Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 229

Discussione: Matassine DMC a € 0,50 ( Discussioni unite )

  1. #31
    MARIELLA76 Guest

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    upppp ...
    matessine sempre disponibili...

  2. #32
    L'avatar di ninina84
    ninina84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-06-2008
    Località
    Cogorno (GE)
    Messaggi
    816
    Grazie
    0
    Ringraziato 86 volte in 56 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    ragazze io sono dall'altra parte della "barricata", gestisco con mia mamma una merceria... purtroppo le disparità dei prezzi non provengono solo da noi commercianti ma dalle aziende stesse... le matassine, come il rappresentante mi ha confermato, hanno listini prezzi diversi a seconda della regione !!! per intenderci al Sud arrivano nelle mercerie a prezzi che al nord se li sognano... io sono della provincia di genova, proprio l'altro giorno ho riassortito il dmc... l'ho pagato € 7.55 + Iva alla scatola, vale a dire € 0.76 alla matassina... non posso permettermi di venderle a €0.80 come fanno in certe parti d'italia.... e così vale per tutti gli alrti articoli... senza contare che le cose economiche che danno ai mercati i nostri fornitori non le tengono neanche, quindi non possiamo proprio acquistarle !!! scusate lo sfogo... capisco che con la crisi che c'è ora tutti dobbiamo cercare di risparmiare ma non è sempre detto che siano i commercianti ad approfittarsene.
    Spero capiate anche la posizione in cui ci troviamo noi....
    Un bacio a tutte e buon lavoro !!

  3. #33
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Hai ragione, io ho un'amica ke è una commerciante nn nel campo dellamerceria, ha un panificio, e spesso chiacchieriamo d quanto è cara la vita....e anche lei mi diceva ke sono obbligati ad aumentare i prezzi xkè se no loro nn hanno guadagno.. tipo una cosa da frigo da loro la pagi 2 volte di + ke al supermercato xkè devono guadagnarci sul prodotto e sulla corrente x il frigo.... e lo stesso sarà x i commercianti.... c'è anche da dire ke io essendo dalla parte del compratore, vedo il modo di fare dei commercianci diversamente da come lo vede un commerciante....
    Io abito a Genova città e ti posso assicurare ke qua i commercianti se ne approfittano..... xkè al mercato da che le vendeva 50 centesimi a ke le vende 90 centesimi oggi... xkè? xkè dice ke sn aumentate le matassine... mah a me nn risulta in quanto ho kiesto ad altre mercerie e m hanno detto che il prezzo è sempre lo stesso.. idem x le mercerie ke hanno il negozio.... da una parte la matassina la paghi 1,20€, nella stessa via qualke negozio + in la 1,50€...idem il cencio della nonna come ho già scritto i prezzi... le strisce con il bordino.... oppure i ricamabili...bavaglini compresi.... x il compleannodi Daniel ero andata in merceria x comprargli un bavaglino da ricamare... un semplice bavaglino t tela aida con un bizzo bianco come bordo 17 € ... dai mi sembra esagerato...qua secondo me se ne approfittavano... xkè se la matassina ha un prezzo quello dovrebbe essere x tutte le mercerie, invece tanti gonfiano il prezzo xkè magari è quello ke va di +....
    io su internet le pago 50cen l'una compresa la spedizione..... è normal eke nn vado + a comprarle nella merceria.....
    Niente d personale ninina, io a volte mi metto dalla vostra parte e vi capisco, basandomi su quello ke m dice la mia amica... xò il nostro hobby sta diventando una cosa carissima....

  4. #34
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Ela hai ragione quando dici che il nostro hobby sta diventando caro!
    Io mi sono "imbarcata" a fare il calendario dell'avvento...anzichè la tela aida 55 ho utilizzato la 45, così, dato che lo devo portare all'asilo, è + grande e secondo me va meglio per i bambini..ovviamente, anzichè 2 fili, sto utilizzando 3 fili di cotone.
    Ho fatto solo mezza cornice e mi sono già andate vai 3 matassine di blu e quasi altrettante di azzurro. E devo ancora cominciare il disegno principale !
    insomma, mi sa che alla fine del lavoro, tra tutto il materiale se ne saranno andati + o - 40/50€
    E' ovvio che compro le matassine dove le trovo a prezzo basso! Infatti ho già contattato Mariella76 perchè le fa pagare 50cent. La merceria dove vado di solito le vende a 90cent, che non è male, ma comunque mi sono fatta 2 conti e ho optato per l'acquisto su internet.

    Se la differenza fosse poca,bhe, una va alla merceria sotto casa che è comoda, ma i prezzi sono troppo differenti e quindi...
    viva internet!
    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  5. #35
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    ecco vedi... io prima lavoravo ad un filo...dico la verità x risparmiare...xò c'era il lavoro ke veniva bene con un filo e lavoro ke veniva male....tipo sulla tela aida55 viene abbastanza bene se è quella con i buchi belli piccoli... sulla 44 se lavori a un filo viene malissimo... infatti ora li sto facendo quasi tutti a 2 fili, alla fine m sn detta è inutile fare un lavoro x risparmiare ma poi viene una skifezza.... xò tante volte con i prezzi ke c sn uno deve farlo.... come dici tu x fare il calendario dell'avvento spenderai tantissimi soldi (x me sn tantissimi, nn lavorando, ma credo anke x voi ke lavorate) xò dici è x la scuola e lo fai....ma c sn tanti lavori ke vorrei fare e nn posso xkè nn posso comprare la tela o i filati... anke da internet se nn s sta attenti xò ci fregano... ho visto spedizioni assurde su internet... e le matassine te le mettono a 30 cent così tutti c cascano e poi 10 15 euro di spedizione .. purtroppo dove ci giriamo c'è sempre quello ke vuole fregarci.... ma con i tempi di oggi----

  6. #36
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Citazione Originariamente Scritto da ninina84
    ragazze io sono dall'altra parte della "barricata", gestisco con mia mamma una merceria... purtroppo le disparità dei prezzi non provengono solo da noi commercianti ma dalle aziende stesse... le matassine, come il rappresentante mi ha confermato, hanno listini prezzi diversi a seconda della regione !!! per intenderci al Sud arrivano nelle mercerie a prezzi che al nord se li sognano... io sono della provincia di genova, proprio l'altro giorno ho riassortito il dmc... l'ho pagato € 7.55 + Iva alla scatola, vale a dire € 0.76 alla matassina... non posso permettermi di venderle a €0.80 come fanno in certe parti d'italia.... e così vale per tutti gli alrti articoli... senza contare che le cose economiche che danno ai mercati i nostri fornitori non le tengono neanche, quindi non possiamo proprio acquistarle !!! scusate lo sfogo... capisco che con la crisi che c'è ora tutti dobbiamo cercare di risparmiare ma non è sempre detto che siano i commercianti ad approfittarsene.
    Spero capiate anche la posizione in cui ci troviamo noi....
    Un bacio a tutte e buon lavoro !!
    Infatti ti capisco ninina...unica domanda: come mai questa disparità tra nord e sud??

  7. #37
    L'avatar di ninina84
    ninina84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-06-2008
    Località
    Cogorno (GE)
    Messaggi
    816
    Grazie
    0
    Ringraziato 86 volte in 56 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Infatti ti capisco ninina...unica domanda: come mai questa disparità tra nord e sud??[/quote]

    Guarda è la stessa domanda che ho fatto io al rappresentante, che mi ha risposto con il solito discorso che al sud la vita è meno cara che al nord, e che gli stipendi sono più bassi, quindi le ditte onde evitare di non vendere l'articolo preferiscono guadagnarci di meno.
    Per rispondere a Ela, se ti hanno chiesto €17 per un bavaglino hai pienamente ragione a lamentarti !!! io il più caro che ho mai avuto in negozio costava €9.50 ma aveva delle stelline fatte di brillantini, per il resto si và dai più economici a €4.00 ai più belli con pizzo a €7.80... per quanto riguarda le matassine Dmc il prezzo di listino, che è cambiato il 1/1/2008, è € 1.30 chiunque le vende di più sicuramente se ne approfitta !!

  8. #38
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Grazie x la risposta...hai confermato quello che pensavo... comunque da me le matassine x ora + care vengono 1.25 euro....speculano pure sui centesimi...

  9. #39
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Citazione Originariamente Scritto da ninina84
    Guarda è la stessa domanda che ho fatto io al rappresentante, che mi ha risposto con il solito discorso che al sud la vita è meno cara che al nord, e che gli stipendi sono più bassi, quindi le ditte onde evitare di non vendere l'articolo preferiscono guadagnarci di meno.
    Queste cose mi fanno proprio incavolare , se possono venderle a meno al sud, per equità dovrebbero farlo anche al nord, non trovo giusto che per agevolare certe persone debbano aprofittare di altre
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  10. #40
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: Posso procurare matassine dmc

    Citazione Originariamente Scritto da paoletta3
    Citazione Originariamente Scritto da ninina84
    Guarda è la stessa domanda che ho fatto io al rappresentante, che mi ha risposto con il solito discorso che al sud la vita è meno cara che al nord, e che gli stipendi sono più bassi, quindi le ditte onde evitare di non vendere l'articolo preferiscono guadagnarci di meno.
    Queste cose mi fanno proprio incavolare , se possono venderle a meno al sud, per equità dovrebbero farlo anche al nord, non trovo giusto che per agevolare certe persone debbano aprofittare di altre
    e' giusto, anke perche' il materiale con il quale sono fatte e' lo stesso.. no!
    Cmq io sono del sud, e precisamente di un paesino vicino bari e vi posso assicurare che le matassine partono da € 1,25. Di meno care nn ce ne sono...

Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come trovare le mie discussioni
    Di mammola nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-02-2013, 18:40
  2. discussioni chiuse
    Di Solare2011 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 21:46
  3. Problemi risposte alle discussioni ( Discussioni accorpate)
    Di brumaela nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 15:21

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •