Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Saga il mercante di te di Janet MacLeod Trotter

  1. #1
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito Saga il mercante di te di Janet MacLeod Trotter

    1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie ? orfana dall?et? di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di t?, morirono improvvisamente in India. Da allora ? stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch?esso mercante di t?, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Cos? come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partir? alla volta dell?India, insieme a Tam, l?affascinante ed enigmatico uomo di cui ? innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell?Assam. Ma l?India ? un continente difficile?E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l?amicizia tra le due cugine sar? messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealt? e l?indistruttibilit? dell?amore.
    ciao aimiy

  2. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    La figlia del mercante di te



    Nell'India del 1900 anche una donna pu? avere un sogno

    India, 1905. Clarissa e Olive Belhaven vedono minacciato il loro futuro e la loro piantagione di t? dai debiti del padre che affoga nell'alcol il dolore per aver perso sua moglie.
    Wesley Robson, uno sfacciato e giovane imprenditore si offre di salvare la piantagione in cambio della mano di Clarissa, ma il padre rifiuta. Quando, di l? a poco, l?uomo muore, Clarissa e Olive sono costrette a tornare in Inghilterra e a lavorare nell?umile pub di un cugino in Scozia. Clarissa ? disorientata dalla nuova condizione e dalla povert? che la circonda e non sopporta la cugina, una donna crudele e meschina. Decide quindi di lasciare il lavoro di cameriera per fare da governante a un gentile avvocato, Herbert Stock. Quando l?uomo, rimasto vedovo, le propone di sposarlo, in lei si fa strada anche un sogno: aprire una sala da t?, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana. Il desiderio si realizza, ma Clarissa si trova a fronteggiare ostacoli imprevisti: il figlio di Herbert, Bertie, nutre per lei un risentimento pericoloso e Wesley Robson torna improvvisamente nella sua vita con una rivelazione scioccante... Chi ? in realt? quest?uomo e cosa desidera ancora da Clarissa?
    ciao aimiy

  3. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    La ragazza del giardino del te



    Adela Robson ? una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in unIndia in cui limpero ? prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non ? ci? che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela pu? abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la societ? degli anni Trenta ? in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realt?, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quellincontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela ? in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volont? di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potr? tornare a quella che, almeno nel suo cuore, ? la sua vera patria.
    ciao aimiy

  4. #4
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    I segreti del giardino del te



    Con la fine della seconda guerra mondiale, Libby Robson lascia l'Inghilterra per raggiungere la casa in cui ha trascorso l'infanzia, in India, e il suo adorato padre, James. La folgorante bellezza dell'Asia la conquista subito: il brusio vivace di Calcutta, il profumo dei giardini di Assam... Ma una terribile minaccia si nasconde dietro l'apparente bellezza e tranquillit?. Il Paese ? sull'orlo di una rivolta e i giorni del dominio britannico sembrano contati. In quanto proprietario di una piantagione di t?, James incarna l'odiato regime coloniale. Costretta a confrontarsi con fatti e intrighi che non immaginava, Libby mette in discussione i ricordi idealizzati della sua infanzia, specialmente dopo l'incontro con l'affascinante Ghulam Khan, che combatte per la libert? del suo popolo. Mentre le tensioni crescono, nessuno ? pi? al sicuro. E quando i segreti del passato di suo padre verranno alla luce, Libby vedr? le proprie certezze crollare: di fronte a lei c'? una vita da ricostruire.
    ciao aimiy

  5. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (23-04-2022)

Discussioni Simili

  1. la donna del mercante di spezie di Katie Hickman
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2018, 13:40
  2. Harry Potter saga
    Di syssy5 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 13:11
  3. La Saga di Twilight
    Di bigmammy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-2013, 10:42
  4. La saga di twilight
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-09-2013, 19:36
  5. Janet Powers
    Di betty63 nel forum Schemi per Autore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 20:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •