trovo che sia molto carina anche col vasetto piccolino!!!!
pure io adoro le piante grasse... ne ho più o meno un centinaio!!!!
Visualizzazione Stampabile
trovo che sia molto carina anche col vasetto piccolino!!!!
pure io adoro le piante grasse... ne ho più o meno un centinaio!!!!
Ciao a tutte...ora vi mostro quello che ho fatto finora...
ho iniziato con una piantina fatta in lana e uncinetto n 3 ...ed è bella grossa
Non mi convinceva così ne ho fatta un 'altra con il cablè n 5 e l'uncinetto n 2
Metto le foto anche del vasetto in cui vorrei sistemarle...sono dubbiosa ,vorrei fare anche le altre ,ma non se farle in lana o in cotone.
Aspetto i vostri consigli :nonso:
Paola: a me sinceramente piacciono tutte e due e mi piace pure vederle insieme nello stesso vasetto. Cosa non ti convinceva della prima che hai fatto?
Non mi convincono tanto le dimensioni...quella di lana è alta 9cm e ha una circonferenza di 22 cm...è un po'cicciona.:ghignata:
Ti do una mia opinione, ma sono cose opinabili che vanno a gusti. Se intendi utilizzare quel vasetto, due piantine in cotone mi sembrano troppo piccole, ne utilizzerei al massimo una così e una più grande, oppure due grandi. Tu che ne pensi? E voi ragazze che dite?
P.S. 22 cm??? E' davvero una pianta grassa di nome e di fatto! :ihihih:
anche a me piacciono molto entrambe... poi tutto dipende da quali vasi hai a disposizione... in quello della foto ci vedo anche tre piantine piccole oppure due grandi
anche a me piacciono tanto forse per quel vasetto ci vedrei meglio due piante grandi
Grazie ragazze!!!
Ho iniziato la piantina più alta con la lana ,proverò a metterla nel vasetto insieme alla cicciona e poi vediamo come sta.
Io sto facendo la piantica tonda allungata e ho lo stesso problema di Grazia con il vaso. Oltretutto seguendo le spiegazioni del patter, la piantina al fondo viene larga e non stretta come in foto. Stavo pensando di fare delle modifiche al pattern, perchè così com'è mi sta venendo proprio bruttino!
Paola le tue piantine sono davvero molto belle e cicciotte, anche secondo me nel vasetto che hai ci stanno bene due grandi, ma è il mio gusto..
Io dopo un paio di partenze false ho iniziato la mia piantina grassa quella bassa e cicciotta.
sto lavorando un misto cotone con uncinetto n. 3, vi mostro il mio misero WIPAllegato 393527
Bella Sonia. Anch'io ho iniziato quella. La faccio con un uncinetto più piccolo, così poi la metto nel vaso che avevo fatto per l'altra e che non mi sembra abbastanza grande.
Ho appena terminato la mia piantina grassa, cioè solo il tubolare adesso devo chiudere e fare il fiorellino, ma intanto ho iniziato già la seconda adesso sono passata a quella doppia....Elda avevi ragione si fanno velocissimamente. stasera posto le foto.
Ecco la mia prima piantina!
perfetta, si confonde con le altre! Mi sa che inizio a farne una anch'io. Le trovo adorabili.
Anna, sarei felicissima di accoglierti in questo sal!
wow!!!!!!! qual è quella all'uncinetto????
Che bella...sembra vera!!!
Brava Elda, bellissima!!! Ci stà proprio bene in mezzo a tutte quelle vere.
Grazie a tutte ragazze! Volevo dirvi una cosa: sentitevi pure libere di fare tutte le modifiche che volete agli schemi, quelli sono solo una base di partenza, poi vi potete sbizzarrire!
Bella Elda la tua piantina!!!!
Ho fatto un'altra piantina con la lana ...ora il mio vasetto è così
Bellissimo Paola; il risultato mi piace moltissimo!
bello!!!!!! sta veramente bene!!!!!!
ho finito anche le altre due piantine del SAL... eccole qui, ed eccole tutte e 4 insieme
Allegato 393645
grazie mille!!!! mi è proprio piaciuto farle!!!!
Sono bellissime Carla! Poi così tutte insieme nei vasetti colorati fanno un figurone! Complimenti davvero!
Che belle...bravissima!!!
Ragazze siete tutte cosi brave.. io non ho ancora iniziato ma ho due lavori da finire a macchina e poi giuro mi metto d'impegno a uncinettare...
comunque davvero brave, credo sara difficile essere al vostro livello ...
Nemmeno io ho iniziato il caldo mi sta soffocando e voglia di creare non ne ho :( poi essendo senza pc e tablet tutto è più difficile dal cell ;) ma arriverà anche la prova della mia piantina come sarà non lo so ma anche se mostruosa voglio provarci
Fate con comodo mie belle salline, non abbiamo fretta! :occhiolino2:
Vi mostro un altro wip
Ecco le mie piantine assemblate!
wow ...sono bellissime!!!
wow!!! stanno veramente bene in quei vasi... e mi piace anche molto come hai fatto la terra
E questa è l'ultima...promesso!
bellissima anche questa!!!!!
e perchè mai dovrebbe essere l'ultima???
Grazie ragazze!
@ Carla: l'ultima perchè quando inizio con le grasse non smetterei più e ho altri lavori in cantiere da fare!!
Scusate se non ho aggiornato il post delle foto, ma sono stata in vacanza, appena ho un secondo provvedo!
:ooohhh: Elda le tue piante grasse sono magnifiche :)
anche il mio vasetto di piantine grasse è terminato. Ne ho fatte solo 3 perchè sono venute belle grandi, con cotone e uncinetto n. 3.
Per una ho copiato l'idea delle impuntura di Carrlina (sperco che non le dispiacia) per renderla più vivace.
Le ho appuntate con gli spilli su della spugna da fioraio e poi coperto il tutto con questi sassolini (avanzati dalle bomboniere di Cristian)
Elda per adesso il sal lo concludo qui la quarta non la faccio, per te va bene??
Ragazze un abbraccio a tutte oggi vado finalmente in ferie e non so in queste tre settimane quanto mi potrò collegare perciò intanto vi saluto oggi.:smack!: