Fiorella sono davvero interessanti! Ma con la fettuccia, non credo si possa ricamare sulla tela Aida 44, penso serva proprio quella grande, o la tela tipo Geometry... Voi cosa dite?
Visualizzazione Stampabile
infatti sandra questo è il tipico tessuto,l'originale,non la tela aida che si usa per il vagonite e sue varianti ,è uguale a quello strofinaccio mio ormai logoro.
il tuo geometry , della dmc, l'ho visto solo di sfuggita in merceria,valuta tu
ciao,fiorella
Sucesso e evolução na trajetória da Mega Artesanal - Clube de Artesanato
eccolo
ciao,fiorella
I miei canovacci hanno una trama abbastanza stretta. Magari provo anche le carote, ma con il filato normale. E faccio ancora esperienza con le bordure più semplici. Il tutor che ha indicato Sandra è molto chiaro e sembra molto facile..... sembra ... Però ci proverò. Sono solo dei canovacc,i non sarà una cosa molto lunga ... non vorrei che fossero le ultime parole famose. Magari nel 2015 starò ancora a litigare con la .... frutta a vagonite!!!!!
Anche secondo me, puoi farlo con il mouliné...
Che belli i ricami con il nastrino!!!
[QUOTE=manulella;631799]Scusa il ritardo, ma la montagna ha la precedenza! No scherzo.....Inizio a mettere gli schemi che ho rintracciato dei miei lavori partendo dalle zucche che sembrano le più gettonate. Lo schema l'ho disegnato io e spero sia comprensibile e tutte. Praticamente si fa il contorno a punto scritto e poi si riempie il disegno a punto filza. Io ho usato il multicolor dell'ancora per riempire.
/QUOTE]
Grazie infinite, Emanuela!
Mi fa piacere che tu parli di punto scritto, perché sto ricamando la pettorina di un grembiule con il vagonite bordato con il punto erba, e non mi piace per niente: troppo pesante!
Da quello che vedo e che leggo, non sono l'unica che ama rifarsi gli schemi con lapis, matita colorate, cancellino... E che usa gli sfumati!
Grazie a voi! E' sempre un piacere condividere!
Kiss Manu
Grazie Emanuela! Sei un tesoro a condividerlo con noi...
stupendi,complimenti!!!
https://plus.google.com/photos/11154...r=pwa&sqi&sqsi guardate che belli questi. mi piacciono gli asciugamani.
aimiy,
ho un cuscino in campagna,elaborato come questi,molto bello,
appena possibile faro' la foto e lo inseriro' ,non ho lo schema piu'pero' è leggibile
ciao,fiorella
Grazie Anna! Per lo schema, prova, dai; se hai dubbi, possiamo sentirci per telefono... Ok?
Ciao Anna grazie ho copiato tutto!!!!
bacio!!!
fiorella bellissima questa tecnica:occhiolino5: una curiosità che filo hai adoperato nell'asciugamano in prima pagina....colore e n. grazie mille vorrei provare pure io:patchwork:
manuela,mi cogli impreparata,sono passati tanti anni
comunque sono due gradazioni di blu-azzurro,quindi è a tuo piacimento la scelta.
il cotone è la matassina del mouline'
ciao,fiorellla
Sono moltooo belleee!!! Mi piace molto lo schema che hai scelto!!!
grazie aimiy
ciao,fiorella
Fiorella, bellissimi!
Complimenti Fiorella,sono bellissimi!!!!
Bravissima Fiorella! Fanno proprio una gran figura!!!
Fiorella, questi asciugamani sono STUPENDI. Anch\'io prima o poi vorrei cimentarmi con questa tecnica, magari quando deciderò di farlo ti chiederò consigli, visto che tu sei veramente bravissima!
A me lo schema sembra complesso. Ma mi piace molto. Mi piacerebbe provarci.
@aimiy,
è facilissimo invece,
la stella non è altro che 4 moduli uniti insieme.
@laura,vedrai non avrai bisogno di nessun insegnamento
ciao,fiorella
Mi attrezzerò e lo farò! Serve una tela particolare, vero?
no, io uso i normali asciudamani o la tela aida. Il filato uso o il muline intero o il cotone ritorto. Non è difficile ma ancora mi imbroglio a leggere gli schemi più complessi!
Emmalaura, se vuoi fare una tovaglia, come quelle che ho fatto io, ti consiglio la tela per la vagonite o la tela Aida "gigante"; se invece vuoi realizzae asciugamani, ok quanto dice Aimiy.
Fidati, è troppo divertente... E veloce!
Volevo ringraziarti anche col tastino oltre che risponderti, ma mi dice che non ho i permessi :dubbio-3:
Quindi grazie e ci proverò! Adesso ho mille cose in fila da fare, ma ci aggiungo anche questa :D
quando sarai pronta, se hai dubbi, fai un fischio! a parte gli scherzi, sicuramente Fiorella è più brava di me, per cui potrà rispondere a tutto; ma se posso esserti utile, hai il mio indirizzo e-mail!
Che gentile che sei :fiorixte:
Sei molto cara! Ma lo sai: una delle cose più belle tra noi è poter condividere...
aimiy,troverai tante soluzioni per creare una tovaglia
ciao,fiorella
Grazie mi tenta proprio! Magari sarà il progetto per il nuovo anno.