barbara 86 (14-02-2013), racine (14-02-2013)
Come va la ricerca della tela e dei filati?? Avete già scelto su dove passare il vostro anno?
Io sono indecisa tra il lino ecrù e un aida misto grezzo che mi deve arrivare a giorni. Appena la vedrò deciderò quale è più bella. Inoltre per quanto io odi profondamente l telaio non so se utilizzarlo in questa situazione. Intendo quello grande rettangolare visto che nel mio caso (uello della dimension) gli spicchi sono troppo vicini per usare quello piccolino a cerchio..
voi che dite?
Animiamo un po' questo topic nell'attesa di iniziare ^_^
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
![]()
racine (19-02-2013)
Ciao!!!Ma sai che mi hai letto nel pensiero?? Proprio adesso pensavo a quale tipo di tela usare ...non vorrei usare aida e sono indecisa...
Su casacenina ho visto un tipo di lino Newcastle 40 ct ma non l'ho mai usato ...sarà difficile da ricamare??
Per quanto riguarda i filati ho preso i dmc![]()
Dmc e solo dmc per tutta la vita
ma un lino 40 ct? Vuol dire che è un 16 fili ogni 10 cm è davvero fitto!!!. Io ho uso il lino 11 fili (28 ct) e si ricama a due capi.
La difficoltà con il lino è che non avendo dei 'quadretti' ma i fili divisi devi sempre stare attenta al buco da utilizzare e, se sei una patita del retro, è più difficile farlo ordinato ^_^
Sal 4 Seasons
![]()
anch'io abbastanza. Sono molto soddisfatta che ogni lavoro miglioro sempre di più *_* Devo trovare ancora una chiusura che mi soddisfi con la giusta dose di resistenza (per lavaggi in lavatrice) e ordine. Non mi piace chiudere sul davanti.
I retro perfetto è fattibilissimo sul lino, devi stare solo più attenta al percorso perché a differenza dell'aida non puoi usare le stanghette verticali per nascondere le magagne :P
Sal 4 Seasons
![]()
Segnalibri