Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ciclo strano

  1. #1
    Crystal81 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-09-2011
    Località
    Rivignano (Ud)
    Messaggi
    52
    Grazie
    25
    Ringraziato 21 volte in 8 Discussioni

    Predefinito ciclo strano

    Buongiorno a tutte! Mi scusosin da ora per la lungaggine dell'intervento

    Io ho un ciclo piuttosto irregolare, di solito salto i mesi del cambio di stagione, oppure da un mese all'altro non passano 28 giorni giusti, magari ne passano 30, 33 ma comunque arrivano sempre. Nella città dove abitavo prima, la mia dottoressa mi aveva prescritto la pillola per regolarizzare un pò il tutto, in quanto ho l ovaio micropolicistico, solo che avendo un seno fibroso, mi ha fatto venire un tumore filloide, benigno, tolto. e quindi niente più pillola. Da dopo che ho smesso di prenderla, ho notato un cambiamento quando sono tornate nel senso che prima le avevo piuttosto abbondanti per 3-4 gg poi sono rimaste abbondantiper 2 gg poi piano piano a esaurimento.
    Ora, l'ultimo ciclo l ho avuto intorno al 20 luglio. Ad agosto ho avuto un grosso dispiacere, non facevo altro che piangere, e non sono arrivate. A settembre ancora niente e ho dato la colpa al cambio di stagione. Adesso stanno accandendo un pò di cose nella mia vita e sto vivendo un periodo molto agitato. Il 20 ottobre di sera ho visto qualche segno che potevano arrivare, ma niente sintomi. il 21 rosso ma scarso, il 22 nulla se non pochissimo e scuro, il 23 di nuovo rosso ma scarso, e oggi sembra di nuovo nulla.

    Ora, ho fatto un test di gravidanza intorno al 20 di settembre ed è risultato negativo. Io so che magari in seguito a periodi concitati, il ciclo può cambiare e so anche che avrei dovuto farmi vedere, qui dove sono ora non conosco nessuno a cui mi potrei rivolgere, ma ho bisogno di una parola di conforto.
    Grazie a tutte coloro che risponderanno. baci.
    Cristina

  2. #2
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao Cristina, io purtroppo non sono nè ostetrica nè ginecologa, vedrai che quando passa Didi saprà darti le spiegazioni che cerchi, io sono da più di tre anni alle prese con una menopausa ballerina, le mie mestruazioni sono sempre stare regolari ed invece ora vengono quando gli pare e piace, ho quasi 50 anni e da più di tre sono così, è anche vero che me ne sono capitate di tutti i colori, ho perso e rimesso in tre anni più di 20 chili, senza contare il resto, però anche io ancora non mi faccio vedere... dai cerca di stare tranquilla, un abbraccio (però povere donne, sempre anche sti problemi di ciclo e non ciclo, è un'ingiustizia!!!) ciaoo

    Anto

  3. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    Crystal81 (24-10-2011)

  4. #3
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    ciao cristina è vero,nei periodi in cui stiamo un po' così è il nostro organismo a reagire e a mandarci dei segnali.per stare più tranquilla però una visita io la farei,in fondo sei giovanissima,lo stress incide molto anche se non ce ne accorgiamo

  5. Per questo Post, l'utente vaniglia76 e' stato ringraziato da:

    Crystal81 (24-10-2011)

  6. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cristina, effettivamente gli sbalzi d'umore, i dimagrimenti, lo stress o l'essersi ingrassate troppo possono incidere sul ciclo mestruale e soprattutto dare origine a queste amenorree così lunghe, nel tuo caso poi si aggiunge un ovaio micropolicistico di cui mi parli, quindi credo che sia soprattutto un problema ovarico il tuo, in alcuni periodi può succedere che sia peggio in altri meglio dipende dal feedback di ovaio ed ipofisi e su come interagiscono le due ghiandole con i propri ormoni...
    io ti consiglierei di fare qualche esame soprattutto un dosaggio ormonale e poi una ecografia pelvica, per vedere il tuo ovaio come sta messo...
    non mi dici quanti anni hai ne quanto pesi quindi non posso capire quanto questo gravi nel tuo caso...

    mi devo scusare con te se non ti ho risposto prima purtroppo è un periodo un pò troppo impegnativo per me, quindi latito dal forum ma non passa molto che risponda ai vostri post, scusami ancora...
    approfitto anche per ringraziare le meravigliose utenti che cercano sempre di aiutarsi, qui cristina anche con una parolina cerchiamo di tirarci sempre su il morale, se hai ancora bisogno di questo scrivi pure ogni volta che ti andrà di farlo, ciao baci a presto...




Discussioni Simili

  1. ciclo il giorno del matrimonio???
    Di daerokiss nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-2014, 12:43
  2. assenza di ciclo
    Di mimi_margot nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 12:33
  3. pillola e ciclo
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 06:06
  4. ciclo ogni 34 giorni
    Di kattygiordy nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 08:26
  5. ciclo irregolare
    Di fenice_k79 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 13:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •