Complimenti Carlina... è stupenda!!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Carlina... è stupenda!!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Stupenda anche questa Carla! Bravissimissima!
Carla ho due domande: la prima è che uncinetto hai usato e la seconda è come hai fatto a fermare la pianta con i sassi? Graaazie!
:scimmia-brava:E brava Carla, anche questa piantina è favolosa...anche da me tanto caldo....e pensa un pò week end carico di pulizie...magari avessi uncinettato anchìio, oggi sarei più rilassata invece di essere già stanca mattinata e per di più è lunedì!!!!! :vedere-stelle:Tornando alle tue piantine adesso avanti con la prossima.
intanto grazie ancora a tutte!!!!!!!!!!!
ho usato lana e uncinetto n.3 perchè mi servivano piantine abbastanza grandi quindi non potevo lavorare con cotone e uncinetto più sottili... ho riempito i vasetti con carta, ho posato sopra un piattino di plastica rivolto in giù e sopra vi ho posato la pianta, poi ho infilato un bastoncino di legno nella carta e nell'imbottitura della pianta per tenere fermo il tutto, e infine riempito la superficie del piatto di sassolini... sarebbe stato più semplice riempire i vasetti direttamente con i sassolini, ma sarebbero diventati troppo pesanti, senza contare che non ho tanti sassi e ne dovrei riempire ancora tre...
oggi probabilmente comincerò la terza:occhiolino7:
Eccomi qua a chiedere aiuto, mi aiutate a capire come si chiudono queste piantine, se non ho capito e tradotto male..alla fine bisgna cucire insieme i punti passando con l'ago e il filo e tirarlo fino a che non si stringe il buchetto e poi cucire nel senzo della lunghezza..giusto???
Io non so quanto grandi le farò..anche perchè mi piacerbbe fare un vasetto unico con più piantine.
la lunghezza della pianta non va chiusa con l'ago, ma si chiude lavorando l'ultimo giro di maglie basse puntando l'uncinetto nel retro di ogni maglia insieme ad ogni maglia del primo giro di catenelle... non so se ho capito bene, e se mi sono spiegata bene...
Sonia, come ha spiegato Carla, alla fine si chiude la pianta come se fosse un tubo e si fa una "riga" di maglie basse prendendo insieme la prima e l'ultima fila. Poi con ago e filo andrai a chiudere la parte alta della piantina, mascherando poi la chiusura con il fiore!
Carla: davvero ingegnoso il tuo metodo per non usare troppi sassolini! Anch'io per la prima sto usando l'uncinetto n. 3, per le prossime vedrò.