Al via la seconda giornata
la parola agli avvocati


Il processo di appello allo scandalo scalcio iniziato all'hotel Parco dei Principi. Dopo le severe richieste del procuratore Palazzi oggi tocca alle difese

18:36 Sandulli: "Domani si chiude il dibattimento"
"Domani probabilmente si chiuderà la fase dibattimentale. Le sentenze? Per quelle c'è tempo...". Le frasi sono del presidente della corte federale Piero Sandulli che ha confermato che nella giornata di domani si terminerà con la prima fase del processo di secondo grado legato a calciopoli. Sulle sentenze, invece, ci sarà da aspettare, probabilmente tra martedì e mercoledì.


18:15 Chiusa l'udienza, si riparte domani alle 15
Si chiude il secondo giorno del processo d'appello per lo scandalo del calcio. La Corte, con la difesa di Massimo De Santis, ha dichiarato chiuso l'udienza odierna. Si torna in aula domani alle 15.


18:12 Legale Lazio: "Assurdo parlare di illecito"
"Assurdo parlare di illecito in Lazio-Brescia". E' questa la sintesi dell'arringa difensiva dell'avvocato della Lazio e di Claudio Lotito Gianmichele Gentile davanti alla Corte Federale. Il legale biancoceleste ha approfondito il ricorso d'appello, spiegando al collegio cosa è successo realmente. "La telefonata di Lotito a Carraro - ha spiegato Gentile - è stata fatto solo per chiedere l'intervento delle istituzioni dopo i tanti torti arbitrali subiti".


17:26 In aula i legali del Milan
Il dibattimento dell'udienza di secondo grado di fronte alla Corte Federale è ripreso alle 17.05 dopo una breve pausa seguita alle arringhe dei 4 avvocati della Fiorentina che hanno difeso il club viola, il presidente onorario Diego Della Valle, il presidente Andrea Della Valle e l'amministratore delegato Sandro Mencucci. Dopo la sosta la Corte ha concesso la parola a Gianmichele Gentile, legale del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Dopo il massimo dirigente del club capitolino la Corte Federale ascolterà i legali del Milan, dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, dell'addetto agli arbitri del Milan, Leonardo Meani, dell'ex designatore dei guardalinee Gennaro Mazzei, dell'arbitro Massimo De Santis e degli assistenti Claudio Puglisi e Fabrizio Babini. Il presidente della Corte, Piero Sandulli, stamani si era augurato di chiudere l'udienza odierna tra le 18 e le 18.30.


15:48 Della Valle: "C'è un grande equivoco"
Diego Della Valle continua nella difesa del suo operato e della sua Fiorentina: "c'è un grande equivoco. Per cortesia, fermiamoci un momento e si valutino con attenzione i fatti di cui stiamo parlando...".Il presidente della Fiorentina ha avuto la possibilità di parlare, a udienza ripresa.


15:44 Legale Fiorentina. "Della Valle non è socio"
"Diego Della Valle non è socio della Acf Fiorentina Spa e questo dato osta alla sua deferibilità". Lo ha affermato Alberto Bruni, legale del presidente onorario della Fiorentina, di fronte alla Corte Federale.


15:30 Il processo si chiuderà domani
Il processo d'appello, di secondo grado, davanti alla Corte Federale, si chiuderà domani pomeriggio. A dare l'annuncio è stato lo stesso presidente della Corte, Piero Sandulli, poco prima della ripresa dell'udienza.


15:25 Corte in aula, riprende la discussione
La Corte federale è tornata in aula. Il presidente Piero Sandulli ha fatto il punto delle difese che ancora sono in calendario: "Ricordatevi che è un giudizio d'appello e che noi abbiamo letto tutto. Come avete visto non abbiamo strozzato le difese". In programma per il pomeriggio c'è la Fiorentina, il Milan, la posizione di De Santis, Mazzei, Babini e Puglisi e Lotito. Domani alle 15 riprenderà il dibattimento con uno dei legali della Lazio, Siniscalchi e poi brevi repliche flash per i controinteressati e la procura.


13:46 Pausa pranzo per il processo
Pausa pranzo per la Corte federale nel secondo giorno del processo d'appello a calciopoli. Con la difesa di Luciano Moggi fatta dall'avvocato Gianaria, che ha ribadito il concetto di "capro espiatorio" per il suo assistito, si è chiusa la mattinata di dibattimento.


12:35 Legale Giraudo: "Ingiusto non assegnare scudetto"
"Non si può trasferire il presunto illecito commesso nel 2004-2005 nella stagione successiva. Il 2005-2006 non si può toccare". Così Luigi Chiappero, difensore di Antonio Giraudo ha iniziato la sua arringa davanti alla Corte federale per il secondo grado del processo a calciopoli: il legale ha attaccato duramente le decisioni prese della Caf sottolineando che l'illecito contestato è relativo al campionato 2004-2005, mentre le sanzioni inflitte sono su quello successivo. "La non assegnazione del titolo alla Juve per il 2005-2006 è un'ingiustizia mondiale - ha detto Chiappero - le pene inflitte dalla Caf sono tutte sbagliate".


11:33 La Fiorentina deposita gli atti
La Fiorentina deposita gli atti della società presso la segreteria della corte federale. E' questo quello che aveva chiesto ieri il presidente della corte Piero Sandulli nell'ordinanza, e così è stato. Entro le 12, era questo il limite imposto dal presidente, Della Valle e i suoi avvocati hanno depositato gli atti richiesti, ossia i quadri societari e tutto l'elenco degli azionisti, diretti e non, a partire dalla stagione 2004.


11:30 No a deposizione Lanese per Dondarini
La Corte Federale ha rigettato la prova a carattere testimoniale richiesta dall'arbitro Paolo Dondarini. La commissione presieduta da Piero Sandulli ha respinto la richiesta avanzata sabato dalla difesa dell'arbitro di ascoltare come testimone l'ex presidente dell'Aia, Tullio Lanese. Già sabato il legale di Dondarini aveva annunciato di voler lasciare il processo d'appello su 'calciopoli', in aperta polemica con la Corte federale.


11:03 La Juventus: "Rischi devastanti su patrimonio"
"Noi abbiamo una devastante conseguenza sul patrimonio, penso ai creditori, agli azionisti. La moltiplicazione delle sanzioni non è corretta". Così il legale della Juventus, Cesare Zaccone, ha sostenuto la difesa bianconera davanti alla Corte federale: l'avvocato ha sottolineato il danno conseguito dalla società qualora venisse riconfermata in secondo grado la retrocessione in B con la forte penalizzazione (30 punti irrogati dalla Caf). Primo fra tutti l'esodo dei campioni: "La serie B potrebbe essere accolta da questi calciatori, ma non per due anni. Così per restare in B il prossimo anno bisognerebbe fare almeno 80 punti".


09:43 Longo: "Lazio più ottimista"
"Siamo più fiduciosi affinchè alla fine ci si possa salvare". Ad affermarlo poco prima di entrare all'interno dell'albergo dove da ieri è iniziato il processo a calciopoli è l'avvocato Ugo Longo. "Con l'acquisizione della deposizione di Tombolini - ha detto l'ex presidente biancoceleste - c'è la possibilità che ci sia un giudizio positivo su di noi". Prima di allontanarsi l'avvocato ha espresso un giudizio sui tempi della giustizia sportiva: "La celerità in questi casi è un fatto positivo, ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi".


09:33 Al via la seconda giornata
Secondo giorno del processo d'appello a calciopoli. E' ripresa l'udienza davanti alla Corte federale tornata in aula per completare il dibattimento del secondo grado di giudizio. Piero Sandulli ha annunciato di concludere il dibattimento per il tardo pomeriggio: "Finiremmo per le 18 -ha detto- perchè è domenica e vorrei andare a messa almeno alle 19".








Processo al calcio, ultimo appello
Sperano Juve, Lazio e Fiorentina

E' partito il processo di secondo grado a 'calciopoli'. Il presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, ha cominciato l' audizione per l' appello del procedimento sportivo che vede condannati quattro club: Juventus, Lazio e Fiorentina retrocesse in serie B dalla Caf e il Milan privato della Champions e penalizzato in serie A.


20:50 Si chiude la prima giornata del processo
Si chiude la prima giornata del processo d'appello allo scandalo del calcio. Dopo dieci ore la Corte federale ha sospeso l'udienza dando appuntamento a domani, sempre alle ore 9, quando il dibattimento riprenderà con la difesa dell'arbitro Gianluca Paparesta.


20:47 L'arbitro Dondarini abbandona il processo
Paolo Dondarini abbandona il processo. L'arbitro di Finale Emilia, condannato in primo grado a tre anni e mezzo di inibizione, ha fatto sapere durante l'udienza di "prendere commiato da questa corte per dare atto che siamo stati privati degli strumenti di difesa. Non possiamo continuare, sarebbe offensivo dell'intelligenza" l'intervento in conclusione del legale. L'avvocato ha sottolineato che non erano state prese in considerazione le prove addotte per il secondo grado del procedimento. Immediata la replica del presidente Piero Sandulli: "Qui ha potuto esprimere in pieno il suo diritto alla difesa".


17:49 Palazzi: "Per la Juve la pena più dura"
L'esclusione del campionato di competenza con penalizzazione. Il procuratore Stefano Palazzi nella sua requisitoria davanti alla Corte d'appello per il processo di secondo grado è tornato a chiedere il pugno duro nei confronti della Juventus: la pubblica accusa ha infatti sottolineato che "l'illecito è dimostrato con prova piena e come anche giuridicamente sia di una gravità estrema" e per questo "l'ufficio ritiene che il sanzionamento deve essere quello già chiesto in primo grado".


17:45 Palazzi: "Milan in B"
"Retrocessione del Milan in serie B con tre punti di penalizzazione". E' la richiesta avanzata dal procuratore federale Stefano Palazzi alla Corte Federale della Figc, riunita a Roma per il procedimento di appello avverso le sentenze di primo grado della Caf su calciopoli. Per Palazzi, "non si possono scindere le posizioni di Meani e di Galliani", per cui la società rossonera avrebbe commesso un doppio illecito, "disciplinare e sportivo".


17:43 Palazzi: "Ricorsi da respingere"
Il 'rigetto di tutti i ricorsi. E' questa la richiesta formulata dal procuratore Stefano Palazzi al termine della requisitoria in cui davanti alla Corte federale è tornato a passare in rassegna le posizioni degli incolpati.


17:43 Palazzi: "Della Valle rappresentava la Fiorentina"
Andrea Della Valle e Sandro Mencucci erano legali rappresentanti della Fiorentina dal gennaio 2005. E' quanto, secondo il procuratore federale Stefano Palazzi, emerge dalle documentazioni della Lega Calcio. In particolare Palazzi ha spiegato che le modifiche all'assetto di legale rappresentanza delle società hanno effetto a 20 giorni dalla comunicazione ufficiale da parte dei club. Il procuratore federale, che ha chiesto alla Corte Federale il "rigetto di tutte le impugnazioni" presentate da parte di Fiorentina e Lazio domandando l'accoglimento del suo ricorso, ha domandato al collegio giudicante presieduto da Piero Sandulli di considerare "partecipi all'illecito sportivo" anche gli arbitri Pasquale Rodomonti, Gianluca Rocchi e Paolo Bertini, tutti prosciolti in primo grado dalla Caf.


16:32 Accolta richiesta difesa Carraro
La Corte Federale ha disposto l'acquisizione di un "estratto da La Rete Online" prodotto dalla difesa dell'ex presidente della Figc Franco Carraro. Lo ha detto il presidente della Corte, Piero Sandulli, dando lettura dell'ordinanza redatta in camera di consiglio.


16:31 Bergamo estromesso dal procedimento
La Corte federale ha deciso di estromettere dal procedimento Paolo Bergamo, Paolo Tagliavento e Domenico Messina. La motivazione è che: "La decisione di primo grado è divenuta definitiva".


15:56 Dondarini: "Valutate ciò che ho scritto"
"Considerate con attenzione quello che ho scritto, essere condannati per qualcosa che non si è commesso è durissimo", queste le parole dell'arbitro Paolo Dondarini, inibito dalla Caf per 3 anni e 6 mesi. La parola ora alle cosiddette "terze parti", inizia il Lecce.


15:52 Per Paparesta una seduta apposita
La Corte Federale ha disposto che l'arbitro Gianluca Paparesta sia esaminato "in un'apposita seduta in ragione della sua autonomia strutturale". Lo ha detto il presidente della Corte, Piero Sandulli, leggendo l'ordinanza redatta in camera di consiglio. La seduta verrà fissata dallo stesso Sandulli.


15:41 I documenti per Della Valle entro le 12 di domani
La Corte ha dato tempo fino alle 12 di domani per presentare la documentazione che attesti il ruolo di Della Valle all'interno della società Fiorentina


15:39 Corte accoglie la richiesta della Lazio
La Corte Federale ha accolto le istanze della Lazio che aveva chiesto fosse ammessa la deposizione di Daniele Tombolini.


15:22 Codacons: "Stop al prossimo campionato"
A margine del processo, il Codacons torna a chiedere il blocco del prossimo campionato di calcio anche a seguito degli ultimi sviluppi della vicenda e ribadisce il timore di un processo sommario.


15:18 Corte in aula, riprende l'udienza
Dopo la pausa per la prima camera di consiglio sulle eccezioni pregiudiziali, la Corte federale è tornata in aula ed è ripresa l'udienza.


15:11 Sandulli: "Non ho previsione sui tempi"
Piero Sandulli, dopo la pausa della prima camera di consiglio, ha detto: "Non abbiamo strozzato il dibattimento, le carte erano ben fatte ed abbiamo studiato parecchio. Non ho previsioni sui tempi. Quando avremo finito ce ne accorgeremo".


15:08 Sandulli: "Lettura pubblica della sentenza? Vedremo"
Piero Sandulli, presidente della Corte Federale, ha risposto ai cronisti che chiedevano se la lettura della sentenza del procedimento di appello sarebbe stata pubblica semplicemente: "Lo sapreste"


15:05 Montino, DS: "Con la Lazio un eccesso di severità"
"Tenendo fermo il principio che l'autonomia di giudizio della magistratura, è tuttavia inevitabile notare che nel caso della Lazio siamo di fronte ad un eccesso di severità". Lo dice, in una nota, il segretario della federazione romana dei ds, Esterino Montino


14:53 Cabrini sulla sentenza: "Non mi aspetto un massacro"
Ex juventino, candidato alla panchina della nazionale Under21, Antonio Cabrini ha commentato la prossima sentenza della Corte federale: "E' un momento abbastanza particolare per il calcio italiano, non mi aspetto un massacro. Anche perchè, alla fine, ad andarci di mezzo sono le parti più deboli: tifosi e gli atleti".


14:05 Ambrosini: "Ripartiamo dalla vittoria ai Mondiali"
"Speriamo sia una stagione in cui ci si possa divertire senza pensare a tutto il brutto che c'è stato e speriamo di ottenere le stesse soddisfazioni che hanno avuto i giocatori dell'Italia, che hanno ridato al calcio l'immagine di cui aveva bisogno. Ripartiamo da lì". Lo ha detto Massimo Ambrosini alla fine dell'allenamento mattutino del Milan.


13:22 Massimo Ambrosini: "Milan colpito oltre ogni colpa"
Massimo Ambrosini, giocatore del Milan, appoggia la manifestazione dei tifosi di giovedì scorso: "Ci sentiamo puniti oltre qualunque colpa. Abbiamo fiducia nell'appello, ma vediamo cosa succederà". Secondo Ambrosini "la punizione peggiore è la perdita della Champions League.


12:44 Lotito: "Situazione kafkiana, Lazio innocente"
"Sono fiducioso, siamo qui per appurare la verità, la situazione rimane sempre kafkiana, la Lazio è innocente su tutta la linea". Queste le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante la pausa della Corte federale. "Non si è parlato con il presidente Carraro o il suo vice Mazzini per alterare le gare o altro, ma solo per protestare per i torti arbitrali, questa è l'unica verità". Alle domande sul rapporto tra Carraro e la Lazio, Lotito ha risposto: "E' un teorema dell'accusa, non sta nè in cielo nè in terra".


12:30 Carraro in assoluto silenzio davanti ai cronisti
Prima dell'inizio del processo sportivo d'appello davanti alla Corte federale Franco Carraro, ex presidente della Figc, ha replicato con il più assoluto silenzio alle domande dei cronisti.


12:03 La difesa di Moggi: "Non c'è nessuna prova di illecito"
"Non c'è nessuna prova di illecito, ci aspettiamo la riduzione delle pene". Lo dichiara Fulvio Gianaria, legale di Luciano Moggi, mentre la Corte Federale è riunita in camera di consiglio. "Le sentenze sono assolutamente inaccettabili, assolutamente sproporzionate rispetto a quelle che sono le motivazioni", sostiene l'avvocato dell'ex direttore generale della Juventus.


