Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: assenza di ciclo

  1. #31
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte,prima cosa io il pap test l'ho fatto a gravidanza iniziata e non è successo niente,è come se fosse una normale visita anzi,la visita va' un po' piu' a fondo mentre il pap test è molto lieve!!Per l'amnio,a mio parere,non mi sembra affatto necessario farla alla tua eta',a meno che non insorgano dubbi o problemi.
    Per quanto riguarda il medico,purtroppo non è la regola che privato è uguale a sicurezza e gentilezza,non è che se paghi 100 euro a visita ti assicuri un medico espertissimo e gentilissimo.Ti dico questo perchè io sono stata seguita dal consultorio e mi sono trovata molto meglio che dal gine privato del primo!!Ho sentito di esperienze,che non sto qui a raccontare,non proprio felici con il privato!!Viceversa,certo che puo' capitare anche con la mutua,ci mancherebbe,la questione è che non dovrebbe capitare visto che il loro è un mestiere scelto da loro e non trovato a caso!!
    Comunque è un momento molto particolare e sensibile della tua vita,Mimi,quindi sei libera di scegliere e cambiare qualora non ti soddisfacesse!!!Facci sapere come prosegui,in bocca al lupo!!

  2. #32
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Infatti questo medico ero della mutua..andro' da una ginecologa privata x avere la sua opinione ma soprattutto x togliermi tutti quei dubbi che lui non e' stato in grado di risolvermi anzi..alcuni sono aumentati!!

  3. #33
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Grazie eclipse!!ho gia sentito una ginecologa privata domani ho il colloquio e poiappena puo mi fa la visita!
    almeno ho il parere di una donna e soprattutto mi levo tutti i dubbi..credo che continuero' a farmi seguire in ospedale sperando di non prendere sempre quello!!sono fiduciosa!!!domani ti dico cosa mi dice!!grazie ancora!!!vedrai e' un emozione unica vedere la differenza..la volta prima lo vedi appena e a quella successiva ha gia braccia e gambe e' troppo bello!!!

  4. #34
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mah...scusami Mimi questo dottore mi lascia un pò perplessa.....fai benissimo a sentire un altro parere!.... l'ammiocentesi è un esame invasivo e anche con un rischio, seppur basso ma esiste, che qualcosa vada storto durante il prelievo!!
    Da noi gli esami invasivi sono consigliati dopo i 35 anni o comunque se si hanno precedenti in famiglia e ringrazio di non aver mai avuto la necessità di eseguirla...
    la tn associata ad duo test l'ho fatta sia nella precedente gravidanza che in questa ed è semplicemente un'ecografia approfondita associata ad un esame del sangue...certo il risultato è di tipo probabilistico, può sempre aver un margine di errore...ma anche tu sei giovane, non vedo motivo di effettuare altri esami, almeno che da questi venga riscontrato qualche valore dubbio....

    Sicuramente appena sentirai il parere della ginecologa ti spiegherà tutto bene e ti tranquillizzerà!! in bocca al lupo, tienici aggiornate!!
    io avrò la visita di controllo domani sera...e spero andrà tutto bene.....

  5. #35
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Io infatti non volevo dire che privato=migliore. Semplicemente io ho iniziato con i controlli ginecologici con questa dottoressa che ha una gran fama e che è esperta anche di neonatologia e chirurgia, mi sono trovata benissimo dal primo incontro, e ho scelto di farmi seguire sempre da lei anche in gravidanza. Con questo non voglio dire che siccome è privata è migliore come medico, ma che io mi ci trovo bene come persona, ed è diverso. Mimi è stata sfortunata ad incontrare questo medico proprio alla prima visita, quando magari voleva solo togliersi qualche dubbio in più, tutto qui. Secondo me fa comunque bene a sentire un altro parere e chiarirsi un po' le idee, poi può tranquillamente farsi seguire anche dalla mutua!! Mimi mi raccomando, facci sapere che ti dice!!! Un bacio!!!
    PS Io domani entro nell'8 settimana!!! Yahoo!!

  6. #36
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Allora scusa,dalle tue parole avevo capito proprio l'inverso!!!!

