Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: trilogia Billi SanGreal di Sarwat Chadda

  1. #1
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito trilogia Billi SanGreal di Sarwat Chadda

    La serie ha per protagonista la quindicenne Billi. Per creare il personaggio l’autore si è ispirato alle figlie, nate da padre musulmano, lui, e da madre cristiana e figlia di un vicario, la moglie. Billi, infatti, è il frutto dell’incrocio tra due culture e due religioni diverse; nel suo caso, è la madre a essere musulmana, mentre il padre, Arthur, è cristiano. Il padre, inoltre, è il capo degli ultimi Cavalieri Templari. Grazie a questo tipo di caratterizzazione la trilogia vede mescolare - pare davvero bene - leggende, miti e temi propri delle tradizioni cristiana e musulmana - ma anche ebraica - associati a quelli più specificatamente connessi all’Ordine dei Templari (con una strana vicinanza, almeno per quanto riguarda i nomi - Arthur, Gwaine, Percival… -, anche alle leggende arturiane). Il tutto inserito in un’ambientazione urban fantasy cupa, che vede Londra (e il mondo, il seguito ci porterà in Russia) popolata da creature del male come vampiri/ghoul, lupi mannari, demoni, angeli caduti/ribelli/corrotti…


    Devil’s kiss



    Devil’s kiss, del londinese Sarwat Chadda, è il primo volume della pianificata trilogia urban fantasy YADevil’s kiss/Billi SanGreal series.
    Devil’s kiss
    (che è una sorta di incrocio tra Shadowhunters, Il Diario degli Angeli, Buffy eSupernatural) è un romanzo pieno d’azione, con un ritmo molto adrenalinico (e un sacco di sangue), in cui anche l’amore avrà un ruolo importante.

    La storia, in estrema sintesi, è questa: dall’età di 10 anni Billi è addestrata dall’inflessibile padre a diventare un Templare, l’unico Templare donna mai esistito, dal Medioevo delle Crociate a oggi. A 15 anni, però, la nostra protagonista si trova a odiare questa vita fatta di battaglie, Male e soprannaturale. Vorrebbe non essere una guerriera e un’esperta di lati oscuri delle religioni (comparirà anche Satana). Billi sogna un’adolescenza normale…
    A un certo punto, nella sua vita entra Mike, un ragazzo misterioso che, forse, può rendere la sue giornate meno solitarie (ma ci saranno risvolti decisamente interessanti…).Ritorna anche l’amico d’infanzia, Kay, l’oracolo dei Templari, nuovamente a Londra, dopo un anno di addestramento a Gerusalemme.
    Intanto, in tutta l’Inghilterra, sta per abbattersi una tragedia di proporzioni letteralmente bibliche: la morte dei primogeniti. La Decima Piaga…


    potete leggere il primo capitolo qui












    Dark Kiss


    In uscita a fine febbraio per la Mondadori " Dark Kiss ", 2° libro della serie YA Billi SanGreal scritta da Sarwat Chadda .


    L’Apocalisse sta arrivando, cosa sacriferesti per fermarla?

    Quando Billi SanGreal, l’unica ragazza ammessa fra i Templari, strappa dalle licantrope la piccola Vasilisa non immagina di essersi assunta anche il compito di salvare il mondo dall’era glaciale che sterminerà il genere umano. Ma perché la Dea Nera delle lupe guerriere, BabaYaga, riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa per uccidere proprio questa bambina? Forse perché pare in sintonia con la Terra, e arde quando il Vesuvio riduce in cenere Napoli? Mentre la situazione precipita su tutto il pianeta, Billi dovrà trovare la forza per tenere a bada la propria Bestia interiore e impedire che la Dea divori la bambina, anche a costo del gesto estremo. Ne seguirà le tracce attraverso la foresta primordiale russa fino alla spettrale Chernobyl, al fianco dell’enigmatico ultimo discendente dei Romanov. E nello spasmodico conto alla rovescia verso il plenilunio dell’apocalisse, Billi deve affrontare un dubbio sempre più dilaniante: qual è, davvero, la cosa giusta da fare?

    La serie è composta
    1. Devil’s Kiss, 2009 (Devil’s Kiss, 2011)
    2. Dark Goddess, 2010
    3. a seguire


    L’Autore

    Dopo aver lavorato quasi vent’anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, Sarwat Chadda ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato alla prima avventura di Billi SanGreal, Devil’s Kiss, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. #2
    L'avatar di Crysania
    Crysania è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    22-05-2012
    Località
    Nata a Napoli, vivo a Roma
    Messaggi
    332
    Grazie
    216
    Ringraziato 157 volte in 105 Discussioni

    Predefinito

    Ho letto il primo volume e mi è piaciuto molto!
    Adoro il genere (scaturito dal fenomeno Twilight).
    Questo l'ho trovato abbastanza originale.
    Approfittando di alcuni sconti da Feltrinelli, domenica scorsa ho comprato il II volume

Discussioni Simili

  1. Giovanna Billi: mi presento
    Di Giovanna Billi nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-2012, 19:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •