo spazio tra scritta e alberi va calcolato in maniera miticolosa non solo per lo spazio fattivo ma anche per l'impatto visivo soprattutto del nastro che i piu' tra di noi applicheremo.... sembra facile a trovare un equilibrio tra tutto ma io per esempio ho dovuto modificare lo spazio...
il mio consiglio e' dunque di considerare l'insieme del quadro, inclusa cornice, oltre ai colori che gia' di per se hanno la loro importanza....
buona giornata a tutte e scusate se mi sono permessa...
Scusate ragazze
ma la foto la posto qui o direttamente nella discussione foto????
Buongiorno ragazze! Scusate la mia assenza ma nel weekend mi dedico ad un sacco di cose e lascio da parte il pc :-)
Clio, la foto postala direttamente nel post delle foto così non facciamo confusione :-)
Daniela, sono sicura che verrà un capolavoro! Non mollare, vedrai che c'è la farai!!!!
Lucia, per questo io ho continuato a dire che lo spazio è soggettivo, dipende da quanto alto è il nastro scelto, da come si vuole confezionarlo, dalla cornice che uno ci mette, ci sono 1000 cose da valutare, per questo io non ho dato alcuna indicazione, per non creare confusione :-)
Tutte le altre saline come sono messe con la loro 1° tappa????
Ci sono riuscita.
Per ora sono nei tempi
Devo solo postare la foto
Ciao Elisabetta, io ci sono quasi sono a metà della scritta, spero di finirla stasera sempre se il mio ometto me lo permette.
Salve ragazze ho iniziato anche io :) scorre veloce ma ho sempre poco tempo da dedicare agli hobby ultimamente :(
Ciao ragazze!
Lucia grazie per il suggerimento.. posso chiederti se hai dovuto modificare lo spazio nel senso che ne hai lasciato di più o di meno di quanto pensavi? Io pensavo di lasciare una volta e mezza l'altezza della scritta.. il nastro non è altissimo e quindi dovrebbe starci.. farò delle prove in questi giorni, anche se la cornice avevo in mente di cercarla in un secondo momento..[emoji848]
Ciao Giulia...
il mio nastro (con archi) misura dai 3 ai 3.5cm... lo spazio lasciato e' di 4.7cm
considerando che dalla "B" alla "e" manca 1 cm diventa praticamente 5.7 cm
ho diminuito di 0.5 cm lo spazio iniziale perche' mi sembrava che ogni cosa rimaneva messa li' per caso e per conto proprio senza formare un tutto insieme come immagine ...
piesse... mi piace tantissimo il verde che avete scelto sia tu che Clio...
Elisabetta, hai fatto bene perche' ho visto che proprio non e' facile farci stare il nastro come parte integrante... scusa se ho ribadito un concetto gia' spiegato, non intendevo sminuire il tuo prezioso ruolo come madrina ma intendevo farvi partecipe di una mia sperimentazione...
La mia scritta procede abbastanza bene.
Spero di terminarla entro stasera.
Io ho contato uno spazio di 30 quadretti tra la scritta e gli alberelli, poi non so se applicherò un nastro oppure ricamerò una greca.
Magari.........................
Chi ci va, mi pensi forte forte, per favore!
Sarebbe un sogno Elisabetta!! Sto pensando se riesco in qualche modo a organizzarmi perché ci terrei tanto, ma da me non è proprio vicinissimo!! Tu andrai? Altre?
Purtroppo anch'io sono parecchio lontana da Vicenza...
... ma mi piacerebbe un sacco andarci!!!!!
Ho finito anch'io la mia scritta e ho appena postato la foto.
Non ci credo ce l'ho fatta a rispettare la scadenza.:scodinzolare:
Bello Sonia! Ho appena visto la tua foto, qs colore piace tanto anke a me.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ragazze, complimenti a tutte!!! Ho appena visto le vostre prime tappe e mi piacciono tantissimo!!!
Si, io andrò in fiera giovedì e venrdì, ho il privilegio di abitare vicino e non posso non esserci!!!!
Prima tappa messa!
Monica ho appena visto la tua prima tappa, è bellissima!!!!
Adoro la tua scelta!!!! Si vede benissimo che è laminato!
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tuo lavoro!!!
Bellissimo!!!!!
Monica, adoro quella tela con i fiocchi di neve. Bellissima e ottima scelta per il laminato.
:scimmia-brava:
Monica.... ottima scelta la tela e' stupenda... come fai a lavorare il laminato sai solo tu... io per piccoli pezzi gia' impazzisco :luminarie:
concordo lavorare con il laminato è terribile, Monica il tuo lavoro invece è perfetto, e la tela che hai trovato, è veramente bellissima!
Vado a postare la mia tappa (accidenti, rientro nei tempi!) e ad ammirare le vostre meraviglie.
Ragazze ho appena visto i vostri lavori! Mi piacciono tantissimo!!!!
Forza!!! Ancora pochissimo e partiamo con la seconda tappa!!!!
Ciao io ho postato la foto ieri sera della 1° tappa....
E da sabato viaaaa con la seconda yuppy