Ricevuto mail grazie [emoji4]. Lunedì preparo gomitoli [emoji3469]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Io sono ancora indecisa sui colori... [emoji4]
Ho letto che la testa e il corpo della bambola sono due pezzi separati... ma io vorrei lavorarli in un pezzo unico , iniziando dal corpo ( cioè nel 28* giro del corpo faccio 18 mb poi 24 , 30. 36 mb.... continuo a fare la testa senza tagliare il filo)
Che ne dite? Si può fare?
Inviato da Tapatalk
anch'io ho intenzione di lavorare corpo e testa come pezzo unico, in passato l'ho fatto, quindi credo vada bene come hai detto, anche se non ho ancora studiato lo schema...
Credo che non ci siano problemi, l'ho fatto ancora anch'io per altri ami
Carlina, Mary grazie per le vostre risposte! Penso che farò così , è più facile... [emoji6]
Inviato da Tapatalk
I miei colori, userò come Carla cotone n. 5 ma uncinetto 1,25 (sono di mano morbida...)
Wip
Ma che bel viso Elda!
Io spero di poter cominciare oggi
che belli gli occhi!!!
Grazie ragazze!
Buongiorno a tutte, posto la foto dei miei materiali, e stamani ho iniziato anch'io la testa, Mary se non è un problema proverei a fare i capelli in modo diverso dal pattern quello stacco di colore nel mezzo del viso non mi piace molto, Posso??
Io userò invece della lana, uncinetto n. 3 e anch'io occhietti di sicurezza.
Mi piacciono i tuoi colori Sonia!:give-me-five:
Ok per i capelli diversi, sono curiosa di vedere come li farai
Che bello vedere i colori che ognuna di noi ha scelto. Vi lascio un altro wip!
Elda sei un fulmine!:sorpreso::applauso::applauso::applauso:
Ecco il materiale che ho scelto, cotone n°5.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
wow Elda, superveloce!!!
ho una voglia anch'io di farla... di nascosto sono partita col vestitino, se riesco dopo lo posto
Buongiorno![emoji2]
Che bei colori che avete scelto!
Elda complimenti per la velocità!! [emoji1376][emoji1376]
Questi sono alcuni gomitoli di lana che userò... Allegato 444374
Inviato da Tapatalk
Ma brave ragazze! Quanti bei colori! :give-me-five:
Brava Carla, aspetto la foto...
Francesca che uncinetto userai? Hai il mio stesso cotone
Elda, super veloce e bravaaaa.
Il mio primo. Wip
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Grazie ragazze, sono partita in quarta ma ora ho rallentato causa lavoro (sigh)
Elda grazie mille per il ridimensionamento delle foto:fiorixte:
:oopss:ho sbagliato faccina, credo tu preferisca questa::cioccolatini:
Eccomi con il mio wip!:scodinzolare:
Che belli i vostri wip Francesca e Mary! [emoji1303]
Ecco il mio primo wip...Allegato 444390
Inviato da Tapatalk
brave e velocissime tutte!!!
ecco il mio misero wippino
Allegato 444391
non sto seguendo la sequenza, ma sono partita dal vestito e poi dai calzini perchè, se riesco, anche le gambe vorrei farle attaccate al corpo, ma dovevo prima capire come accostare i colori a seconda delle quantità di cui dispongo...
continuo appena posso...
Mi sembra che i conti del vestito non tornino. Al giro 9 e 14 avanzano 2 maglie, io quindi farò così:
Giro 9: (6 pb, 1 aum)x6 + 2 pb
Giro 14: (6 pb, 1 dim)x6 + 2 pb
anch'io ho fatto come te, l'importante è che risultassero il numero di maglie totali indicate sullo schema... invece nel giro n. 19 dove bisogna fare 11m.+ un aumento ma non è indicato quante volte e non possono risultare 44 maglie se già erano 44 prima, io l'ho fatto per tre volte... lostesso nel giro 20 io ho fatto 6 pb + 1 aumento per quante volte ci stavano
Grazie ragazze per le vostre segnalazioni! :amore-micioso:
Rox e Maura ci siete???:fantasma: Siete riuscite ad iniziare la vostra doll?
Grazie Carla, lo tengo presente allora!
Ci sono, è un periodo un po' pieno, vorrei terminare la borsa che sto facendo e che sta venendo un po' più laboriosa di quel che sembrava. Ieri mi ero messa a scegliere i colori ma mio nipote ci ha messo le mani :ammy:
Vedo di riuscire a postarli appena gli ripesco nel caos che mi ha fatto.
Grazie Rox di essere passata, era per capire se avevi cambiato idea... Non preoccuparti, prenditi il tempo che ti serve, per i prossimi due mesi siamo qui!
C'è un'altra soluzione per rimediare l'errore nel vestito indicato da Carla (me l'ha suggerita Elda :bacio12::tvb:):
- giro 19 prendendo solo la maglia dietro: 10 mb, 1 aum (48)
- giro 20: 7mb, 1 aum (54)
Grazie a tutte tre prendo nota dell'errore e mi segno la correzione.
Intanto posto il mio wip..allora ho apportato una modifica ai capelli, dato che la bambolina la darò ad Alice e dato che è nella fase che mette tutto in bocca, ho preferito non fare i capelli come da schema con dei dempici fili di lana, ma fare una sorta di parrucca da applicare alla testa, con tanti boccolini. Forse così resisteranno un pò di più. Grazie a Mary che mi concesso la modifica.
Mary ciao e ciao a tutte, ho visto solo ora è possibile partecipare o sono in ritardissino ?
Sonia; io ho lavorato in BLO anche il vestito.