Make up: prodotti e consigli!
Ciao ragazze! Mi sono accorta che in questa sezione non abbiamo un thread che parla di make up!
Io uso molto i prodotti naturali di Bottega Verde, soprattutto rossetti, lip gloss glitterati e creme per il viso di cui quella all'aloe è ottima! Poi uso un po' di ombretti della Deborah, il mascara e la matita per occhi della Collistar, il fondotinta di Maybelline N.Y., la cipria e gli smalti della Lançome! Poi ne ho ancora ma adesso non mi vengono in mente! Poi ci aggiorniamo!
E voi, che prodotti usate e con quali marche vi trovate meglio??:ciao-ciao:
Il necessario per il make up.
Ciao a tutti! Ho pensato di elencare qui, visto che abbiamo il thread tutto per noi, quali sono i prodotti che non dovrebbero mancare nelle nostre beauty case quando dobbiamo truccarci un po'... meglio, cioè per qualche occasione particolare o altro!:occhiolino:
Dunque, per fare una buona base per make up servono: una crema da giorno idratante, un fondotinta, una cipria, un fard, un correttore, due ombretti per la base (uno chiaro e uno scuro), una matita per occhi e una per le labbra, un mascara, 1 rossetto, 1 lip gloss, 1 eyeliner (che si può sostituire con la matita per occhi).
Il tutto accompagnato almeno da qualche pennellino che serve per applicare e sfumare gli ombretti, un altro per stendere il rossetto, uno per il fard e uno per la cipria; inoltre, qualche spugnetta per makeup per stendere il fondotinta!:ciao-ciao:
E..... se ci cade l'ombretto?
Ciao a tutti! Sicuramente a tante di noi sarà capitato che, durante il trucco, l'ombretto ci sia caduto sul lavandino!!! E irrimediabilmente lo abbiamo gettato nella spazzatura!!!http://www.megghy.com/smiles/dubbiosi/immagini/mb47.gif
Non ci posso pensare!!! Avevo un ombretto nei toni caldi-dorati da meraviglia, mi è caduto e via!!! Avessi conosciuto questo trucchetto, non l'avrei buttato di sicuro! Bene, di cosa sto parlando? Del fatto che l'ombretto "sbriciolato" si può rimettere in forma..... vediamo come!!:occhiolino:
Dunque, togliere dalla sede tutto l'ombretto rimasto (se ci riusciamo, prendiamo anche quello caduto... a volte resta intero!!) mettendolo su c. forno e pestandolo bene con un coltello o una superficie comunque piatta per ridurlo in polvere. Trasferirlo in un piccolo contenitore o vasetto di vetro ecc. e mettere qualche goccia di alcool denaturato (quello rosso che brucia per intenderci) o un po' di soluzione x lenti a contatto con un contagocce (meglio una goccia alla volta per vedere la consistenza). Si formerà una crema ma deve essere abbastanza densa e non molle.
Rimettere nella sede originale dell’ombretto, pulire il bordo con cotton fiocc, coprire con c. forno e lisciare x bene (se la sede originale è rotonda, si può compattare con una moneta, sempre con sopra la c. forno e poi si toglie). Lasciare il contenitore aperto e aspettare 1 notte che l’alcool evapora e il nostro ombretto è pronto x essere utilizzato nuovamente.:wooo:
Metodo usato dalle estetiste!:give-me-five: