Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Sitam - Corso principiante di taglio e cucito

  1. #11
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte! lunedì ho iniziato il corso! mi piace tanto! abbiamo realizzato il cartamodello della gonna a tubino. e lunedì prossimo inizieremo col taglio della stoffa!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Benissimo Martina, sono lieta che l'inizio sia stato entusiasmante, vedrai man mano che andrai avanti sarà sempre meglio, imparerai tante cose e poi la soddisfazione di realizzare un capo con le proprie mani, non ha eguali. Hai fatto bene a decidere di farlo, nonostante tutto, sono certa che rimarrai soddisfatta. Ciò che acquisirai rimarrà nel bagaglio delle tue esperienze.Ti faccio i miei in bocca al lupo, e...buon corso, dai sù tienici informate.... kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #13
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    brava Martina sono contenta per te... tienici informate sui tuoi progessi
    baci elvira



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  4. #14
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    SECONDA SERATA DEL CORSO: allora ieri sera serata lunga,anche se è passata in un baleno e mi sono pure divertita. allora abbiamo tagliato i cartamodelli, realizzati sulla stoffa, fatto le marcature e poi imbastito e cucito le pinces (mi sono venute bene al primo colpo) e poi imbastito tutta la gonna! l'insegnante ci ha detto che se vogliamo possiamo realizzarne una casa, da fare completamente da sole per imparare ancora meglio! quindi penso che a casa utilizzerò il jeans! alla gonna che sto realizzando al corso farò anche la fodera! così da imparare anche quello! inutile dirvi che non vedo già l'ora che arrivi lunedì prossimo!
    ieri sera ero soddisfattissima del mio lavoro e quando sono arrivata a casa ero talmente su di giri che non riuscivo ad addormentarmi! infatti mi sarei messa subito al lavoro...peccato che fossero le 23.30 passate...e quindi ci ho rinunciato. oggi mi sono scritta tutti i passaggi fatti ieri sera.
    gli organizzatori del corso mettono a disposizione una NECCHI PRIMA, silenziosissima in confronto alla mia Singer 40enne!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #15
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face

    Che bello Martina, è proprio fantastico, la tua descrizione così minuziosa mi fà tornare indietro a quando feci io il corso Sitam, ero su di giri come te, assolutamente enturiasta, non vedevo l'ora di riandarci e contemporaneamente al corso confezionai altri capi che feci vedere all'insegnante....ti faccio i complimenti, brava stai andando benissimo.Sai che anche quando feci il corso io ,avevamo a disposizione una Necchi, e a casa avevo una vecchia Singer che si surriscaldava e appena completai il corso esalò l'ultimo respiro, quindi dovetti ricomprarla e andai proprio a vedere le Necchi, ma presi una versione Special della Pfaff , l'ho comprata nel '96 e ce l'ho ancora, non sbaglia un colpo, non mi ha dato mai nessun problema, mi piacque particolarmente perchè oltre a cucire tutti i tessuti, aveva il doppio trasporto, da sopra e da sotto, particolarmente indicata per i tessuti fini e leggeri, oltre a una marea di punti per tutte le necessità. Non ho optato per un modello elettronico, ma solo elettrico, non mi sono pentita, ancora oggi sono soddisfatta della mia scelta,...... ok cara lieta dei tuoi successi ,ti auguro una buona giornata e buon lavoro, a presto, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  6. #16
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    brava Martina, sono contenta per te
    baci elvira



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  7. #17
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao martina, grazie dell'entusiasmo che metti nel descrivere la tua esperienza, pensa che io ho fatto due anni di sarta per donna in u na scuola pubblica, li ho fatti pewrchè poi dopo i due anni avevo la possibilità di accedere ad una scuola diversa, non perchè volessi diventare sarta, ma sinceramente tornassi indietro proseguirei quello studio sino al diploma di stilista, mi hai fatto ricordare la mia prima gonna a tubino realizzata a 14 anni, una bella soddisfazione vederla indossata da chi avevo preso le misure, perchè li si cuciva per le alunne e poi i vestitini alla fine dell'anno almeno i migliori venivano impiegati nelle sfilate organizzate per la chiusura estiva...so che emozione e soddisfazione si prova, siamo curiose di vedere cosa altro realizzerai, continua così baci a tutte.




  8. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    elviral (09-03-2012)

  9. #18
    Coral è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    27-09-2011
    Messaggi
    176
    Grazie
    98
    Ringraziato 37 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Vero, poter realizzare abiti è una cosa che da soddisfazione.
    Io ho imparato da autodidatta, con un manuale della Burda e con i cartamodelli dei relativi giornali.
    Avevo iniziato con un pagliaccetto per il mio figlio piccino.
    Poi son seguiti tante altre cose...fino ad una lunga pausa.....ma ora mi è tornata la voglia, e ho ricominciato.
    La mia è una Singer portatile degli anni '80.

    Brava..Martina...con entusiasmo otterrari tante belle cose.

  10. #19
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Martina, è un pò che non ci racconti del corso, come và? A che punto sei? Sù dai, aspettiamo le tue entusiasmanti e dettagliate descrizioni, ......kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  11. #20
    Martina88 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    77
    Grazie
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Martina, è un pò che non ci racconti del corso, come và? A che punto sei? Sù dai, aspettiamo le tue entusiasmanti e dettagliate descrizioni, ......kiss, kiss miriam p.
    Ciao Miriam! si hai ragione, è un pezzetto che non racconto più. comunque abbiamo finito la gonna...o per lo meno le altre l'hanno finita...io a causa di rpoblemi con la macchina da cucire una sera, e poi perchè disfa e ridisfa..insomma mi sono presa un pò indietro. ma completerò il lavoro a casa! praticamente abbiamo finito col cinturino! io ne ho fatte 2...al corso una nera con fodera a cui devo fare il cinturino...e poi una per casa in jeans (che disperazione le pinces!!!!!!!!) senza cinturino...perchè l'insegnante ci ha insegnato anche quello! il fatto è che vorrei avere tempo per portare avanti il lavoro ma mi restano solo il sabato e la domenica! il corso ce l'ho lunedì...quindi poi magari mi dimentico pure...no va beh mi devo mettere con calma, sabato voglio concludere le 2 gonne! perchè lunedì prossimo iniizieremo la felpa..ne farò una per me al corsos e una per il mio ragazzo per casa! comunque ho anche imparato a mettere una zip!
    sono soddisfatta, solo che con le ultime 2lezioni mi sono un pò demoralizzata perchè ero indietro col lavoro...cercherò di recuperare!
    baci a tutte!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scuola di taglio e cucito
    Di Nella nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-11-2013, 07:33
  2. taglio e cucito per taglie forti
    Di piquedur nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2012, 12:14
  3. Corsi di taglio e cucito
    Di elena78 nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-03-2012, 16:58
  4. ilariapatty: Taglio e cucito
    Di ilariapatty nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2012, 23:36
  5. I mei lavori di taglio e cucito - sOrAyA ^_^
    Di sOrAyA nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 12:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •