Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Azioni scorrette?

  1. #1
    beautiful è offline Utente novello
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Azioni scorrette?

    Il vostro regolamente dice all'art.3 che non si può vendere merce illegale....allora perchè si vendono le matassine a 0;50 cent.??? sono sicuramente quelle che arrivano dal mercato americano e pertanto non vendibili in europa.....anche questo è commercio illegale....anche se cancellano la scritta con un pennarello, lo so perchè le ho mandate a prendere per prova...io ho una merceria e ho gia fatto segnalazione alla Dmc stessa, che sta prendendo provvedimenti a riguardo, ho dato loro i nomi di tutte le persone che hanno pubblicato l'annuncio.....mi dispiace ( anzi no!?)ma anche questo è un'evasione fiscale oltrettto.....capisco la crisi, ma questo non è corretto verso tuti quelli che come me hanno un'attività e si fanno in 4 per mandarla avanti.....spero che prendiate provvedimenti a riguardo..anche perchè voi date spazio a queste persone e siete responsabili allo stesso modo....Ale

  2. #2
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    Premetto che di filati e cose inerenti sono alquanto ignorante, quindi pur volendo non potrei esprimermi.

    Gentile beautifull,
    suppongo lei sappia bene quello che afferma, visto che ha fatto delle accuse circostanziate e nonostante dalla sue parole si potrebbe dedurre che abbia dell'astio verso qualcuno o piu' persone, mi piace credere che lei agisca in buona fede.
    Ora prima di risponderle dettagliamente, provvedo a spostare il suo messaggio nel posto piu' indicato.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    Il vostro regolamente dice all'art.3 che non si può vendere merce illegale....allora perchè si vendono le matassine a 0;50 cent.???
    Se la mia logica non difetta riscontro contraddizione nelle sue parole, visto che l'articolo n.3 del regolamento recita: . E' obbligatorio inserie il prezzo nel momento in cui si scrive l'annuncio., e subito dopo specifica che le matassine vengono vendute a 0,50 cent.


    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    sono sicuramente quelle che arrivano dal mercato americano e pertanto non vendibili in europa.....anche questo è commercio illegale....anche se cancellano la scritta con un pennarello, lo so perchè le ho mandate a prendere per prova...io
    E' pacifico che siano sue affermazioni di cui se ne assume la responsabilità dando per scontato che stia parlando di fatti e non di supposizioni, in piu', sta affermando che lei per prova ha acquistato della merce proveniente da un "commercio illegale", spero abbia informato chi di competenza.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    io ho una merceria e ho gia fatto segnalazione alla Dmc stessa, che sta prendendo provvedimenti a riguardo, ho dato loro i nomi di tutte le persone che hanno pubblicato l'annuncio.....mi dispiace ( anzi no!?)
    Be... mi sembra ovvio che se lo ha fatto non possa dispiacerle.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    ma anche questo è un'evasione fiscale oltrettto.....capisco la crisi, ma questo non è corretto verso tuti quelli che come me hanno un'attività e si fanno in 4 per mandarla avanti.....
    Se quello che afferma corrisponde a verità("evasione fiscale" e/o "vendita illegale") non vi è ombra di dubbio alcuno che lei abbia ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    spero che prendiate provvedimenti a riguardo..anche perchè voi date spazio a queste persone e siete responsabili allo stesso modo....Ale
    Allora...cerchiamo di fare chiarezza sulle cose.
    Noi è vero che diamo spazio alle crocettine affinchè la domanda e l'offerta si incontrino ad ottenere un risparmio su un eventuale acquisto e/o realizzare una vendita, ma sia ben chiaro che noi non prendiamo alcuna commissione e lo facciamo a titolo gratuito ben contenti di poterlo fare.
    Per la questione dell'illegalità la invito, qualora sia a conoscenza di un illecito a sporgere denuncia o fare la segnalazione all'autorità preposta, noi dal canto nostro, pur volendo, non potremmo prendere alcun provvedimento non ne abbiamo facoltà, né tantomeno potremmo sapere se quello che una persona mette in vendita possa avere una provenienza illecita.
    Poniamo caso che domani una persona accusi lei, qui nel forum, di vendere della merce in nero o di provenienza illegale come faremmo noi a sapere che le accuse corrispondano a verità?...Ne tantomeno potremmo essere responsabili.

    ....quindi, e per fortuna in Italia non ci mancano né le leggi né chi deve farle osservare, per questioni tipo queste DEVE rivolgersi a chi di competenza.

    Rimaniamo a sua completa disposizione o di chiunque si sentisse accusato e vorrebbe controbattere alle sue affermazioni.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  3. #3
    beautiful è offline Utente novello
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    mi fa piacere aver ricevuto una risposta da parte vostra, ho sbagliato nella segnalazione dell'articolo, non è il 3 ma il 13, e non parlo per risentimento, anche perchè non ho avuto diverbi con nessuno dato che non frequento molto questo gruppo...la mia voleva essere solo una puntualizzazione a fatti che accadono, di persone che si improvvisano venditori su gruppi analoghi al vostro, senza rispettare le leggi in vigore sul commercio..ho presentato regolare denuncia alle persone competenti, (visto che oltretutto mio marito porta una divisa..)e alla DMC stessa, che provvederà ulteriormente..mi da fastidio, questo sì, che noi commercianti stiamo passando mometi neri dovuti alla crisi e in questo modo noi siamo veramente danneggiati da questi comportamenti scorretti, olretutto le nostre clienti si sentono truffate da noi che vendiamo le matassine al prezzo di 1,25...cercate di capirci....noi siamo quelli che truffiamo??? cmq questo è un bel gruppo come tatni altri che visito, però qust annunci dovrebbero essere vietati..un conto è vendere i propri lavori, un conto le matassine....

  4. #4
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    mi fa piacere aver ricevuto una risposta da parte vostra,
    Era il minimo che potevamo fare.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    ho sbagliato nella segnalazione dell'articolo, non è il 3 ma il 13, e non parlo per risentimento, anche perchè non ho avuto diverbi con nessuno dato che non frequento molto questo gruppo...la mia voleva essere solo una puntualizzazione a fatti che accadono, di persone che si improvvisano venditori su gruppi analoghi al vostro, senza rispettare le leggi in vigore sul commercio..
    Su quello capisce bene che noi potremmo fare poco, dando per reale la sua affermazione.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    ho presentato regolare denuncia alle persone competenti, (visto che oltretutto mio marito porta una divisa..)
    Siamo contenti che lei si sia rivolta a chi di competenza (al di là se suo marito porti o no la divisa), quindi le saremmo grati se ci terrà al corrente, qualora si riscontrasse qualche irregolarità.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    e alla DMC stessa, che provvederà ulteriormente..mi da fastidio, questo sì, che noi commercianti stiamo passando mometi neri dovuti alla crisi e in questo modo noi siamo veramente danneggiati da questi comportamenti scorretti, olretutto le nostre clienti si sentono truffate da noi che vendiamo le matassine al prezzo di 1,25...cercate di capirci....noi siamo quelli che truffiamo???
    Ovviamente la capiamo, sia per il momento di crisi sia per cio' che pensano o potrebbero pensare i suoi clienti, che di certo, come tutti, risentono della crisi in atto....ma se riflette, questo suo intervento potrebbe leggersi(ma non è detto) come una azione atta a spaventare le crocettine e mi creda non sarebbe una bella cosa, visto che le sue mancate vendite od opinioni negative dei suoi clienti nulla hanno a che fare con questo forum, se esiste quel commercio non legale esiste a prescindere da questa comunity.... quindi è pacifico che nonostante possiamo essere dispiaciuti per lei, colpe non abbiamo ne tantomeno né potremmo avere...o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    cmq questo è un bel gruppo come tatni altri che visito, però qust annunci dovrebbero essere vietati..un conto è vendere i propri lavori, un conto le matassine....
    Ci fa piacere che consideri questo un bel gruppo, ma si metta dalla nostra parte e si ponga le seguenti domande.
    Togliamo un servizio richiestoci, quindi utile alla crocettine, solo perchè qualcuno potrebbe approfittarsene?
    Come potremmo noi stabilire o verificare che quello che lei paventa o ipotizza o sa, sia vero?
    Ci piace, fino a prova contraria, dare per scontata la buonafede di tutti.
    Quindi in considerazione che vi sono le leggi e le autorità preposte per queste cose, facciamo che svolgano loro questi compiti.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  5. #5
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    Salve mi permetto di intromettermi nella vostra discussione per segnalare che c'e' un post in punto croce che parla proprio della provenienza e del motivo del prezzo cosi' basso delle matassine DMC, se vi puo' essere utile leggetelo potrebbe chiarire il quesito.
    Scusate ancora l'intrusione

  6. #6
    beautiful è offline Utente novello
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    mi piacerebbe leggere quel post. dove lo trovo? per concludere la discussione vi dico che se una crocettina vuole comprare le matassine via internet a 5o cen. lo può fare benissimo, ma solo per uso personale, non è giusto che si metta a vendere... se vuole aiutare le altre crocettine a farle risparmiare( e ben vengano tutti i suggermenti)perchè non passa direttament il link d'acquisto? così uno acquista direttamente e non insorge in comportamenti scorretti?? ve lo siete mai chiesto?? perchè ci deve cmq guadagnare...è questo che trovo scorretto..poi su ebay trovi qualsiasi cosa.....anche io compro tramite ebay tante cose che mi costano meno del mio grossista. ma solo per uso personale....non è certo questo che mi fa guadagnare meno col negozio, grazie a dio il mio va ancora bene, vuoi per la professionalità e l'esperienza ormai acquisita, per i consigli che diamo o per la continua attenzione nella scelta dai prodotti che offriamo..per noi le clienti dventano amiche con cui condividere, basta vedere le iscrizioni al gruppo di scambio di schemi...tante si sono iscritte perchè le ho consigliate....l consiglio su dove andare a scaricare schemi, offro anche lo sviluppo delle foto in schemi gratuitamente....però ci sono dei comportamenti che proprio non condivido...chiudo così l'argomento, un abbraccio tutte e se avete bisogno di qualsiasi consulenza, contattatemi,sono a vostra disposizione, (gratuitamente si intende!!!!!!) .

  7. #7
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Azioni scorrette?

    Citazione Originariamente Scritto da Gioia
    Salve mi permetto di intromettermi nella vostra discussione per segnalare che c'e' un post in punto croce che parla proprio della provenienza e del motivo del prezzo cosi' basso delle matassine DMC, se vi puo' essere utile leggetelo potrebbe chiarire il quesito.
    Scusate ancora l'intrusione
    Grazie Gioia per l'intervento e la segnalazione.

    Citazione Originariamente Scritto da beautiful
    mi piacerebbe leggere quel post. dove lo trovo? per concludere la discussione vi dico che se una crocettina vuole comprare le matassine via internet a 5o cen. lo può fare benissimo, ma solo per uso personale, non è giusto che si metta a vendere... se vuole aiutare le altre crocettine a farle risparmiare( e ben vengano tutti i suggermenti)perchè non passa direttament il link d'acquisto? così uno acquista direttamente e non insorge in comportamenti scorretti?? ve lo siete mai chiesto?? perchè ci deve cmq guadagnare...è questo che trovo scorretto..poi su ebay trovi qualsiasi cosa.....anche io compro tramite ebay tante cose che mi costano meno del mio grossista. ma solo per uso personale....non è certo questo che mi fa guadagnare meno col negozio, grazie a dio il mio va ancora bene, vuoi per la professionalità e l'esperienza ormai acquisita, per i consigli che diamo o per la continua attenzione nella scelta dai prodotti che offriamo..per noi le clienti dventano amiche con cui condividere, basta vedere le iscrizioni al gruppo di scambio di schemi...tante si sono iscritte perchè le ho consigliate....l consiglio su dove andare a scaricare schemi, offro anche lo sviluppo delle foto in schemi gratuitamente....però ci sono dei comportamenti che proprio non condivido...chiudo così l'argomento, un abbraccio tutte e se avete bisogno di qualsiasi consulenza, contattatemi,sono a vostra disposizione, (gratuitamente si intende!!!!!!) .
    Apprezzo lo spirito del suo ultimo intervento.
    Il post suppongo sia questo http://www.megghy.com/forum/f38/aiut...sine-5665.html , ammesso che non ve ne sia qualche altro.

    Vorrei precisare, che non si sta mettendo in dubbio, a mio modesto avviso, la "giustezza" del problema da lei sollevato, ma l'eventualità di trasformare il forum in un tribunale o fare accuse generiche e/o che si possa intravedere una responsabilità del sito.

    Se lei ha conoscenza di qualche irregolarità, o meglio ancora, ravvede dei comportamenti che non condivide ce lo segnali privatamente e cercheremo di vederci chiaro, è pacifico che sia nel nostro di interesse far si che non avvengano scorrettezze.

    Grazie e scusi le "chiacchiere".
    Ammy
    Ultima modifica di Amministratore; 13-03-2010 alle 17:06 Motivo: link non funzionante
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •