Eh si! Hai proprio ragione!!!:ciao-ciao:
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze! Ho sistemato il titolo in modo che in questo thread si possa parlare non solo di prodotti per make up intesi solo come marche di make up già provate da noi ma anche per consigli, suggerimenti e richieste varie! Spero che la cosa diventi interessante per tutte voi! Ad es., tempo fa ho imparato ad usare i pennelli da trucco come si deve, cioè prima avevo quello per il fard, la cipria e i pennellini con le spugnette ai margini per gli ombretti!
Adesso invece ho comprato le spugnette per applicare il fondotinta, il pennello per la terra abbronzante, il pennellino per sfumare l'ombretto e devo dire che mi ci volevano proprio! Poi mi sono fatta un po' di rifornimento di matite per occhi perché ho sempre usato la matita nera e molto raramente quella blu, convinta che sugli occhi azzurri (io ho gli occhi azzurri), altri colori di matita potessero non donare! Invece mi sono dovuta ricredere, così ho acquistato anche la matita viola, verde, azzurra e bianca, che serve l'interno occhio! Quella nera e quella blu l'avevo già!
E ora vi voglio far vedere un po' di make up preso dal web! Guardate che belli!!! Io prediligo i colori chiari, tipo un trucco naturale con i toni dell'oro, bronzo, rame, marrone.... ma un bel trucco Smokey eyes lo farei volentieri!
http://www.stylosophy.it/wp-galleryo...ta/make-up.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_swg584bnYx...320/makeup.jpg
http://www.blogestetico.com/wp-conte...-up_-occhi.jpg
http://www.pourfemme.it/img/make-up-marrone.jpg
http://www.lussuosissimo.com/wp-cont...ake-up-ysl.jpg
http://www.italiamatrimoni.com/wp-co...immagine-2.jpg
http://www.pianetadonna.it/gallery/f...-anna-sui.jpeg
http://static.blogo.it/fashionblog/makeup_ysl.jpg
http://www.leiweb.it/speciali/specia.../25_trucco.jpg
http://www.hobbyepassioni.com/wp-con...ke-up-rosa.jpg
Ciao ragazze :ciao-ciao:
parlando di trucchi, non sono mai riuscita a capire una cosa. Questa estate a Torino (in via Po) ho comprato due matite nere, una per me e una per mia figlia, visto che erano abbastanza grasse.... Era un negozietto dove vendevano trucchi e orecchini, be' dopo qualche mese era impossibile utilizzarle, non credendo a mia figlia che mi disse che facevano lacrimare la ho provata anche io...non vi dico che serata ho passato, in pratica ho pianto tutta la sera. Avete qualche spiegazione? Logicamente ho dovuto buttarle tutte e due...
X daniela 69
Sinceramente non so, ma e' vero che in belgio abbiamo prodotti che da voi non ci sono o che arrivano dopo ma anche il contrario a volte. Esempio le saponette io le portavo dall'Italia e solo dopo anni ho potuto comprarle tranquillamente nei negozi qui in Belgio; Io ad esempio uso la 'terra indiana' e qui sono riuscita a trovarla sono nei negozi turchi....
un saluto:color-ciao:
Margherita
Ciao Margherita! Probabilmente questo è dovuto al fatto che ancora non sei abituata a quella marca di matita oppure può anche essere che sia scadente come prodotto! Altro motivo può essere quello di essere allergici a quel tipo di prodotto ma non posso esserne sicura!:ciao-ciao:
innanzi tutto grazie Orange!!!è bellissimo poter parlar anche di make_up con tanti preziosi consigli!!!
anche io ho gli occhi azzurri e sinceramente penso stia meglio utilizzare la matita azzurra..nero è troppo "forte"...ne ho appena acquistata una yves saint laurent gradazione 4 bellissima!e anche una grigia Chanel gradazione 69 che è un grigio quasi metallizato che messo sulla palpebra mobilee sfumato con il pennellino in dotazione è meravigliosa|
io ho un problema agli occhi,non so se dipenda dal fatto che sono molto chiari o altro, ho fatto un'accurata visita,ma non si è ben capito...,comunque sono molto sensibili, mi lacrimano spesso, mi da fastidio la luce troppo forte..e per questo utilizzo sempre e solo prodotti di qualità,magari nel caso di Margherita non erano prodotti testati..anche qui ci sono molti negozietti di Bijoux vari e trucchi ma sinceramente non mi fido..:occhiolino4:
io mi trucco praticamente da quando avevo 11 anni, ora ne ho 45 sigh
Uso il fondotinta della Parsi Berlin per pelli mature e devo dire che evita l'effetto mummia imbalsamata :oopss:perchè non evidenzia le rughe.
Rossetti da sempre Deborah, quelli mat, matite deborah o l'oreal.
Anche io ho scoperto la Kiko e devo dire che li trovo buoni come prodotti ed i prezzi sono accessibili.
La Bottega Verde non mi piace, non mi è mai piaciuta e tra l'altro sono allergica ai prodotti a base di erbe.
Mi piace anche il fondotinta della Maybelline; anche i rossetti sono buoni ma sono quasi sempre lucidi e a me non piacciono.
Per quanto rigurda i test sugli animali...... anche se dicono che non sono testati non è vero, purtroppo :pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
Mi piace molto il trucco della 3 foto e quello di Penelope Cruz, ma quando ce riesco a fallo! :-)
Ciao ragazze! In effetti un angolino del forum ci voleva proprio per parlare di ciò di cui siamo un po' vanitose e cioè il trucco in tutte le sue forme!!
Zanthya, anche io a volte riesco a fare un bel look ma non mi riesce mai come le modelle! Del resto, l'ovale perfetto...... non è che sia poi così perfetto!!! E' solo merito dei giochi di luce/ombra che gli estetisti (adesso "make up artist") sanno fare per mettere in risalto una zona del viso piuttosto che un'altra!! Ma.... ci sto studiando e prima o poi ce la farò!
Proprio qualche settimana fa ho comprato due piccole palettine della Deborah: uno è un 4 colori nei toni perla - oro - bronzo - rame "lunga durata" e l'altro è un tris colori oro - rosa - marrone "super iridescente"! Sono fantastici!:smack!:
Magari riuscissi a truccarmi così..............solo per una volta.
Va gè, vorrà dire che mi accontento del mio stile.
@Margherita: devo cercare meglio questi prodotti. Se li trovo, faccio un fischio.
Ciao
Ciao a tutti! Ho pensato di elencare qui, visto che abbiamo il thread tutto per noi, quali sono i prodotti che non dovrebbero mancare nelle nostre beauty case quando dobbiamo truccarci un po'... meglio, cioè per qualche occasione particolare o altro!:occhiolino:
Dunque, per fare una buona base per make up servono: una crema da giorno idratante, un fondotinta, una cipria, un fard, un correttore, due ombretti per la base (uno chiaro e uno scuro), una matita per occhi e una per le labbra, un mascara, 1 rossetto, 1 lip gloss, 1 eyeliner (che si può sostituire con la matita per occhi).
Il tutto accompagnato almeno da qualche pennellino che serve per applicare e sfumare gli ombretti, un altro per stendere il rossetto, uno per il fard e uno per la cipria; inoltre, qualche spugnetta per makeup per stendere il fondotinta!:ciao-ciao:
Ciao a tutti! Sicuramente a tante di noi sarà capitato che, durante il trucco, l'ombretto ci sia caduto sul lavandino!!! E irrimediabilmente lo abbiamo gettato nella spazzatura!!!http://www.megghy.com/smiles/dubbiosi/immagini/mb47.gif
Non ci posso pensare!!! Avevo un ombretto nei toni caldi-dorati da meraviglia, mi è caduto e via!!! Avessi conosciuto questo trucchetto, non l'avrei buttato di sicuro! Bene, di cosa sto parlando? Del fatto che l'ombretto "sbriciolato" si può rimettere in forma..... vediamo come!!:occhiolino:
Dunque, togliere dalla sede tutto l'ombretto rimasto (se ci riusciamo, prendiamo anche quello caduto... a volte resta intero!!) mettendolo su c. forno e pestandolo bene con un coltello o una superficie comunque piatta per ridurlo in polvere. Trasferirlo in un piccolo contenitore o vasetto di vetro ecc. e mettere qualche goccia di alcool denaturato (quello rosso che brucia per intenderci) o un po' di soluzione x lenti a contatto con un contagocce (meglio una goccia alla volta per vedere la consistenza). Si formerà una crema ma deve essere abbastanza densa e non molle.
Rimettere nella sede originale dell’ombretto, pulire il bordo con cotton fiocc, coprire con c. forno e lisciare x bene (se la sede originale è rotonda, si può compattare con una moneta, sempre con sopra la c. forno e poi si toglie). Lasciare il contenitore aperto e aspettare 1 notte che l’alcool evapora e il nostro ombretto è pronto x essere utilizzato nuovamente.:wooo:
Metodo usato dalle estetiste!:give-me-five: