posta posta........
Visualizzazione Stampabile
posta posta........
Ho lasciato la borsa con il lavoro iniziato a casa di mia mamma, ci lavoro solo in pausa pranzo quando mi invita a mangiare da lei, lunedì faccio la foto!
Ecco il mio WIP, voi avete iniziato?
io sì ho cominciato... anzi quasi finito il primo... sono solo un pò perplessa se aggiungere qualche rifinitura tipo spine...
Io ancora non ho iniziato conto di farlo prima possibile....
Ciao Ciao, che bello siete già al lavoro!!! io purtroppo ancora no!!! ma spero di poter iniziare presto...altrimenti se non mi sbrigo sono davvero convinta che andrannoa finire alle ferie...insieme al riccio...:disperation:
Tranquilla Sonia, questo sal è stato proprio ideato per farcelo con calma durante le vacanze. Hai già deciso quale piantina vuoi fare?
diciamo di sì,,forse la numero 2 o la 3, insomma quelle due più ciciottelle. poi vedrò quando inizio.
ecco la prima spinosetta
Allegato 393160
Fantastica, come sempre Carla riesci a trasformare ogni progetto in qualcosa di unico!! Bravissima! Farai anche le altre?
:scimmia-brava: bellissima Carla. Io ho dato un occhiata al file ma ancora non ho iniziato ho avuto giornate impegnative e il caldo non mi aiuta di certo. Vorrei provare a fare quella tonda e senza vasetto il vasetto lo metto vero di coccio :)
complimenti a CArla è delizioso!
grazie 1000 a tutte!!!
avrei intenzione di farle tutte visto che sono abbastanza veloci, caldo permettendo, ed ho qualche altro vasetto da riempire... il problema è capire prima se piacciono anche al mio cane, di solito è molto attratto dagli amigurumi, e i vasetti purtroppo sono alla sua portata... non vorrei lavorare inutilmente...
Che bella questa piantina!!!
Sei stata bravissima.
Brava Carla!!!!
Bravissima Carla, la tua piantina è bellissima, mi piace tanto l'idea delle impunture, la rende davvero "vera".:scimmia-brava:
il sabato è stato bollente, la domenica pure... ma chi ha voglia di uscire... e così mi son data da fare
Allegato 393380
ci ho aggiunto un pò di fiori, come fosse una mammillaria... per chi è appassionato del genere...
sembra vera! Complimenti è perfetta!
Complimenti Carlina... è stupenda!!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Stupenda anche questa Carla! Bravissimissima!
Carla ho due domande: la prima è che uncinetto hai usato e la seconda è come hai fatto a fermare la pianta con i sassi? Graaazie!
:scimmia-brava:E brava Carla, anche questa piantina è favolosa...anche da me tanto caldo....e pensa un pò week end carico di pulizie...magari avessi uncinettato anchìio, oggi sarei più rilassata invece di essere già stanca mattinata e per di più è lunedì!!!!! :vedere-stelle:Tornando alle tue piantine adesso avanti con la prossima.
intanto grazie ancora a tutte!!!!!!!!!!!
ho usato lana e uncinetto n.3 perchè mi servivano piantine abbastanza grandi quindi non potevo lavorare con cotone e uncinetto più sottili... ho riempito i vasetti con carta, ho posato sopra un piattino di plastica rivolto in giù e sopra vi ho posato la pianta, poi ho infilato un bastoncino di legno nella carta e nell'imbottitura della pianta per tenere fermo il tutto, e infine riempito la superficie del piatto di sassolini... sarebbe stato più semplice riempire i vasetti direttamente con i sassolini, ma sarebbero diventati troppo pesanti, senza contare che non ho tanti sassi e ne dovrei riempire ancora tre...
oggi probabilmente comincerò la terza:occhiolino7:
Eccomi qua a chiedere aiuto, mi aiutate a capire come si chiudono queste piantine, se non ho capito e tradotto male..alla fine bisgna cucire insieme i punti passando con l'ago e il filo e tirarlo fino a che non si stringe il buchetto e poi cucire nel senzo della lunghezza..giusto???
Io non so quanto grandi le farò..anche perchè mi piacerbbe fare un vasetto unico con più piantine.
la lunghezza della pianta non va chiusa con l'ago, ma si chiude lavorando l'ultimo giro di maglie basse puntando l'uncinetto nel retro di ogni maglia insieme ad ogni maglia del primo giro di catenelle... non so se ho capito bene, e se mi sono spiegata bene...
Sonia, come ha spiegato Carla, alla fine si chiude la pianta come se fosse un tubo e si fa una "riga" di maglie basse prendendo insieme la prima e l'ultima fila. Poi con ago e filo andrai a chiudere la parte alta della piantina, mascherando poi la chiusura con il fiore!
Carla: davvero ingegnoso il tuo metodo per non usare troppi sassolini! Anch'io per la prima sto usando l'uncinetto n. 3, per le prossime vedrò.
Ragazze: ricordatevi che se usate un vaso grande potete anche fare una bella composizione. E giocando con la grandezza degli uncinetti, potreste avere piante più grandi e più piccole. Non vedo l'ora di vedere i vostri lavori!
Grazie Carla e Elda per l'aiuto....si vede che ho iniziato a combinar qualcosa...ohohoh non correte intanto ho studiato il pattern poi stasera trovo la lana e l'uncinetto giusto e poi partenza effettiva con questo sal.....:tidoilcuore:
Sonia, se ti va puoi mettere la foto dei materiali che hai scelto, oppure qualche wip!
Ciao a tutte,complimenti carlina ...le tue piantine sono strepitose.
Io ho iniziato ieri ,una piantina l'ho finita ,ma vorrei metterle tutte insieme in un vasetto solo.
Sto usando lana e uncinetto n 3 e vengono abbastanza grandi.
Paola... vedere vedere vedere!!! :ti-prego:
bella l'idea di metterle in un vasetto solo come composizione... e anche l'idea di farle in diverse grandezze!!!!!
vedere vedere Paola... se no non posto più finchè non le ho finite tutte pure io!!!!!
Questa è la mia piantina... anche se non mi piace molto... ho usato lo stesso numero di cotone sia per la pianta che per il vasetto... ma il vasetto risulta piccolo e non mi piace tanto ... io ho seguito lo schema a puntino ma come proporzioni non mi ritrovo...
:lacrimuccia: :lacrimuccia: :lacrimuccia:
Dai Grazia, è molto carina. Poi di solito le piante grasse stanno in vasetti piccoli no? Se non ti piace, magari per la prossima usa un uncinetto più grande per il vaso, oppure aumenta di qualche maglia i giri! A me comunque la piantina piace!
il vasetto più piccolo fa sembrare la piantina più grossa. Infatti le piante grasse vengono messe in vasi piccolini. A me piace. Io adoro le piante grasse.