Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Malesseri di stagione

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Malesseri di stagione

    Ciao...
    uff... con il primo freddo mi sono beccata il primo raffreddore di stagione...
    che cosa si può prendere per naso chiuso e bruciori alla gola secondo te?
    disolito usavo delle caramelle disinfettanti ma mi hanno detto che non posso usarle.... e mi hanno consigliato i fumini (credo che si chiamino così...) ma non li ho mai fatti e non so bene neanche come farli.... tu cosa mi consigli?

    Grazie
    Annalisa e tata 28 settimane

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Malesseri di stagione

    se non compare la febbre,i sintomi sono tellerabili e vuoi usare qualcosa di naturale senza ricorrere ai farmaci, puoi usare dell'olio essenziale di eucalipto, da mettere su un fazzolettino e respirarci su, oppure inseriscilo nell'acqua degli erogatori di vapore profumererà tutta la casa e a te si libera il nasino, per il bruciore alla gola niente di meglio che del miele, magari in una bella tazza di latte caldo. Ricordati: il miele è un antibiotico e antinfiammatorio naturale, quindi in gravidanza puoi usarlo per qualsiasi cosa, ed anche per la piccola tata di 28 settimane che mi saluti tanto.
    se il tuo raffreddore non sarà più gestibile in questo modo, sentiti con il tuo medico che ti prescriverà degli aerosol, e del paracetamolo...sono gli unici farmaci che in gravidanza puoi usare.




  3. #3
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Malesseri di stagione

    Citazione Originariamente Scritto da didi
    se non compare la febbre,i sintomi sono tellerabili e vuoi usare qualcosa di naturale senza ricorrere ai farmaci, puoi usare dell'olio essenziale di eucalipto, da mettere su un fazzolettino e respirarci su, oppure inseriscilo nell'acqua degli erogatori di vapore profumererà tutta la casa e a te si libera il nasino, per il bruciore alla gola niente di meglio che del miele, magari in una bella tazza di latte caldo. Ricordati: il miele è un antibiotico e antinfiammatorio naturale, quindi in gravidanza puoi usarlo per qualsiasi cosa, ed anche per la piccola tata di 28 settimane che mi saluti tanto.
    se il tuo raffreddore non sarà più gestibile in questo modo, sentiti con il tuo medico che ti prescriverà degli aerosol, e del paracetamolo...sono gli unici farmaci che in gravidanza puoi usare.
    Non posso usare il miele causa diabete....
    per l'eucalipto sta sera appena esco dall'ufficio me lo procuro....

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Malesseri di stagione

    scusami annalisa, ma è un diabete gestazionale? come stai? n.b. se ti dovessero prescrivere degli aerosol non ci deve essere il cortisone...baci fammi sepere ok?
    per il miele come tutte le cose ci dovrebbe essere anche quello adatto a te, se dovessi sapere di più te lo rendo noto.




  5. #5
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Malesseri di stagione

    Citazione Originariamente Scritto da didi
    scusami annalisa, ma è un diabete gestazionale? come stai? n.b. se ti dovessero prescrivere degli aerosol non ci deve essere il cortisone...baci fammi sepere ok?
    per il miele come tutte le cose ci dovrebbe essere anche quello adatto a te, se dovessi sapere di più te lo rendo noto.


    Si diabete gestazionale.... direi che lo tengo abbastanza sotto controllo anche se ogni tanto qualche sgarro lo combino e poi ci sto male..... non riesco a resistere alla pizza.... guarda i dolci non li guardo nemmeno ma la pizza è un vero strazio... riesco persino a resistere alla pasta in dose ridotta a 50 g ma mezza pizza ogni 15 gg è veramente un tormento.....
    per il raffreddore direi che la gola è un pò migliorata rimane il naso chiuso e l'erborista mi ha dato un olio essenziale... non aveva l'eucalipto ma mi ha dato il Cajeput mi ha detto che dovrebbe funzionare altrettanto bene.... e in effetti lo messo nei diffusori dei termo e su un fazzolettino e ti posso dire che per un pò me lo libera il naso....

    grazie
    Annalisa

  6. #6
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito Re: Malesseri di stagione

    grazie a te annalisa, sono contenta che tu stia meglio, il diabete gestazionale è una brutta bestia, sarà dura sino alla fine...ne so qualcosa... coraggio ti sono vicina e per qualsiasi cosa ci risentiamo, un abbraccio.




Discussioni Simili

  1. foto Sal una Stagione un Autore
    Di bluenady nel forum Foto SAL
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 23-12-2014, 21:12
  2. Papere per ogni stagione
    Di minù nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-2011, 12:03
  3. Finali di Stagione negli USA
    Di bigmammy nel forum Mondo TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 15:00
  4. 3 liquori 3 con frutta di stagione!!!
    Di Account non Attivo nel forum La dispensa: liquori e conserve dolci e salate
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 18:24
  5. Scritta * frutta di stagione*
    Di fiorella nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 11:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •