Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: placenta non ben attaccata....

  1. #1
    L'avatar di daegio12
    daegio12 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2011
    Località
    guinzano - pavia
    Messaggi
    123
    Grazie
    27
    Ringraziato 76 volte in 65 Discussioni

    Predefinito placenta non ben attaccata....

    ciao! sono Giorgia e sono alla settima settimana della seconda gravidanza. ho un bimbo di 18 mesi e un nuovo porcellino di 8 millimetri nella mia già evidente panciotta. venerdi sono andata a fare il controllo ecografico dalla ginecologa. tutto ok, si muoveva già ed aveva un bel battito. non so perchè ma questa gravidanza mi agita un po'. e forse a ragione... la ginecologa infatti mi ha detto che la placenta non si è ben attaccata e mi ha dato del progesterone da prendere per quindici giorni. ero talmente inebetita per l'aver visto il frugoletto muoversi che non ho avuto la "prontezza" di chiederle nulla. e così son venuta a casa con mille dubbi e paure. ma cosa può comportare il fatto che la placenta non si sia ancora bel ancorata a me?devo stare a riposo? posso avere rapporti o è meglio star tranquilli anche da quel punto di vista?
    la cosa che mi fa stare tranquilla è che non mi ha detto di ripassare tra quindici giorni finita la cura ma che ci vedremo direttamente a fine marzo per la translucenza nucale.
    insomma secondo voi posso mettermi il cuore in pace e continuare a ricamare la cicogna in arrivo?!?!
    chissà perchè questa gravidanza la sto vivendo con più ansia della prima (che peraltro è stata meravigliosa!)
    grazie per la risposta e per tenermi compagnia tutti i giorni con gli schemi crocettosi

  2. Per questo Post, l'utente daegio12 e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao giorgia, sta tranquilla, il fatto che la placentina non si è ancora attaccata del tutto è un fatto normale, la placenta si forma attingendo sangue dai vasi che si trovano sull'endometrio la parte interna che riveste l'utero in principio sul punto che avviene l'annidamento e successivamente la placenta e le membrane copriranno tutta la superficie interna della sua casetta, quindi a volte durante un ecografia può sembrare la placenta non sia ancora del tutto attaccata perchè ciò non è ancora avvenuto. si possono avere delle perditine di sangue anche che vanno comunque tenute sotto controllo e la cura è il progesterone come ti è stato prescritto.
    il riposo è la cosa che fa più di tutte le terapie che possano darti e da qui a 15 giorni evita anche i rapporti.
    ma tranquillamente potrai continuare a ricamare la tua cicogna in arrivo...ciao baci a presto.




  4. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:


  5. #3
    L'avatar di daegio12
    daegio12 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2011
    Località
    guinzano - pavia
    Messaggi
    123
    Grazie
    27
    Ringraziato 76 volte in 65 Discussioni

    Predefinito

    grazie Didi!!!!ero già abbastanza tranquilla visto che la ginecologa non mi aveva detto di fare cose particolari. ma lei è una molto "easy". tanto è vero che anche durante la scorsa gravidanza ci siamo viste credo al max quattro volte visto che tutto procedeva bene. non fa di certo fare mille ecografie o esami se non servono. però stavolta mi ero un po' spaventata.
    allora mi rimetto subito all'opera! è vero che manca tanto tempo - i giorni sembrano non passare mai - ma alla fine ogni ricamo ha bisogno di un sacco di tempo!
    grazie ancora
    Giorgia

  6. Per questo Post, l'utente daegio12 e' stato ringraziato da:


Discussioni Simili

  1. Placenta anteriore aspetto bilobata
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 19:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •