Grazie mille per la ricetta....
Eh già, le mamme preparavano tutto in casa, anche le nonne!!! Noi invece, andiamo sul pratico.......... ma non ti nascondo che le marmellate in estate, me le preparo da me con la frutta che ho nella casa di villeggiatura!! Grazie mille!
Di nulla Fiorella! Si imparano tante cose, così adesso so che in diversi posti, anche se con nomi diversi, i dolcini sono sempre simili!! Grazie a te!![]()
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
![]()
![]()
![]()
guarda guarda , a dire il vero io ho avuto una nonna che non cucinava molto , e una mamma impegnata nel lavoro che cucinava soprattutto la domenica : tortellini , lasagne e i miei amatissimi tortelli di zucca °_° , i dolci di solito, sopprattutto i pani dolci e lievitati li faceva mio padre avendo fatto da ragazzo il fornaio ( cosi' conobbe mia mamma , gli consegnava il pane a casa °_° )
ed io ho riscoperto quello che era la tradizione da sola ...
marmellate e conserve varie e dolci , provando e riprovando e cercando mille ricette ..
mah
grazie anche per questa ricetta orangina , il ripieno e' adattissimo anche per le creps
nadia
![]()
![]()
![]()
Ragazze che delizia le delizie!!!
Ho fatto le delizie cuor di mela....e che dire sono strepitose. In più per niente difficili!! La pasta frolla è splendida e per la prima volta non mi ci sono bisticciata!
Qualche mezzaluna è un pò smerlata perchè avevo paura che potessero aprirsi (visto che era la prima volta) e ho schiacciato con la forchetta i bordi... altre invece chiuse normalmente!!
Provate...Provate..Provate
Io dovrò ripeterle a breve perchè Federica mia figlia ama (come me) i dolci con le mele...ma proverò a farle anche con un ripieno di marmellata!!
Metto le foto che sono solo dopo cottura
Un bacione e grazie Daniela per questa ricetta
Patrizia
Ciao Patrizia!!! Che meraviglia ti sono venute le "delizie"!!!! Sono contenta che con questa frolla tu ti sia trovata bene!
Questa frolla è perfetta, da quando ce l'ho non l'ho più lasciata!!!Ci faccio le crostate, i dolcini, i biscotti tagliati con le formine ecc.!! A breve vi voglio postare la versione con la frolla al cioccolato, sempre variando appena questa "bianca"!
Patrizia, complimenti eper la fiducia ed aver provato la ricetta!
![]()
![]()
![]()
![]()
orange juice (31-01-2011)
Segnalibri