12:01 Legale Lazio: "La sentenza forse già domani"
"Se tutto procede in maniera spedita, la sentenza potrebbe arrivare anche domani sera o al massimo lunedì sera". La previsione, ottimistica, è dell'avvocato della Lazio Gianmichele Gentile al termine della prima fase dei lavori della Corte Federale.


11:27 De Santis: "Servono altre indagini"
"I giudici hanno letto una storia sbagliata, è loro compito svolgere ancora delle indagini. Ci sono state altre dichiarazioni". L'arbitro di Tivoli si riferisce alle frasi pronunciate dall'allenatore del Lecce Zdenek Zeman in merito a Lecce-Parma, partita incriminata del campionato 2004/2005. "Non sono responsabile, lo dimostrano soprattutto le immagini".


11:16 Prima pausa: Corte in camera di consiglio
Dopo le eccezioni preliminari sollevate dalle difese e la replica di Palazzi, la Corte federale si è riunita in camera di consiglio e ha dato appuntamento alle ore 15 per la ripresa del dibattimento.


11:13 Palazzi: "Rigettare tutte le richieste avanzate"
Nella replica, il procuratore federale Stefano Palazzi ha richiesto "il rigetto di tutte le richieste avanzate" dai legali delle parti in causa. Sulla posizione di Diego Della
Valle: "è soggetta a tutte quelle che sono le istituzioni di giustizia sportiva"


10:58 Il legale di De Santis: "Non considerare Lecce-Parma"
Silvia Morescanti, legale dell'ex arbitro Massimo De Santis, ha chiesto che non venga considerata la partita Lecce-Parma perchè "vi sono delle indagini in corso".


10:55 Borrelli: "Il caso Reggina diverso dagli altri"
"La posizione della Reggina, nell'ambito di calciopoli, non è parificata a quella delle squadre già condannate dalla Caf". A dirlo è stato il capo dell' Ufficio indagini della Federcalcio, Francesco Saverio Borrelli, in una dichiarazione al quotidiano "Calabria Ora" che la pubblica oggi.


10:49 Fiorentina e Lazio chiedono l'ammissione di prove per testi
I legali della Fiorentina hanno chiesto alla Corte di acquisire gli atti dell'ufficio indagini sull'audizione di Roberto Rosetti e quelli dell'attività istruttoria su Lecce-Parma, una delle partite legate alla condanna del club viola. Le audizioni fanno parte nella seconda tranche dell'istruttoria fatta dal pool di Borrelli che porterà a nuovi deferimenti. L'avvocato Alberto Bruni ha fatto richiesta di ammissione delle prove per testi. "Sono elementi probatori che non sono stati presi in esame - ha detto il legale - chiediamo la preventiva ammissione delle prove". Anche la Lazio ha sollevato la richiesta di mettere agli atti la deposizione davanti all'ufficio indagini dell'arbitro Daniele Tombolini


10:21 Giraudo, Lotito, Carraro: "Illegittima composizione della Caf"
Luigi Chiappero, legale di Giraudo, si è associato a quanto sostenuto dall'avvocato della Lazio, Gentile, sulla legittimità dei giudici nominati da Guido Rossi e dei tempi rapidi voluti dal commissario straordinario. Tra le eccezioni già presentate alla Caf, Fulvio Gianaria, il legale di Moggi, ha ricordato i "problemi giuridici inerenti alla guidicabilità dell'assistito", che lo scorso 16 maggio si dimise dalla carica di direttore generale della Juventus.


10:09 Bologna: "Sanzioni ai club non idonee"
Il consigliere della Corte Federale, Mario Serio, ha letto per circa 20 minuti un sunto della sentenza di primo grado della Commissione di Appello Federale. Sono stati poi riassunti da un altro consigliere, Mario Sanino, i punti cardine dei ricorsi. Tra le "terze parti", da segnalare il ricorso del Bologna che ha giudicato "non idonee" le sanzioni comminate alle società retrocesse (Juventus, Fiorentina e Lazio) chiedendone "l'esclusione".


10:02 Moratti: "Scudetto all'Inter? Non farò polemiche"
"Non voglio fare il furbo, nè atteggiarmi a vittima. Mi limito ad auspicare l'affermazione di un diritto che salvaguardi anche la dignità dello sport italiano. Un diritto che tracci un confine morale". E' quanto ha dichiarato a "La Repubblica" il patron dell'Inter Massimo Moratti a proposito del dibattito che si è aperto sull'eventuale assegnazione dello scudetto all'Inter. "Non farò polemica se alla fine lo scudetto non ci verrà dato, accetterò senza battere ciglio. Se accadrà, potremmo anche discutere sull'opportunità di mettere il tricolore sulla maglia".


09:58 A giudizio 4 squadre e 17 dirigenti
All'hotel Parco dei Principi di Roma cinque giudici capitanati dal presidente Piero Sandulli sono chiamati a emettere un verdetto sportivo su quattro squadre: Juventus, Fiorentina, Lazio e Milan e 17 tra dirigenti Figc, arbitrali e fischietti. L'obiettivo è arrivare a una sentenza definitiva entro il 25 luglio, data limite per inviare l'iscrizione delle squadre all'Uefa.


09:55 Zaccone: "Juve in A? Non esageriamo"
"Ci sono margini notevoli per ridurre i punti di penalizzazione". Lo ha detto l'avvocato della Juventus Cesare Zaccone prima di entrare dinnanzi alla Corte Federale, riunita a Roma per l'appello alla sentenza della Caf su calciopoli. "Ottenere la Serie A? - ha risposto il legale dei bianconeri - Non esageriamo".


09:51 In aula Galliani, Carraro, Lotito, Della Valle
Tra gli incolpati già giudicati in primo grado dalla Commissione di Appello Federale sono presenti di fronte alla Corte presieduta da Piero Sandulli, tra gli altri, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, l'ex presidente della Figc Franco Carraro, il presidente della Lazio e i vertici della Fiorentina. Assenti Antonio Giraudo e Luciano Moggi, rispettivamente ex amministratore delegato ed ex direttore generale della Juventus.


09:50 Corte Federale, tra le terze parti assente l'Arezzo
Tra le "terze parti" che hanno presentato memorie alla Corte Federale figurano le società Bologna, Lecce, Treviso, Messina e Brescia. Assente l'Arezzo, che non ha fatto pervenire alcuna memoria.


09:47 De Santis: "Individuare il marcio, non gli innocenti"
"La giustizia dovrebbe essere un obbligo per un giudice, c'è invece una linea persecutoria che non trovo legittima. Vorrei dire loro che se c'è stato del marcio va individuato chi l'ha fatto, non gli innocenti".


09:37 Il presidente scherza sul caldo: "Nati per soffrire"
Il presidente della Corte Federale, Piero Sandulli, dopo aver aperto i lavori della prima giornata del processo di appello, ha scherzato "Chiedo scusa perchè ci siamo privati di un weekend, tra l'altro uno dei più caldi dell'estate. Siamo nati per soffrire". Nel prosieguo della mattinata: "il calendario del pomeriggio e delle giornate successive":


09:32 Legale Juve: "Margini per ridurre la penalizzazione"
"Ci sono amplissimi margini per poter ridurre i punti di penalizzazione". Ad affermarlo è l'avvocato della Juventus Cesare Zaccone poco prima di entrare davanti alla Corte federale.


09:29 Della Valle: "Spero ci permettano di difenderci"
"Non abbiamo fatto nulla, speriamo che ci permettano di difenderci, comunque oggi è la giornata buona per parlare". A parlare così è il presidente della Fiorentina, Diego Della Valle poco prima di entrare nell'albergo Parco dei Principi dove tra pochi minuti inizierà il processo di secondo grado sullo scandalo calcio. "Siamo qui per mettere le cose in chiaro - ha aggiunto il patron dei Viola -. Speriamo soltanto che questi giudici riescano a giudicare e a vedere bene tutte le carte perchè noi non abbiamo fatto nulla. Ad ogni modo, io sono fiducioso".


09:26 Primo giorno di Corte Federale, arrivano Carraro e Mazzini
E' il primo giorno della Corte Federale, il processo di secondo grado legato a "calciopoli". Come se fosse il primo giorno di scuola ecco che arrivano alla spicciolata tutti i protagonisti: i primi ad arrivare sono l'ex presidente della Federcalcio, Franco Carraro ed il suo vice, Innocenzo Mazzini. Tra gli altri, c'è anche il presidente della Corte Federale, Piero Sandulli.

Fonte:Repubblica