Regolamento della sezione “Due Chiacchiere tra i fornelli”

A tutte le utenti:
La nuova area Mondo Cucina è nata per soddisfare le molteplici richieste che ci sono giunte per far si che il tutto fosse più specifico e fruibile da parte dell’utenza. In tutta l’area si parlerà di cucina e di tutto ciò che ruota intorno ad essa.

In questa sezione del forum è possibile poter parlare di cucina con consigli, suggerimenti, proposte, foto, novità, ristoranti, chef, riviste già consultate da consigliare e perché no, anche delle nostre cucine correlate da foto.


Per un miglior funzionamento della sezione occorre ricordare che:

1) E' possibile avviare in questa sezione, discussioni varie su consigli, suggerimenti, idee, novità e tutto ciò che ruota intorno al mondo della cucina.

2) Si raccomanda di dare ai nuovi Threads (post o nuove discussioni) un titolo preciso, che faccia evincere bene il suo contenuto; questo agevolerà molto la consultazione e la funzione di Ricerca, per chiunque in futuro cercasse quello stesso argomento.

3) Si raccomanda, prima di aprire un nuovo post in sezione, di condurre una ricerca per assicurarci, nei limiti del possibile, se il post riguardante quell'argomento non sia già presente nella Sezione.

4) Nel caso in cui ci fosse la necessità di correggere, spostare o cancellare files o post in tutta l’area Mondo Cucina da parte dello Staff (mod. di sezione, mod. gestionali, amministratori), tutto questo sarà fatto solo ed esclusivamente per agevolare la navigazione all'interno del forum e per migliorare la qualità del forum stesso sia nei contenuti sia nella grafica.

5) Molte, tra di noi, hanno potuto notare che c'è la possibilità di dare ad un post delle note di merito, di approvazione o, al contrario di demerito, di disapprovazione. Si raccomanda di fare di questa funzione un uso corretto e civile, che non perda mai di vista la buona educazione e il rispetto reciproco. Ricordiamoci di esprimere la nostra disapprovazione in maniera costruttiva, senza usare aggettivi o giudizi offensivi e sconvenienti, che possano ferire la sensibilità di quell'utente.

6) Ricordarsi di essere pazienti e tolleranti. Il vostro supporto e la vostra collaborazione, oltre che graditissimi, saranno per noi un aiuto prezioso.



Inoltre:

1a) Finché non si istituisce un’apposita sezione, è permesso avviare nell’area Mondo Cucina (nelle sezioni generiche “Tutti a tavola”, “Il dessert…” e “I nostri alleati…”, thread riguardanti libri e riviste di cucina, suddividendoli per portata (ad es. una rivista tutta di dolci sarà postata nell’area generica della sezione “Il dessert…” mentre una rivista di piatti salati sarà postata nell’area generica della sezione “Tutti a tavola” e così via.

2a) Si raccomanda di prestare attenzione a non postare gli ultimi numeri appena usciti in edicola per evitare che le moderatrici di sezione siano costrette a rimuoverli. Si raccomanda di prestare attenzione che la rivista o il libro siano nei limiti del possibile completi di tutte le pagine.

3a) Assicurarso, prima di postare, che il libro o la rivista non siano già presenti.

4a) Ricordarsi di indicare nel titolo della discussione i seguenti dati reperibili dalla copertina:
- per i libri: Autore - Titolo - Casa Editrice – Anno di pubblicazione;
- per le riviste: Nome della rivista - Anno/Numero di pubblicazione - eventuale contenuto di rilievo.

5a) Qualora una rivista non fosse prettamente specifica ma trattasse in generale argomenti sia dolci che salati, tale rivista va postata nella sezione “Tutti a tavola”.


Ricordiamoci sempre di ringraziare chi ci aiuta, in qualsiasi forma l'aiuto ci arrivi: dietro ogni azione, c'è sempre una persona disponibile e generosa che mette a disposizione il suo tempo per noi.



Grazie a tutte per la collaborazione e buona permanenza tra noi!!