Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pre-menopausa

  1. #1
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito pre-menopausa

    Buon pomeriggio a tutte!! volevo sapere qualcosa riguardo a questo periodo della nostra vita cioè sapere a che età orientativamente ci si prepara ( anche se so che poi dipende da persona a persona) e quali sono i sintomi.Mia sorella ha detto che ha avuto i primi fastidi a 42 anni per poi andare in menopausa a 50,io ora ho 42 anni e sto avendo dei cicli molto ravvicinati ( ogni 23/24 giorni) e non so se questo può essere un sintomo o un altro problema magari una carenza di progesterone... per favore mi dite la vostra esperienza e poi se Didi può gentilmente dare consigli ne sarò felice...... grazie a tutte
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, ma sei ancora molto giovane! Già pensi alla menopausa? Scherzo ovviamente, l'età che hai potrebbe essere un periodo in cui a volte il tuo ciclo farà i capricci, da ora in poi potresti avere dei cicli abbondanti, oppure ravvicinati o che ritardano, in quanto iniziano ad essere carenti gli ormoni che normalmente l'ovaio produce, di conseguenza anche l'utero ne risente diventa meno elastico, non so se ne hai sentito mai parlare, ma diviene fibromatoso, quindi più duro si contrae di meno o male e potresti avere i cicli abbondanti. Una cosa e certa che da adesso in poi anzi a partire dai 35 anni in realtà, i controlli di utero ovaie pap test e mammella devono essere annuali! Dovesse iniziare adesso la tua menopausa potresti fare ancora terapia sostitutiva superati i 47 anni non è giustificata, e diventa pericolosa per il seno, almeno da me non si fa... Per i sintomi della menopausa ci sono dei rimedi anche naturali che il tuo gine può prescriverti. La cosa da fare ora, ripeto, e attendere per vedere come vanno le cose e poi i controlli annuali... Un bacio e se vuoi per qualsiasi cosa sono qui
    . Ciao.




  3. #3
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    Grazie tanto Didi!! sai perchè mi preoccupo? perchè sento sempre più persone che vanno in menopausa molto presto e quindi ci speravo anche io... io ho sempre avuto cicli molto abbondanti e già ho l'utero fibromatoso e l'ovaio destro policistico,insomma ho sempre sofferto molto col ciclo creandomi tanti disagi ogni volta.Riguardo ai controlli sicuramente mi perchè dopo aver partorito ( 5 anni fa) non ho fatto più controlli a parte quello di routine dopo 40 giorni dal parto poi niente più... il seno lo controllo tutti gli anni.Stamattina ho fatto gli esami del sangue perchè a causa dei cicli abbondanti ho il ferro molto basso e nonostante le cure non si alza.... grazie per la tua disponibilità e per la risposta!!!!!baci
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  4. Per questo Post, l'utente mammaemu e' stato ringraziato da:

    didi (19-02-2013)

Discussioni Simili

  1. Menopausa o gravidanza?
    Di tulipanobianco nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2010, 04:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •