Ciao Chiara ,io sto utilizzando del misto lana da lavorare con l'uncinetto n° 2,5.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Chiara ,io sto utilizzando del misto lana da lavorare con l'uncinetto n° 2,5.
non essendo ancora esperta avrei bisogno di sapere come si inizia e finisce ogni giro
nel lavoro precedente che ho fatto insegnavano ada iniziare con una catenella e finire con una mezza maglia bassa su questa, ma il lavoro si sposta verso sinistra e secondo me si vede leggermente la riga... meglio lvorare di continuo contando semplicemente le maglie per capire dove finisce il giro o ppure voi come fate?
per creakiara, io lavoro con lana misto acrilico
IO anche mi sto lana, ma lavoro con uncinetto 4 ...
Io per non sbagliare, quando faccio la prima maglia del giro la segno con una spilla da balia, così anche se devo interrompermi per qualche motivo ho un punto i partenza per ricontare le maglie..perchè essendo tutti punti bassi non si capisce bene l'inizio del giro altrimenti.
Per giada...mi sa che ho sbagliato qualcosa:( Sulle foto mi sembra che il corpo dei bassotti è cilindo regolare....invece il mio si assottiglia verso l\'estremità...forse troppo ...mi sa che ora lo fotografo e te lo faccio vedere :P
eccolo..poverino ha perso la testa :P
Allegato 348832
altro dubbio prima di andare troppo avanti: la lavorazione del corpo inizia dal davanti o dalla fine? mi serve per decidere i colori...
io non lavoro in tondo ma, finito il giro chiudo con una Mbss sulla prima Mb del giro e la riga di inizio-fine non si vede o comunque è sempre dritta.
Grazie ragazze per aver detto i vostri filati.
Francesca è carinissimo il tuo bassottino.
Ma che bello che sta venendo il tuo bassottino, Francesca.................complimenti per la scelta dei colori non so perché ma mi ricorda i colori del carnevale di rio.
:help:Non ho capito la cucitura delle zampette :P Intanto mi dedico alla coda