fameeeeeeeee.....ho l'acquolina in bocca....li provero'.....grazie
Ciao ragazze! L'altra volta avevo fatto un bel risotto ai 4 formaggi; il giorno dopo ho preparato questi sfizietti perché mi era avanzato un po' di riso e per non somministrare di nuovo la stessa cosa, l'ho "camuffato" in questo modo!Devo dire che non mi aspettavo questo risultato: veramente ottimi!!!!
![]()
Provateli e fatemi sapere!!
Ingredienti:
Risotto ai 4 formaggi (ecco perché li ho chiamati "filanti"), farina, 3 uova, pangrattato, sale, pepe.
Prendiamo il riso ben raffermo (il mio ha passato la notte in frigo) e tagliamolo a quadrotti. Sbattiamo le uova con un po' di sale e pepe e prepariamo in due ciotole la farina e il pangrattato. Prendiamo i quadrotti, passiamoli nella farina, nell'uovo e nel pangrattato, girandoli bene per impregnarli da tutti i lati. Friggere in olio abbondante finché dorano da tutte le parti! Sgocciolare su scottex e servire caldi!!
P.S.: Se vi avanza del riso condito in modo diverso dal mio, per essere "filanti", aggiungete un bel cubetto di formaggio al centro e procedete come descritto!
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
fameeeeeeeee.....ho l'acquolina in bocca....li provero'.....grazie
l' album dei miei lavoretti:http://www.megghy.com/album/valentina84/
il mio blog:http://valemono84.blogspot.com/
Grazie mille ragazze, e poi è un ottimo modo per riciclare il riso senza presentare sempre la stessa cosa!!![]()
![]()
![]()
![]()
buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii io riciclo sempre il risoooooooooooooooooo .. anzi ti dirò ke ne faccio sempre di + apposta... seocnod me riscaldato è meglio ma così nn l'avevo mai provato..... xkè nn facciamo un unica discussione su come riciclare il riso
di solito faccio uno strato metto prosciutto e sotilette faccio un altro strato e tosto tipo frittata
la mia mamma lo fa molto in inverno... qunado si avvanza il minestrone di riso con le verdure
fa colare il brodo e il riso resta asciutto aggiunge farina uova zukekro e una bustina di vanillina.... e poi li frigge a cukkiaiate..rimangono un po' dolcini ma il contrasto con la verdura è ottimo...da provare....
E adesso lo provi invece, e mi dici anche come ti è venuto e se ti è piaciuto, e poi, per completare l'opera, metterai anche la foto!!!
Comunque, oltre lo scherzo, grazie per aver letto la ricetta e se la provi davvero mi farà piacere perché viene buono in qualsiasi modo il riso sia condito, l'importante è mettere un cubetto di formaggio al centro per essere "filante", sennò che quadrotti sono?!
P.S.: Forse Ilaria, aprire un post apposito lo vedo un po' scarno, ma possiamo continuare benissimo a parlarne qui, perché la ricetta tratta proprio di come riproporre il riso per non far mangiare la stessa cosa per due giorni di seguito, quindi non siamo fuori tema, anzi invito tutte, come hai fatto anche tu, a proporre i loro "ricicli" del risotto avanzato!!![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri