Visualizzazione Stampabile
-
no nella crostata di mele io non metto la griglia di frolla, i muffin salati lievitano benissimoperò per il tè li preferisco dolci, i mini sandwiches sono perfetti non mancano mai nel tè all'inglese ! il plum-cake marmorizzato ci sta bene, questo è un esempio quanto viene servito durante un tè all'inglese:
Il tè all'inglese si serve con
Sandwiches
Il principio di base è che devono essere di piccole dimensioni (in modo da poterli consumare in un paio di bocconi) e il più delicati e leggeri possibile .
Per questa ragione il pane (privo della crosta esterna) e il ripieno devono essere sottilissimi. La forma può essere triangolare, rettangolare o rotonda (ricavata con un stampo per biscotti).
Tipici sandwiches della tradizione inglese sono:
Cucumber (i tramezzini al cetriolo sottilissime fettine di cetriolo fra due fette di pane imburrato).
Egg and cress (tramezzini farciti con uova sode tritate miste a maionese e crescione).
Salmon and cream cheese (salmone affumicato con formaggio cremoso tipo philadelphia)
Scones, crumpets e buns
Un must della tradizione inglese. Gli scones si servono preferibilmente caldi e accompagnati da lemon curd, marmellata (solitamente di fragole) e clotted cream (una panna fresca molto densa e ricca, la migliore viene prodotta nella regione del Devonshire). Dalla clotted cream deriva il termine Cream Tea, sinonimo di afternoon tea o tea all’inglese.
Oltre agli scones si possono servire i buns (sorta di panini semi-dolci, con uvetta o cannella) o i crumpets (tipici pancakes molto spessi con una superficie porosa).
Torte, biscotti e pasticcini
Per quanto riguarda i dolci c’è da sbizzarrirsi. Quelli classici sono: la Victoria sponge cake, la Torta di Madeira (un pan di spagna molto soffice), le Battenberg cakes (i dolcetti a scacchiera col pan di spagna multicolore) i biscottini alla lavanda, gli shortbread (rettangolini di pasta frolla molto burrosa molto simili ai biscotti della notte di Cameron), i gingerbread, i cup cakes e i muffins.
-
Caspita... sono senza parole Anna...:ooohhh:
però mica male questo tè all'inglese... http://img7.dreamies.de/img/41/b/fiml7bfz7fd.gif
... girovagando in internet ho trovato questi biscottini ... secondo me la forma è perfetta per un tè simpatico... che ne dite? Caspita... sono senza parole Anna...:ooohhh:
però mica male questo tè all'inglese...
... girovagando in internet ho trovato questi biscottini ...
secondo me la forma è perfetta per un tè simpatico... http://static.blogo.it/pinkblog/5/59...s-280x303.jpeg
che ne dite?
http://www.risorseutili.com/albums/s...itter%2015.gif
-
dai ma che carini.è una bellissima idea ,la tengo presente!
-
E' vero sono carini...
... ma sai quanto tempo per fare le formine e i buchini...
.. dovrei invitare voi forumine al tè/caffè perchè sareste le uniche ad apprezzare tanta fatica....
comunque anche a me piacciono tanto.... magari li faccio e li tengo per qualche persona speciale che ne dici?:occhiolino5:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...tEZyow9EzxV40Q
-
Anna, giustamente il tè è una tradizione inglese e quindi cosa c'è di meglio che servirlo secondo le loro usanze????
Io gli scones li ho fatti una volta sola, ma non mi hanno soddsfatta un granchè....li avevo assaggiati preparati da una mia collega inglese...quelli sì che erano da leccarsi i baffi! Li aveva preparati farciti di panna montata e una marmellata morbida di frutti di bosco...ragazze, un vero delirio!!!!!
I crumpets sono un acquisto obbligatorio ogni volta che qualcuno che conosco va in Inghilterra....li faccio scaldare qualche minuto nel tostapane e poi li spalmo di marmellata, oppure li servo con qualcosa di salato.
Quelli che non amo molto sono i cupcakes...troppo dolci per i miei gusti....o per lo meno, quelli che ho assaggiato a Londra lo erano.
I muffin invece li preparo spesso e avevo anche postato qui sul forum una ricettina per dei muffin non troppo dolci..ecco il link...http://www.megghy.com/forum/f178/muf...ato-20099.html
Mamma mia che fame che mi è venuta!!!!!!!!!!!!!!!! Vista l'ora vado a preparare qualcosa da mangiare.....Buona serata a tutte!!!!
:kissoflove:
-
E io dovrei iniziare la dieta? Ora? ... Come faccio .. devo prima provare tutte le vostre ricette .. la inizio la prossima settimana .... forse!
-
ciao silvia, gli scones non li ho mai fatti ,ma li ho mangiati fatti da una signora inglese,squisiti,mi farò dare la ricetta!!! adoro i muffin noi li facciamo spesso ...gli ultimi erano arancia e semi di papavero,proverò anche i tuoi...
-
Ragazze ... ma quante ricettine carine!!!!
Purtroppo sono stata una volta sola a Londra e anche molto di corsa e non ho potuto assaggiare niente,
Una volta ci è stato mio fratello e mi ha portato il tè (squisito per altro).
... e non ho nessun amico inglese che possa farmi assaggiare queste cose buone..:triste:
solo una volta ho trovato in una pasticceria della mia zona gliscones (sono quelli colorati giusto?)... ma non erano un granchè.
Quindi sono ancora più curiosa di provare le vostre ricette!!!:pasticciere:
Baci Baci!!:smack!::smack!::cuoco-ciao:
http://lh6.ggpht.com/_-TXfMKPNL90/S2...%20tazzina.gif
-
Clio, gli scones sono tipo piccoli panini o focaccine...http://www.bbcgoodfood.com/recipes/3...870_MEDIUM.jpg
forse quelli colorati che intendi tu sono i cupcakes http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...lOiNbQ6-y0i5ny
i crumptes, invece, sono questi: http://trialx.com/g/Crumpets-3.jpg
-
:oopss:
Scusa .... avevo le idee confuse.... quelli che ho assaggiato io sono i Macaroons...
questi:
http://fashioniamoci.files.wordpress...09/macaron.jpg