Visualizzazione Stampabile
-
@ Elda è molto carina la tua tazzina, prova anche con la collana , come dice Giadina è uncinetto non filet, sembra molto semplice da fare.
@ Giadina, si mi chiamo Franca, spero di finire almeno 1 tazzina nel pomeriggio.
la collana mi piace molto,infatti l'ho votata su FB. adesso devo decidere il colore, sarei orientata sul verde ,ma voglio trovare un bel verde brillante, vabbè ancora c'è tempo, quindi farò con calma.
-
Cara Franca, confermo che la collana ha una lavorazione semplice, maglie basse, bassisimme, maglie alte e catenelle, quindi nulla di proibitivo, a portata di tutte. Il verde mi piace, come dici tu., brillante. Direi anche un bel verde acqua non sarebbe male, o un carta di zucchero.
-
Io ragazze comincio tra 3-4 giorni perché ho una cosa in sospeso a cui tengo da finire entro il 15 Dicembre. Ma vi seguo e vedo già le prime tazzine :-D
-
Allegati: 2
-
giadina, volevo dirti che la descrizione dell'8° giro per il piattino non è corretta,
non sono come hai scritto tu,
3cat, 1mb, *saltare un punto, 1mb, 3cat, 1mb*ripetere............................
ma *3 cat saltare 1 punto,1 mb,* ripetere ..........................poi è giusto
sarà stata una svista. ;)
-
Davvero bellissima Franca, complimenti! Mi piace il tocco del manico di un altro colore. Bravissima!
-
Molto carina la tazzina e bella idea quella del manico. Comunqjue l'8 giro è giusto, ho ricontrollato anche il pattern in inglese. Non capisco dove trovi l'errore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giadina83
Molto carina la tazzina e bella idea quella del manico. Comunqjue l'8 giro è giusto, ho ricontrollato anche il pattern in inglese. Non capisco dove trovi l'errore.
io stavo lavorando come descritto, facevo le 3 cat, e poi dovevo fare la mb,ma se non saltavo il punto basso mi veniva attaccato alla catenella perchè nello schema è scritto di seguito, quindi ho dovuto fare,
3 cat, ho saltato una maglia e poi ho fatto la mb,poi di nuovo 3 cat e poi 1 mb e così via
spero di essermi spiegata, :( certo a scriverlo è più difficile che a vederlo
-
Ma non è scritto di seguito, ci sono gli asterischi che separano la lavorazione che va ripetuta Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
io stavo lavorando come descritto, facevo le 3 cat, e poi dovevo fare la mb,ma se non saltavo il punto basso mi veniva attaccato alla catenella perchè nello schema è scritto di seguito, quindi ho dovuto fare,
3 cat, ho saltato una maglia e poi ho fatto la mb,poi di nuovo 3 cat e poi 1 mb e così via
spero di essermi spiegata, :( certo a scriverlo è più difficile che a vederlo
-
allora la capisco male io, comunque l\'importante è che alla fine il risultato è quello giusto :D
ora inizio la teiera :D
giadina, mi raccomando per la collana abbi pietà :ammy: non iniziarla subito ho un sacco di sal iniziati e non so a quali stare dietro :D
ho tempo ?