Pagina 109 di 132 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1312

Discussione: Primi passi da fare in caso di ritardo

  1. #1081
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ah dimenticavo ...
    ... nessuno mi aveva preparato al CAPOPARTO....
    .... il ciclo torna e peggio di prima!!!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  2. #1082
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Tranquilla Clio!
    tra omogenizzati liofilizzati o quelli in vasetto che differenza vuoi che ci sia?
    Fatti due conti e scegli in base alle tue preferenze! Non cambia davvero nulla!
    Ognuno usa quello che gli pare!
    Io avendo il bimby la maggior parte delle volte omogenizzavo le cose fresche, usavo i vasetti se avevo fretta o se ero fuori casa.
    E non mi sono mai fatta troppo problemi per la comodità!


    L'unico consiglio serio che mi sento di darvi è: seguite le linee guida del vostro pediatra e fidatevi di lui/lei e basta!
    Almeno fino ai 12 mesi.

    Passati i 12 mesi però non ostinatevi a seguire pedissequamente quello che vi dicono!
    Alcuni bimbi hanno già i dentini e possono "osare" altri no... ma voi mamme provate e riprovate e soprattutto fateli provare questi bimbi, sono tutte esperienze!!!

    Ho visto un bimbo di tre anni che non vuole masticare perchè la mamma (forse per comodità-non lo so non la conosco bene-) è andata avanti a dargli omogenizzati per troppo tempo anche quando aveva i dentini!

    Il mio pediatra mi disse: dopo l'anno i bimbi possono mangiare tutto! Ovviamente non intendeva cioccolato e fragole, ma tutto quello che mangiamo noi adulti a tavola va bene!
    Piuttosto tritate in modo grossolano...ma abituali davvero a tutto!

    Un bacione e ricordatevi che io ho Viola che ha 2 anni e già tutte le pappe le ho dimenticate e quasi non ho idea di cosa state parlando!
    Sono cose che al momento sembrano questione di vita o di morte ma passano così velocemente!

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano silvia per questa discussione:

    clio (26-03-2014), pink (26-03-2014)

  4. #1083
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Silvia!!!
    Ma vuoi dirmi che ... posso usare già il Bimby???
    Cosa devo fare racconta?? Devo comprare il libro pappe e favole??
    Tu come hai fatto???
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  5. #1084
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    ok... la storia si ripete!!!
    come quando ero incinta e tutti sapevano meglio di me cosa dovevo fare....
    anche ora tutti sanno cosa è meglio x la cucciolina....
    insomma prima tutte ostetriche e ginecologi...
    ora TUTTI PEDIATRI!!!!!!!!
    chi mi dice che sono meglio i liofilizzati chi invece dice che sono meglio gli omogeneizzati ...e chi dice che è meglio la roba fresca...
    chi dice di dare il parmigiano chi dice di no
    chi dice metti la patata nel brodo e chi no...
    ... insommma AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH H!!!!
    Non sai come ti capisco: mia suocera arrivava proprio all'ora della pappa, un incubo!
    Io dicevo di sì a tutti, e poi facevo comunque di testa mia (e della pediatra...)
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  6. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

    clio (26-03-2014)

  7. #1085
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Oddio ... ci manca solo la suocera!!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (26-03-2014)

  9. #1086
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    Clio un suggerimento?!?...rispondi a chi rompe che farai esclusivamente come ti ha detto il/la pediatra!!!
    La bimba è tua...mica possono metterci bocca tutti!!!
    Io sono di carattere dolce e buono ma credo che diventerò una belva se qualcuno inizierà a rompermi così...!
    Con mio marito già dico, se va bene a me e te ,va bene a tutti!

    Io invece avrei una curiosità per tutte le megghine mamme...spero non sia troppo personale la mia domanda:
    -quando vi si sono rotte le acque? Le ultime settimane siete rimaste di più a casa per timore si rompessero fuori? E cosa ci si deve aspettare? una cascata o una piccola perdita?
    Grazie mille a tutte.

  10. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

    clio (26-03-2014)

  11. #1087
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito per la mia piccola esperienza. ..

