Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
SAL amigurumi "spinoso"
Ecco un nuovo sal pensato apposta per le vacanze! Poco impegnativo, versatile e di facile realizzazione! Ottimo per le principianti ma anche per le esperte! Per chi ama le piante grasse ma non è in grado di far sopravvivere quelle vere (come me ad esempio), per chi vuole fare un regalo ad effetto, per chi vuole portarsi in vacanza un lavoretto veloce per passare il tempo... insomma.. per tutte!
Le piantine sono quattro: potete scegliere se farne una o più di una; se fare anche il vasetto amigurumi o adattare un vasetto di coccio, una tazzina o altro; se fare piantine singole o una composizione. Insomma, potete sbizzarrirvi.
Le iscrizioni sono aperte da oggi fino a giovedì 9 luglio. Il 10 luglio posterò lo schema e potremo iniziare.
Vi aspetto!!
Qui le foto
Qui un video che mostra la lavorazione in Back loop only (BLO)
Il banner: http://i61.tinypic.com/15qzok4.jpg
-
Elenco partecipanti:
- paola (mordicchio) FINITO
- carla (carlina62) FINITO
- tamara (89tamy)
- Grazia (GraziaM) FINITO
- Annalisa (alisanna72)
- Sonia (sonia76) FINITO
- Luisa (mazzi) FINITO
- Anna Maria (mammaemu) FINITO
- elda FINITO
- franca (mammola) FINITO
-
Che belle le piantine grasse!!!
Vorrei partecipare al sal....:uncinetto:
-
io ci sonoooooo!!!!!! è tanto che le volevo fare....
-
Ma benvenute carissime!! :baciobimbo:
-
Io ci sto.. e una vita che mi sarebbe piaciuto farle..ma non sapevo da dove iniziare... un unica cosa, ci sono scadenze? ??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
89Tamy
Io ci sto.. e una vita che mi sarebbe piaciuto farle..ma non sapevo da dove iniziare... un unica cosa, ci sono scadenze? ??
Nessuna scadenza cara Tamara! Benvenuta a te!
-
Ragazze, appena riesco metto anche il banner!
-
Dato che non ci sono scadenze vorrei partecipare anch'io!!! Amo le piante grasse!!!
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
-
:arrossito:Elda carissima, non ti offendi vero se questa volta passo?
Ho in ballo un po' di cosette da finire e voglio riprendere il punto croce per preparare alcune cosette ad una nipote che "sta mettendo su" casa...
-
Citazione:
Ma12ri
:arrossito:Elda carissima, non ti offendi vero se questa volta passo?
Ho in ballo un po' di cosette da finire e voglio riprendere il punto croce per preparare alcune cosette ad una nipote che "sta mettendo su" casa...
Nessun problema Mari, ci mancherebbe altro! Certo...un dolcino mi risolleverebbe un po' dopo questa delusione! :ihihih:
-
Lo immaginavo... ed era già pronto per te! Mangialo con calma per non fare indigestione!!!
http://www1.adnkronos.com/IGN/Assets...r--400x300.jpg
-
Grazie Mari, sto già meglio! :ridere6:
-
ma che belle!!! Sono deliziose!
-
Noooooooooooooo non dovevate aprire un sal sulle piantine grasse io le adorooooo.
Senti Elda come sai io l'uncinetto non so farlo ed ho già provato in passato ad imparare ma senza risultati ma vorrei nuovamente provare per realizzare quella bellissima piantina rotonda la farei senza vaso così che risulterebbe più semplice e mi prenderei il tempo necessario..................che dici posso provarci? Naturalmente non garantisco di arrivare alla fine ;)
-
Grazie Anna!
Annalisa sono contenta che ti sia decisa, vedrai che ce la farai!!
-
ma ma ma insomma.....:disperation:basta!!!!! Elda tentatrice!!! sembra che tu mi legga nel pensiero...è da tempo che vorrei fare una o più per regalare alla mia suocera che con il pollice verde ha dei seri problemi (pensa che avevo in mente di farla per questo Natale) e adesso ti presenti tu con questo progetto....della serie caschi a fagiuolo. aiuto come faccio ho ancora da finire...anzi da fare il riccio...aiuto!!!:disperazionee:
-
Ragazze, ho messo il banner in prima pagina per chi lo volesse "indossare".
@ Annalisa: se non realizzi il vaso non ti serve imparare la lavorazione in tondo, la piantina infatti è eseguita in giri di andata e ritorno. Ti consiglio quindi di leggere qui dove Bluenady ha realizzato un sal per insegnare i punti base dell'untinetto. Per questa piantina di basterà imparare le catenelle e le maglie basse. Poi vedremo per il fiore. In ogni caso se hai domande o dubbi non esitare a chiedere!
