io anche ho iniziato, ma non ho ancora gli occhietti, intanto faccio tutte le parti speriamo che arrivino presto :)
Bravissime tutte!!!! :smack!:
Visualizzazione Stampabile
io anche ho iniziato, ma non ho ancora gli occhietti, intanto faccio tutte le parti speriamo che arrivino presto :)
Bravissime tutte!!!! :smack!:
io sto facendo il cane con la cravatta, uncinetto G e uncinetto F non riesco a capire se F è più piccolo o più grande di G :P ora cerco nel web :)
Si ho visto hai ragione, 4.25 e 3.75, ma per la mia lana son misure troppo grande farò una proporzione :)
Vi presento Fufi! È alto 17 cm in totale, 13 seduto (escluso il ciuffo). Sinceramente non sono entusiasta del mio lavoro..spero di rifarmi con il prossimo!
Invece è carinissimo Elda,perché non sei soddisfatta?io non vevedo difetti, mi piace
Grazie Franca! Le cose che maggiormente non mi piacciono sono tre:
- occhi: ho usato degli occhietti troppo grandi rispetto alla testa
- colore: questo bianco è troppo lucido, forse sarebbe stato meglio un beige. Ma questo problema è di rapida soluzione: due giorni in mano a mio figlio e non sarà più così bianco! :ghignata:
- le braccia: le ho imbottite decisamente troppo, sembra un cane culturista.
Ragazze, qualcuna di voi ha già fatto il viso del cane con la cravatta? Io ho aggiunto qualche giro al naso, perché mi veniva troppo piatto. E per le sopracciglia ho fatto così:
6 catenelle, voltare, 5 mb partendo dalla seconda dall'uncino
Ho preferito farle così. Volevo anche dirvi che nel pattern manca la descrizione del collare, la trovate qui:
Teri Crews Designs: More Revisions Pattern Errata
Per velocizzare ve la copio qui:
~Cute Yellow Dog
Revised 1/26/15
Collar instructions added:
With Cherry Red and G hook, working in rows
1: ch 19, dc in 3rd ch from hook and each ch, FO leave a long tail for sewing
Weave in beginning yarn. Wrap collar around neck and use ending yarn tail to whipstitch ends together.
Elda a me il tuo cagnolino piace molto! E comunque i palestrati vanno di moda!!! :lingua-dolce:
Ieri non ho resistito e ho iniziato il secondo. Sono solo all'inizio ma già mi ispira di più dell'altro. Questa volta sto usando un uncinetto n. 4.
Bravissima Elda,io non vedo tutti questi difetti e poi ha un'espressione dolce.
Io il naso l'ho imbottito poco poco per dargli un pò di volume
Allegato 388499
ecco il mio WIP.
Bravissima Franca, che bel musino!!
Anche a me piace il tuo cagnolino Elda.
Io al musino del cane non ho aggiunto giri.
Mi sta venendo grande perché sto usando la lana a due fili e uncinetto n°4
Ecco il mio avanzamento...ho fatto tutti i pezzettini,devo dedicarmi all'assemblaggio.
Bravissima Paola, ti manca davvero poco!! :scimmia-brava:
Paola e Franca bravissime!!!
Ecco qui il mio "wip...ino" :ihihih:
Brava anche a te Mari!
eccomi son tornata!!!!! ho visto i post indietro e vi faccio tanti complimenti, avete lavorato davvero tanto, Elda il tuo cucciolo bianco e nero e me piace tanto, io invece al contrario di voi ho lavorato poco poco sono ferma al 24° giro della testa, ho paura che a concluderlo poi non riesca bene a fissare naso e occhietti.
allego la foto della mia lana, sono indecisa e fare la cravatta rossa o gialla c'è anche il musetto.
mi piace il tuo cagnolina Elda!!! io ho contattato la tipa degli occhietti e ha problemi con le spedizioni, dice forse una settimana, uffffff
Intanto sto finendo di fare i pezzi
Elda non ho capito una cosa del pattern del cane con la cravatta (nel mio cmq c'era il collare) ma come si fa il nodo della cravatta? è solo un effetto ottico dato dalla cucitura??
il mio WIP
Allegato 388598
A presto :invio-fiori:
ma che brave che siete !!! ^_^
io ho praticamente finito , mi mancano i capelli e il collarino
ma intanto ve lo mostro ^_^
Scusate l'assenza.... problemi di linea!!!!
Elda sei troppo pignola, il tuo cagnolino è carinissimo!!!!! e anche il tuo Nadia... come ovvio!!!!!
:insegreto:
Carlina , sono solo una "fotografa" migliore
:ridere6:
brava Nadia!!!!!
brava Nadia,sembra l'originale ,proprio bello.
Sonia a me piace quella rossa
Ma che brave le mie ragazze!
@ Sonia: se vuoi puoi inserire gli occhietti prima di fare le diminuzioni, così hai più spazio per lavorare. Anch'io voto per la lana rossa, mi sembra che stacchi di più!
@ Francesca: non sono ancora arrivata alla cravatta, ma guardando lo schema (in particolare a pag. 6), mi pare di capire che l'effetto "nodo" sia ottenuto grazie alla cucitura che si fa dopo, che ne pensi?
@ Nadia: bravissima, a me il tuo cagnolino piace tanto. Allora aspetto che ci siano ciuffo e collare per spostare la foto nella "vetrina" dei lavori?
Brave davvero a tutte ragazze, sono contenta di vedere i vostri wip meravigliosi, spero vi stiate divertendo!
perfetto!! allora vada per la lana rossa, grazie a tutte.
Nadia complimenti per il tuo cagnolino è bellissimo.
E brave le mie compagne di classe! Siete bravissime tutte!!!
Nadia il tuo cucciolo è tenerissimo :dog:
Allegato 388606
Ecco il corpo del mio cagnolino. L'ho fatto ieri.
Nadia il tuo cucciolo è delizioso.
Brava Giovanna!!
Bravissima Nadia,molto bello il tuo cagnolino!!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...4-20-35-00-jpg
ecco il mio cagnolino finito, misura cm 23 da seduto e 30 cm in piedi
Allegato 388622
qui eccoli insieme ,vicini ,vicini :D
Franca, ti meriti davvero tantissimi complimenti, sei stata bravissima anche nella realizzazione di questo secondo cagnolino. Mi piace molto come lo hai personalizzato, complimenti! E grazie per aver partecipato al sal! :baciobimbo:
complimenti Franca anche con questo cagnolino sei stasa veloce.
Mi piace con quel tocco di pelo.
Bellissimo anche il secondo cagnolino! Complimenti Franca!!!
Ed ecco che anch'io ho finito il mio cucciolo.