ma se non ho la macchina del pane posso seguire la stessa ricetta?
Ciao a tutti! E’ da un po’ che non vi posto qualcosa con la macchina del pane! E’ il momento di farvi “assaggiare” questa buonissima torta: l’ho presa dal ricettario Paneangeli, ed è una normalissima torta a cui io ho fatto le mie piccole varianti e l’ho adattata alla macchina del pane! Vi assicuro che è squisita e leggera!
Ecco a voi la “Torta soffice allo yogurt”
La mia mdp è una Moulinex Home Bread!
Inserire nella mdp, nell’ordine :
4 uova
200 g zucchero
125 g yogurt
100 g burro fuso
50 g latte
180 g farina
180 g amido
1 bustina lievito per dolci
1 bustina vanillina
1 fialetta aroma limone
Programma per torte: 10
Crosta: chiara
Peso: 1 kg
Al beep, alzare il coperchio e mescolare velocemente con spatola di silicone raccogliendo l’impasto lungo le pareti.
Prima che inizia la cottura (il display della M. Home Bread deve segnare 1:10), staccare la presa, togliere le pale (ricordiamoci che la M. H. Bread ha 7 minuti di memoria ma voi cercate di essere veloci lo stesso) e rimettiamo la presa fino a cottura.
Quando la mdp emette il segnale di fine cottura, azionare il programma 14 “solo cottura” e aumentare di soli 10 minuti (vi consiglio di puntare un timer che avete a casa perché nel programma "solo cottura" non c’è il beep di avviso che la mdp ha finito quindi rischiate di dimenticarvene)!!! Sfornate (muniti di guanti e presine non lo dimenticate) il dolce mentre è ancora caldo e mettetelo a raffreddare su una gratella per ca. 1 ora.
Spostatelo sul vassoio da portata e spolverate di zucchero a velo.
P.S.: E’ una torta morbida, adatta anche per la colazione o la merenda. Non ho potuto fotografare la fetta perché dovevo portarla da amici!
Ultima modifica di orange juice; 28-06-2011 alle 21:37 Motivo: Corretto font di scrittura.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Ma certamente sonia! Tienila nel forno tradizionale a 170° x 30 minuti e poi fai la prova stecchino.
Si, hai ragione!! I dolci fatti da noi sono un toccasana rispetto a tutte le merendine commerciale!!! Per il tempo, regolati tu in base al tuo forno ma di solito per questo tipo di torta 30 minuti bastano!
Segnalibri