Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: conti con la spesa:cosa non deve mancare in dispenza

  1. #1
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito conti con la spesa:cosa non deve mancare in dispenza

    care amiche, diciamocelo chiaramente:Oggi fare la spesa mette in crisi molte di noi,chi più, chi meno,si arriva alla fine del mese col fiato corto e tanta frustrazione.Mi sono chiesta spesso se non esista un modo per rendere questa crisi sopportabile in attesa di tempi migliori, poi ho avuto una timidissima idea che stò ad esporvi .Mi sono dettaerchè non mettere a frutto gli anni di esperienza che abbiamo acquisito noi donne?Ognuna di noi ha pietanze regionali che con l'esperienza sono diventati dei cavalli di battiglia , ricette che sicuramente si potrebbe spiegare meglio e più approfonditamente delle ricette sui libri.L'Italia ha una cucina sana, gustosa e direi per molti versi anche economica: se l'idea vi piace,vorrei che postaste le vostre ricette insieme alle mie. Vorrei cominciare dalla Patata,ortaggio economico e versatile,io ci cucino di tutto, dall'antipasto ai primi ai secondi ai dolci la mia 1 ricetta....

  2. #2
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    GATTO' DI PATATE questa è, una ricetta veramente facile e molto gustosa, esistono ovviamente molte versioni, così è come la preparo io.Comincio da questa ricetta perchè oltre ad essere gustosa e facile è anche un ottimo svuota frigo,infatti potete mettere negli ingriedienti base tutti i salumi e ì formaggi a pasta dura( a eccezione della mozzarella) avanzati nel frigo Bollire le patate in acqua salata, sbucciatele e schiacciatele ancora calde, condirle subito con 2 pugni abbondanti di parmigiano ,sale e pepe a piacere e un pezzettino di burro, lasciar intiepidire .(Questi sono gli ingredienti base) Quando le patate sono tiepide aggiungere un uovo sbattuto, la provola di Sorrento affumicata(o mozzarella),e il salame napoli, mescolare con cura.Imburrare generosamente una pirofila,passarci sopra abbondante pane grattugiato,(questo passaggio darà al gattò una crosticina dorata molto invitante) mettere il composto di patate nella teglia e con la forchetta lisciate un po la superficie .Spolverizzare la superficie del gattò di patate con un leggero velo di pane grattugiato e disponete dei fiocchetti di burro(siate generosi, piccoli fiocchetti ma tanti) sulla superficie, informare a 180 gradi per 15/ 20 minuti. ottimo a temperatura ambiente,irresistibile a freddo,ottimo anche caldo, ma le fette tagliate si sbriciolano un pò

Discussioni Simili

  1. I conti non tornano
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2014, 16:20
  2. borsa in tela per la spesa
    Di bluenady nel forum Impariamo insieme passo a passo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-05-2013, 21:29
  3. pazzzia: Non potevo mancare!
    Di pazzzia nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 16:15
  4. dischetti calcio con la spesa
    Di CIANA nel forum Mercatino
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 13:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •