m sn espressa male cmq dicevo o Ginevra Andrea o un terzo nome ma unico!
Originariamente Scritto da rainbow
Per carità. Mio marito ne ha tre e senza virgola, per un eccesso di megalomania dei miei suoceri, e nei documenti risulta tre persone diverse. Infatti,nella patente risultano tre nomi, nel tesserino medico solo due e nella carta d'identità invece uno. Un macello ogni volta che lo fermano o quando deve uscire qualche documento.
![]()
Giadir
ricorda che non esisitono più primi e secondi nomi ma uscirà il nome composto anche nel codice fiscale,quindi dovrà firmare obblicatoriamente con tutti i nomi a me è successo con il mio cucciolo,ma io sono stata quasi obblicata a mettere il secondo nome,così si ritrova due nomi lunghi e un cognome non proprio cortissimo.poveretto quando dovrà imparare a scrivere.se metti la virgola adesso dovrà firmare anche con quella perchè è comunque nome composto.
ma ora non c'è + la virgola.... almeno così hanno detto a mo fratello quando voleva mettere il secondo nome al mio primo nipotino...
confermo... la virgola nn esiste più... e anche chi ce l'ha dalla nascita, e intendo che non è nato di recente...., deve toglierla, non ha valore.
cmq per la storia di andrea per una bambina ti copnsiglio di informarti presso il tuo comune, per nn avere brutte sorprese quando fai la denuncia di nascita, perchè se il tuo comune fa applicare la legge alla lettera, andrea nn lo potrai dare, e se ti permettono di darglielo, ma poi fanno denuncia al prefetto ... quest'ultimo darà ragione al comune come è successo alla mia anagrafe... e da andrea è diventata "SARA ANDREA" che non è proprio la stessa cosa.
una volta era possibile, infatti ci sono ragazzine di 10 anni in su che si chiamano andrea, ma ora le cose sono cambiate... cmq io aspetterei a fare il fiocco della nascita se fossi in te!!!
ciao tania (è un consiglio... di casi cm questi ne ho visti tanti sul lavoro!!!)![]()
![]()
![]()
Segnalibri