-
Sonia, ti chiedo scusa, il tuo commento mi era sfuggito! Allora, sarò tentatrice ancora di più... questo progetto è velocissimo, davvero, sono semplicissime queste piantine e fidati che se le regali fai un figurone. Però sta a te decidere... dimmi tu se devo iscriverti o no!
-
:yes!:si iscrivimi pure...non sò quando le farò...forse forse proprio quando sarò al mare...poco lavoro dietro e veloce da fare magari nei momenti del pisolino dei due uomini.
-
Perfetto, allora ti aggiungo. Secondo me è un lavoretto perfetto da portare in vacanza!
-
Ragazze, in prima pagina ho messo un video tutorial per la lavorazione in BLO (back loop only) che ci servirà per le nostre piantine, così chi no lo ha mai fatto può iniziare a studiarselo!
-
P
Grazie Elda.non avevo visto nulla,provo a iscrivermi e vediamo se riesco a lavorare su fronti diversi...ciao Luisa
-
-
Citazione:
elda
Ragazze, ho messo il banner in prima pagina per chi lo volesse "indossare".
@
Annalisa: se non realizzi il vaso non ti serve imparare la lavorazione in tondo, la piantina infatti è eseguita in giri di andata e ritorno. Ti consiglio quindi di leggere
qui dove Bluenady ha realizzato un sal per insegnare i punti base dell'untinetto. Per questa piantina di basterà imparare le catenelle e le maglie basse. Poi vedremo per il fiore. In ogni caso se hai domande o dubbi non esitare a chiedere!
Wow perfetto allora :) alle prime lezioni ero arrivata :)
-
Allora ragazze, nessun'altra vuole "pungersi" con noi? :ridere6:
-
piacerebbe a me ma spero solo di trovare il tempo :binocolo:
-
Citazione:
mammaemu
piacerebbe a me ma spero solo di trovare il tempo :binocolo:
Fantastico! Vedra che il tempo di farne una lo troverai, sono abbastanza veloci! Posso chiederti il tuo nome? Benvenuta nel gruppo!
-
Citazione:
elda
Fantastico! Vedra che il tempo di farne una lo troverai, sono abbastanza veloci! Posso chiederti il tuo nome? Benvenuta nel gruppo!
Anna...l'ho visto dopo nella tua firma! Io ti metto in lista, poi vedi tu se ce la fai ok?
-
Citazione:
elda
Grazie elda!!!piacere io sono Anna Maria ma per gli amici sono Anna....... mi avete convinta sono dei vostri!!!
-
Citazione:
mammaemu
Grazie elda!!!piacere io sono Anna Maria ma per gli amici sono Anna....... mi avete convinta sono dei vostri!!!
:entusiasta: Benvenuta Anna Maria!
-
Buongiorno ragazze, pronte a partire con questo progettino estivo? In prima pagina ho postato lo schema, buon divertimento a tutte!
-
Grazie Elda, preso il pattern...ma tu mi vuoi far rimanere allenata con il mio l'inglese...vero!!!!:voglio-vedere:
-
Citazione:
Sonia76
Grazie Elda, preso il pattern...ma tu mi vuoi far rimanere allenata con il mio l'inglese...vero!!!!:voglio-vedere:
:ihihih: Sonia io ci tengo a mantenervi allenate. In ogni caso se qualcuna dovesse avere problemi con qualche termine, chiedete pure!
-
Che silenzio ragazze... vi state già tutte pungendo le dita?? :ghignata: Avete già deciso da che piantina cominciare? Farete anche il vasetto o utilizzate un vasetto di coccio?
-
Citazione:
elda
Che silenzio ragazze... vi state già tutte pungendo le dita?? :ghignata: Avete già deciso da che piantina cominciare? Farete anche il vasetto o utilizzate un vasetto di coccio?
Ciao Elda, io voglio fare la prima piantina che è riportata nel pdf e voglio fare anche il vasetto , spero di poter iniziare lunedì
:occhiolino5::occhiolino5::occhiolino5:
-
io ho cominciato dalla prima... e penso che le farò tutte!!!! ma non farò i vasetti... mi servivano proprio giuste giuste da mettere in vasetti che ho in casa e che non riesco a riempire con piante vere perchè le piante da appartamento mi muoiono tutte
i pattern sono veloci... peccato che in questo periodo con la lana sudano le mani
-
:ooohhh: corrooooooooo me lo ero persa :) Citazione:
elda
Buongiorno ragazze, pronte a partire con questo progettino estivo? In prima pagina ho postato lo schema, buon divertimento a tutte!
-
Io ho iniziato da quella che mi piace meno (cioè quella tonda allungata), ma ho fatto l'errore di lasciar scegliere a mio figlio! Se volete potete postare wip, foto di materiali, tutto quello che volete!