  7. #37
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    che meraviglia ,quanti "pancini "ci sono in giro!!!! ogni vostra parola mi ha fatto tornare indietro di qualche anno,che emozioni indescrivibili che si provano,un mega in bocca al lupo a tutte voi!!!!Un abbraccio
    [

  8. #38
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Red face

    Ciao ragazze eccomi qui!!!
    ieri è stato a dir poco meraviglioso!! mi dispiace un po ammetterlo ma sono i soldi spesi meglio!!
    inanzi tutto mi ha ascoltata chiarendo ogni mio dubbio.. poi nonostante non avesse molto tempo da dedicarmi mi ha fatto un eco mi ha descritto in modo dettagliato il mio mini-nano.. inanzitutto mi ha ritadato la gravidanza.. a quanto pare sono più avanti ancora.. oggi siamo 9 settimane e 6 giorni!!!
    mi ha mostrato all'eco la dimesione dell'utero, le sue pareti, la parte che diventerà la placenta, il cordone ombelicale, le braccia e gambe, la testa ed il corpo, mi ha mostrato la prima parte del maxillofacciale che si sta iniziando a sviluppare.. inoltre abbiamo visto e soprattutto sentito il suo battito.. 130 b/min. e mi ha mostrato che si muoveva saltellando!!!!
    Non voglio screditare i medici che lavorano in azienda, sono sicura che ve ne siano parecchi molto bravi e competenti, io ho avuto la sfortuna di trovarne uno poco compliante con i miei mille dubbi.. detto cio cmq credo che una dottoressa donna sia in grado di essere molto più vicino alle donne in attesa.. forse solo per soliderarietà o magari perchè ama semplicemente il suo lavoro... di certo c'è che quando entri in uno studio e trovi una donna che mentre esegue l'ecografia parla con quel piccolissimo essere che tu porti in grembo, che lo saluta attraverso lo schermo ed in parte si emoziona con te per quello che stai vivendo credo che sia la visita migliore!
    adesso al 5 marzo abbiamo la prima vera ecografia.. quella un po dettagliata.. questa volta mi hanno detto che sarà eseguita da una donna.. spero che abbia amore per quello che fa! sono fiduciosa!!!
    cos'altro dirvi.. se non ringraziarvi tutte per l'appoggio e le opinioni che ogni giorno ci date e che spesso ci confortano..internet è un bellissimo mondo che ci puo aiutare anche se a volte può forse mettere più dubbi di quelli che gia non abbiamo!
    detto questo ringrazio anche le pancine che in parte vivono con noi (io e il mio gamberetto) questa nuova avventura.. e aspettiamo le vostre news...
    grazie ancora a tutte vi abbraccio!! (voi, pancine, pancione e pargoletti)


  9. #39
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    sono contenta che tu ti sia rasserenata con questa nuova dottoressa ,è fondamentale avere un rapporto di fiducia con il proprio dottore,io per entrambi i bambini ho avuto una ginecologa,una persona fantastica forse più unica che rara che mi ha seguita in tutto il periodo,ricordo che ad ogni eco lei partecipava al mio entusiasmo commentando anche con ironia le immagini e io mi sentivo a mio agio ed ero soprattutto sicura che tutto andava per il meglio.La prossima eco sarà più bella potrai vedere qualche dettaglio in più ed iniziare a fantasticare su come sarà il suo visino ,le sue manine.UN abbraccio e tienici informate
    [

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano Stefania_72 per questa discussione:

    eclipse (23-02-2013), mimi_margot (23-02-2013)

  11. #40
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Visto mimi?? Accidenti allora alla fine sei molto più avanti del previsto, congratulazioni!! Sono felice che ti sia trovata bene con questa ginecologa, era di questa umanità che parlavo l altra volta!! Almeno adesso ti sei chiarita i dubbi e se te ne dovessero venire altri.. sai a chi rivolgerti per un secondo parere se serve, credo sia semplicemente una sicurezza in più! ! Aahh io non vedo l ora che sia il 12 marzo!!!!!! Eclipse+fagiolino 8+1

  12. Per questo Post, l'utente eclipse e' stato ringraziato da:

    mimi_margot (23-02-2013)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciclo il giorno del matrimonio???
    Di daerokiss nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-2014, 12:43
  2. pillola e ciclo
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 06:06
  3. ciclo ogni 34 giorni
    Di kattygiordy nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 08:26
  4. ciclo irregolare
    Di fenice_k79 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 13:45
  5. ciclo strano
    Di Crystal81 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 22:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •