delfina grazie,in questi giorni di assenza non li avevo visti,ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
delfina grazie,in questi giorni di assenza non li avevo visti,ciao,fiorella
belli questi ricami sono strepitose ciao manu
:kissoflove::kissoflove::kissoflove::kissoflove::k issoflove:
Ecco, ora leggendo ho capito come funziona... io ho rifinito 2 centrini con questo punto, su aida, passando dietro tipo punto scritto, e mi è venuto uno schifino dietro :(
Vabbè che l'importante è il davanti, ma ora ho capito come avrei dovuto fare, passare sotto ai fili dell'aida senza che si vedano dietro!!!
Grazie ragazze! La prossima volta farò un lavoro migliore :)
salve mi scusi sarei interessata ad avere ulteriori schemi di questo punto mi sa dire dove posso andare?
nancy ciao,innanzitutto qui ci diamo tutte del tu quindi niente lei tra noi,siamo tutte amiche anche se virtualmente.
per quanto riguarda gli schemi è uscito ultimamente anche un numero di mani di fata,punto filza si chiama,inoltre se digiti su google vagonite ti usciranno tanti schemi,ciao,fiorella
ciao fiorella scuasami allora ci diamo del tu, io ho fatto numerosi lavori ma mi piacerebbe trovare qualche schema nuovo non le solite cose non so, tu non avresti qualche schema da mandarmi?grazie e scusami
ciao nancy, ti rispondo io tanto Fiorella non si offenderà
Prova a guardare qui: Picasa Web Album - maria
Se sei iscritta a Picasa basta cercare Vagonite o punto slavo , trovi centinaia di album.
un abbraccio, Giulietta
Ragazze che bello!!!! avevo sentito parlare di questo punto, tutti dicevano che è facilissimo ma.... se non vedi come si fa non si riesce a capire.
Ho visto anche i ricami che fate, sono stupendi veramente. Bravissime. Adesso che avete messo la foto della spiegazione mi tentate a provare, vi farò sapere se ci sono riuscita. Grazie tantissimo.
Complimenti per i lavori bellissimi! E' proprio bello riscoprire questi lavori e portarne avanti la loro tradizione! Io spesso vengo derisa per il semplice fatto di ricamare a punto croce...molti pensano (e sbagliano!) che una ragazza a 23 anni debba solo tapparsi in discoteca... Mah...
Aracne.
Io approvando quello che hai detto ,sono di parte perchè amo ricamare .Ho iniziato all'incirca alla tua età ma prima le discoteche ,attorno alla mia città ,le ho frequentate tutte .Sono convinta che ,se non si è costretti contro voglia a fare le cose ,ognuno è libero di passare il suo tempo come più gli piace .Mia suocera quando mi vede ricamare dice che il suo passatempo preferito è non far nulla ,io se non mi porto un lavoretto anche quando sono in vacanza impazzisco .Non possiamo avere tutti gli stessi gusti .
Ciao Lora.
Per carità! Hai ben ragione Lora! Ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che piace! Però, sinceramente mi piace sapere che ci sono persone della mia età che portano avanti questi hobby, queste tradizioni! Ha un sapore...per così dire...antico...
Aracne.
questo è il mio primo intervento, dopo la presentazione, e sono molto contenta di vedere che questo bellissimo punto lo avete già trovato e provato, io faccio parte di tre corsi (più incontri che corsi) dove insegniamo e impariamo, e da qualche anno lo facciamo, è un punto molto rilassante e di gran effetto, ho visto delle nuove combinazione, che ho copiato, grazie mille .....................ciao ciao
SALVE NON è che ha altri schemi a punto vagonite,e veramente un bel punto e sopratutto veloce
r
Purtroppo il mio problema è di non sapere ancora ,come fare a mettere le foto, ma ti prometto che imparerò, così potrò mettere anche i miei lavori.
Tu che senz'altro sei bravissima a navigare , se vai in Picasaweb, e digiti vagonite ti si apriranno tantissime riviste di questo punto e anche del suo fratello (che io insegno ad un corso) chiamato oitinho digita anche questo nome e vedrai........................ fammi sapere...........ciao ciao
Guarda qui
Sto cercando un alfabeto per punto vagonite, per ricamare dei nomi su bavette. Mi aiutate a trovarne uno???? Grazie!!!!:ricamo:
Ciao io ho trovato questo spero di esserti stata d'aiuto.Allegato 244238Spero si veda.:smack!::ciao-ciao:
Grazie, sei molto gentile!!! E' molto semplice, ma per le bavette può andare!!! Mi piacerebbe trovarne uno un po' più elaborato!!!! Ciao, ciao!!!
ho trovato anche questo:smack!::smack!:Allegato 244248:puntocroce:
Finalmente ho trvato anchio qualcosa ecco
non capisco ,intendi vagonite o punto scritto?
ciao,fiorella
Io cerco alfabeti in punto vagonite!!!!
avevo capito la tua richiesta ma vedendo che erano stati messi alfabeti a punto scritto volevo essere certa della tua richiesta
ciao,fiorella
Ciao anietta il punto vagonite,si chiama anche punto filza,non mi risulta che ci siano alfabeti con questa tecnica,dai giornali in mio possesso .Smack Smach Beffy :dubbio-3:
Ciao beffy, esistono!!! Ne ho trovato uno che ho postato poco più su, è in maiuscolo, se siamo fortunate troviamo anche il minuscolo!!!!!:buona-fortuna:
Ciao Anietta! corro subito vado a vedere ,sono molto curiosa smack smack Beffy:happy-birthday:
Grazie Emanuela, questo alfabeto mi piace molto!!!
Strano che non si sia aperto il collegamento che ho postato, ho appena provato e si è aperto, probabilmente è stato un problema di connessione momentanea. Ecco il link del blog, prova, magari così si apre.
Fammi sapere, ciao Anietta!!!
** Li bordados **: Alfabeto em vagonite!
Grazie a te, ora sono riuscita ad aprire la pagina, probabilmente era proprio un problema di linea.
Mi fa piacere!!!!!!!!!:color-ciao:
ciao, mi chiamo Ariella e anch'io sono una megghina, sono particolarmente attratta dal punto vagonite oitinho, mi sapresti dire se in circolazione c'e' qualche rivista inerente a questo punto?
:bye3:
ariella
(la mia e mail e' ***EDIT EMAIL***)
no veramente è favolosa questa "tecnica" ho visto dei lavori fatti..... TROPPO BELLI! e poi nn deve essere nemmeno tanto complicata..........
grazie, veramente grazie di aver condiviso questi schemi!!!!!!
credo di essermi innamorata di questo punto, mi documento meglio e poi ci provo anch'io.
Ciao Emanuela. Parli della tela Geometry della DMC? Se e' quella, l'ho usata per una tovaglia. Ma non mi e' piaciuta. E' rigida, sembra quasi plasticata. Io non credo che la usero' più. Preferisco la tela Aida.
Aimiy, grazie per gli schemi!
Io ho usato la aida degli asciugamani di lino ed è stata veloce e facile. Anche negli asciugapiatti ci sarà l'aida, mi ci trovo bene. Non conosco le altre.
Trovo questi punti molto carini.
Grazie per l'informazione! Adesso la cerco, mi hai incuriosito...
Bacio a te, cara!
ciao a tutti desidero imparare il punto oitinho chi puo aiutarmi grazie lavinia49
Ciao Lavinia!
Mi sembra che questo punto sia come il punto filza o vagonite.
:bye3:
Sposto la tua richiesta nella sezione "Altri ricami" dove avrai migliori indicazioni.
non ho mai sentito questo punto....aspettimo che qualcuno più esperto ci dia indicazioni....