    Visto che cristian è il mio primo bambino e sono mamma da sei mesi (fatti ieri... auguri amore mio!!!). Io accetto tutto nel senso che faccio si si con la testa e poi faccio come mi pare e come mi suggerisce il pediatra. Io ritengo sia fondamentale avere un pediatra di cui fidarsi al 200% perché per il primo anno l unico modo per non impazzire dietro a tutto quello che ti dicono è avere un riferimento forte. Tra liofinilizzato e omo cambia poco, io ho il cuocipappa e farò tutto fresco e tu clio se hai il bimby ancora meglio!!!!
    X pink: io ho fatto induzione quindi il travaglio me lo hanno fatto partire loro.. comunque dopo un oretta di contrazioni irregolari ma forti, si è rotto il sacco... è stato proprio uno splash tipo gavettone e poi ho sentito come se mi fossi fatta pipi addosso... ma so che c è chi ha rotto il sacco in alto e era appena appena bagnata... anche qui è soggettivo!
    Un bacio ragazze da me e dal mio patato!

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano eclipse per questa discussione:

    clio (26-03-2014), pink (26-03-2014)

  13. #1088
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Clio... come ti capisco. Lo svezzamento, te l'ho già detto, è stato un momento durissimo.
    I consigli del pediatra li puoi seguire sì... ma hai voglia se lei comincia che quello non te lo mangia, quell'altro nemmeno e se prepari tre cose non ne vuole nessuna delle tre! I bimbi delle altre mangiano tutto... la figlia della tua amica mangia già tutto quello che mangiano i grandi..... Non è facile neppure fregarsene di tutto quello che hai intorno. Io credo che come al solito, si fa del nostro meglio, ma se i bimbi dormono lo fanno perchè loro vogliono dormire, se mangiano è perchè loro vogliono mangiare, non perchè noi mamme siamo più o meno brave! Alcune mamme neppure se ne accorgono, per altre è un periodo difficilissimo!
    Tanta pazienza.. ma tanta tanta tanta!
    E quando dai da mangiare alla piccola chiudi a chiave la porta.....
    E quando gli altri ti dicono se va tutto bene, tu di sempre di sì... che consigli vuoi che ti diano se va tutto bene?!?!? Ahahaah

    Un bacio e un abbraccio che più forte non so....
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  14. Per questo Post, l'utente tulla e' stato ringraziato da:

    clio (26-03-2014)

  15. #1089
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze
    il vostro sostegno mi da tanto coraggio!!!!
    A volte sbaglio ancora ad ascoltare certe voci non richieste,
    invece quando parlo con mamme normali
    che non si sentono superdonne è bello scambiarsi esperienze.
    La verità è solo una ogni bimbo/a è unico/a non c'è una regola universale x tutti.

    X Pink: io posso esserti poco utile, anche a me hanno fatto l'induzione e a 4 cm di dilatazione il gine mi ha rotto il sacco...insomma un pò poco naturale, ma alla 41^ settimana tatina stava ancora troppo bene nella mia pancia e non ci pensava proprio ad uscire ... in fondo come darle torto!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  16. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    pink (27-03-2014)

  17. #1090
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Per quanto riguarda il bimby io l'ho usato fin dalle prime pappe: ci facevo il brodo/pappa di verdura e tutti gli omogenizzati dalla carne bianca, rossa al pesce!
    ora perdonani ma non ho la minima idea di dive posso aver messo le ricette degli omogenizzati ma ricordo che le scaricavo da internet e poi le aggiustavo a mio piacimento!
    Per la carne ne facevo un po di più e poi li surgelavo in quantità unitarie. Per la frutta invece ne facevo x due tre giorni e li conservavo in frigo!
    Chiedi cmq al tuo pediatra, ai tempi il mio mi diede via libera!

  18. Per questo Post, l'utente silvia e' stato ringraziato da:

    clio (27-03-2014)

Discussioni Simili

  1. primi passi amigurumi
    Di katane nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 23:48
  2. Primi passi cominciare a camminare!!
    Di Francy77 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 15:31
  3. Primi passi di cucito creativo
    Di schizzo_86 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 23:36
  4. Scritta: * Primi passi crocettando*
    Di claudia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-2009, 23:07
  5. Primi passi a punto croce
    Di Marianna nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 18:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •